Vai al contenuto

Per favore aiutatemiiiii!!!!!!

Messaggi raccomandati

Salve, ho installato per sbaglio sulla barra del finder il bottone per espellere i dischi rimovibili.... L'ho fatto cliccando su Diskmounter o qualcosa del genere in Sistema/Libreria/CoreServices.....

Come posso fare per disinstallare quell'odioso bottone che mi spunta vicino all'icone della batteria in finder???? Per favore aiutatemi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che con quel titolo troverai molto poco aiuto, in ogni caso qui nessuno è obbligato a risponderti e il mio voleva essere un aiuto serio. A questo punto spero che tu debba formattare per mandarlo via...

Ciao testina

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che basta fare sul finder vista>personalizza barra degli strumenti e trascinarlo via...altrimenti un reset di preferenze e via (elimina tuoutente>libreria>preferences>com.apple.finder.plist) se muori senza il terminale scrvi...

rm[b] tuoutente[/b]>libreria>preferences>com.apple.finder.plist

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che basta fare sul finder vista>personalizza barra degli strumenti e trascinarlo via...altrimenti un reset di preferenze e via (elimina tuoutente>libreria>preferences>com.apple.finder.plist) se muori senza il terminale scrvi...

rm[b] tuoutente[/b]>libreria>preferences>com.apple.finder.plist

ma che razza di path sarebbe?:ghghgh:

rm ~/Library/Preferences/com.apple.finder.plist ;killall Finder

Ma mi sembra fin esagerata come cosa, dalla personalizzazione si dovrebbe poter togliere senza problemi.

E sì, un titolo un po' più descrittivo sarebbe meglio…e anche un minimo di cortesia…:shock:

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che con quel titolo troverai molto poco aiuto, in ogni caso qui nessuno è obbligato a risponderti e il mio voleva essere un aiuto serio. A questo punto spero che tu debba formattare per mandarlo via...

Ciao testina

mi associo non è obbligatorio dare aiuti specialmente con questo tipo di linguaggio educazione please.........:ghghgh:

Napoletano DOC!

iMac 21,5" 3,06Ghz 8GB ram Alluminium-Iphone 3GS 16GB - Western Digital 1 TB firewire 800

Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo essere scortese con nessuno però mi danno fastidio ste risposte tipo call center. Allora mi scuso con lovercraft22 se sono stato scortese. Premesso che sono nuovo dell'ambiente apple ma l'esperienza con i pc non mi manca....Allora ho provato le vostre soluzioni ma non funzionano. Vi posto l'immagine. Aiutatemi per favore. P.S. non ho bisogno per forza del terminale ma non è semplice come pare. Ne ho provate di diverse soluzioni ma nessuna funziona. Grazie comunque per gli aiuti finora pervenuti.picture.php?albumid=453&pictureid=1824

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie assai!!!!

Psizionati sul pulsante che vuoi eliminare, premi CMD e poi il pulsante del mouse. Tienili premuti tutti e due e trascina l'iconcina fuori dalla barra. Scomparira come quando trascini un icona fuori dal dock.

A che ci sono ti chiedo un'altra cosa. Per questioni di variabili di ambiente che mi servivano per programmi come il JFLEX & CUP ho dovuto settarmi il file ~.bash_profile. Precedentemente avevo modificato pure il file .profle (ero alle prime armi e non sapevo che mi potevo settare le variabili su quel file). Come posso fare per far ritornare il file .profile alle condizioni originali????

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi rimuovere il file .profile con il comando da terminale

rm ~/.profile

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spieghi la differenza tra .profile e .bash_profile????
sono quasi la stessa cosa: files che contengono comandi che vengono eseguiti quando effettui il login (nella shell testuale). Il file .bash_profile è specifico della shell bash, .profile è un file generico, eseguito anche da altre shell. Se usi principalmente bash puoi scegliere liberamente quale dei due usare.
Hai dei manuali di mac?

Che cosa ti interessa di preciso?

L'utente per questioni di sicurezza dicono che deve essere guest ma io l'ho fatto administrator. A quali rischi vado incontro avendolo Administrator?
Guest è un utente temporaneo, le cui impostazioni (anzi, la cui intera cartella home!) vengono cancellate al logout. L'utente princiapale, quindi non deve essere Guest.:whip:

Alcuni consigliano di utilizzare principalmente un utente privo di privilegi di amministrazione per "ragioni di sicurezza". La maggior parte di questi utenti proviene da altri unix e fa un po' di confusione con l'utente root (che nessuno su os x usa veramente).:)

L'unica "abilità aggiuntiva" dell'utente amministratore è quella di inserire una password per compiere certe operazioni per le quali normalmente non avrebbe i privilegi (per esempio modificare file di sistema, installare certi programmi, modificare certe impostazioni…). Visto che viene sempre e comunque chiesta una password, sia che si sia amministratori (in tal caso basta mettere la propria) che in caso contrario (in tal caso bisognerà inserire quella di un amministratore) l'aumento di sicurezza derivato dall'utilizzo di un utente non amministratore è praticamente nullo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla shell ti posso consigliare questo, dedicato principalmente allo scripting. Ma il metodo migliore per imparare ad usarla è…usarla!:)

Per ssh ti rimando alla rilativa pagina di man ("man ssh"), chiaramente in inglese.

Per apache, il webserver integrato in os x, puoi provare con la documentazione sul sito ufficiale o con molte altre guide disponibili in rete. Chiaramente dipende da che cosa ci devi fare.

VNC è integrato in os x in una versione poco compatibile con le altre implementazioni disponibili. Lo puoi attivare dalle impostazioni della "Condivisione schermo", in "preferenze di sistema>condivisione". Se non basta puoi provare con osxvnc. Manuali non ne conosco, ma onestamente è talmente immediato che non ne ho mai avuto miniamente bisogno…

Idem per smba, che personalmente uso a livelli per cui la gui di leopard (molto migliorata rispetto a quella di tiger) basta e avanza.

Il firewall è ipfw. ipfw è estremamente configurabile, dalla gui solo poche delle sue possibilità sono sfruttabili. Il manuale disponibile sul sito di freebsd spiega parecchio, idem la pagina man.

Come vedi di materiale in italiano di qualità ce n'è solo per gli argomenti più diffusi (vedi bash…), per il resto conviene andare d'inglese.:whip:

Link al commento
Condividi su altri siti

.

E' sempre un piacere leggere le risposte di Jack... c'è sempre qualcosa da imparare... :)

.

The beast:   MacPro Early 2009 "transformer" 6core 3,46Ghz + Nvidia GTX680 + 12 GB RAM + SSD Crucial 1 TB PCI-E     The beauties:   MacBook Pro 15" Mid2015  i7 2,2Ghz  -  iPhone7 128Gb JetBlack
Farei di nuovo affari con: .Bifone, Altealuca, Maghetto, Lollo85, Hyper_tognac, Neotrix, jojo69, geronimus, dmirab

Link al commento
Condividi su altri siti

.

E' sempre un piacere leggere le risposte di Jack... c'è sempre qualcosa da imparare... ;)

.

:P

per jack: scusa il disturbo, non è che potresti dare un occhiata qui http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=323437 xk mi sa che l'aiuto che chiedo richiede un espertissimo.. grazie!!!

Ora vedo…:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...