Vai al contenuto

Fare musica col mac

univr

Messaggi raccomandati

premetto che non so se il posto giusto per farvi queste domande basilari, ma il forum sull'audio mi sembrava troppo specifico per un novizio come me...

sto per acquistare il macbook unibody 2.0GHz, uno dei motivi dell'acquisto è il seguente:

ho un gruppetto musicale in cui canto, con basso chitarra elettrica e batteria...volevo registrarci conl mac.

per far qualcosa di livello abbastanza buono quali strumenti aggiuntivi mi servono? e come devo procedere?

per atrumenti aggiuntivi intendo ingressi, adattatori, microfoni ecc... e anche quali software ecc...

grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!!!

W la musica :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite scelsi
premetto che non so se il posto giusto per farvi queste domande basilari, ma il forum sull'audio mi sembrava troppo specifico per un novizio come me...

sto per acquistare il macbook unibody 2.0GHz, uno dei motivi dell'acquisto è il seguente:

ho un gruppetto musicale in cui canto, con basso chitarra elettrica e batteria...volevo registrarci conl mac.

per far qualcosa di livello abbastanza buono quali strumenti aggiuntivi mi servono? e come devo procedere?

per atrumenti aggiuntivi intendo ingressi, adattatori, microfoni ecc... e anche quali software ecc...

grazie a tutti coloro che mi aiuteranno!!!

W la musica :shock:

beh il mac è un ottimo strumento per fare musica.

l'unica caratteristica che è da rilevare è che il macbook unibody manca della porta firewire con cui di solito si collegano le periferiche come la scheda audio esterna... quindi stai attento quando acquisti le periferiche. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...