Vai al contenuto

Classifica canzoni

NeXTstop

Messaggi raccomandati

Da un po' di tempo sto cercando per internet nei vari forum le canzoni più belle esistenti sul pianeta terra.

Ho visto molte classifiche , ho potuto ascoltare varie canzoni definite le migliori di sempre e in base a ciò vi posto le canzoni sul mio itunes/ipod touch hanno meritato 5 e 4 stelle.

5 stelle - IMPERDIBILI

Hide and Seek - Imogen Heap

Somewhere Over The Rainbow - versione interpretata da Israel Kamakawiwo'ole

Wonderful life - versione interpretata da Lara Fabian

Solo Per Te - Negramaro

L'esigenza - Radiodervish

Il Sogno Di Maria - Fabrizio De André

4 stelle e mezzo - QUASI IMPERDIBILI

Solo 3 minuti - Negramaro

Senza fiato - Negramaro & Dolores O'Riordan

Rotolando Verso Sud - Negrita

Shadows and Regrets - Yellowcard

Closer - Travis

Sing - Travis

Snow (hey oh) - Red Hot Chili Peppers

Breathe - Midge Ure

Quello che non ti ho detto - Modà

Geordie - Fabrizio De André

4 stelle - NOTEVOLI

Sincerità - Arisa

No time no space - Battiato

Non Parli Mai - Biagio Antonacci

Il dono del cervo - Branduardi

Vieni A Ballare In Puglia - Caparezza

La fitta sassaiola dell'ingiuria - Caparezza

Speed Of Sound- Coldplay

Return To Innocence- Enigma

Sadness Enigma

Fumo e Cenere- Finley

La Cura-Franco Battiato

Mia-Gatto Panceri

Come Sei Veramente-Giovanni Allevi

Iris - Goo Goo Dolls

La rondine - Mango

She Will Be Loved - Maroon 5

Non ti voglio fermare - Mauro Di Maggio

Il solito sesso - Max Gazzè

Nothing Else Matter - Metallica

L'autoradio - Miguel Bose'

Il mondo nuovo - Neffa

Vento d'estate - Niccolò Fabi

Fiori - Povia

Luca era gay - Povia

Feel - Robin Williams

Domenica d'estate - Seba

Bivio - Stefano Centomo

Domo Mia - Tazenda

Such Great Heights - The Postal Service

La descrizione di un attimo - Tiromancino

Per me é importante - Tiromancino

Non Me Lo So Spiegare - Tiziano Ferro

Il Mondo Che Vorrei - Vasco

Fiume Sand Creek - Fabrizio De André

Rimini - Fabrizio De André

Cosa ne pensate? Sarebbe bello vedere le vostre imperdibili per scoprire nuovi tesori musicali...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da un po' di tempo sto cercando per internet nei vari forum le canzoni più belle esistenti sul pianeta terra.

Ho visto molte classifiche , ho potuto ascoltare varie canzoni definite le migliori di sempre e in base a ciò vi posto le canzoni sul mio itunes/ipod touch hanno meritato 5 e 4 stelle.

5 stelle - IMPERDIBILI

Solo Per Te - Negramaro

Closer - Travis

Sing - Travis

Breathe - Midge Ure

4 stelle - NOTEVOLI

Sincerità - Arisa

Speed Of Sound- Coldplay

Sadness Enigma

Fumo e Cenere- Finley

La Cura-Franco Battiato

Mia-Gatto Panceri

Iris - Goo Goo Dolls

La rondine - Mango

Il mondo nuovo - Neffa

Fiori - Povia

Luca era gay - Povia

Feel - Robin Williams

Domenica d'estate - Seba

Bivio - Stefano Centomo

Domo Mia - Tazenda

Cosa ne pensate? Sarebbe bello vedere le vostre imperdibili per scoprire nuovi tesori musicali...

in base a cosa classifichi le canzoni? prettamente perchè ti piacciono?

di quelle canzoni che hai lì , a mio parere, ben poche si meritano 4 o 5 stelle :ghghgh:

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

le 5 stelle sono 5 stelle.

Le canzoni che secondo me dovrebbero conoscere tutti perchè le migliori, non importa se famose o no in tutto il mondo (gun's roses? rolling stone? beatles? no).

Sono canzoni obbiettivamente bellissime anche se le ha scritte uno sconosciuto o mio cugino Frango sul cesso...

Cioè non dico mi piace questa perchè negli anni 80 mi è nato il figlio o perchè mi ricorda il mio amore...

Le 5 stelle confrontate con tutte le altre sono oggettivamente, asetticamente, le migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

le 5 stelle sono 5 stelle.

Le canzoni che secondo me dovrebbero conoscere tutti perchè le migliori, non importa se famose o no in tutto il mondo (gun's roses? rolling stone? beatles? no).

Sono canzoni obbiettivamente bellissime anche se le ha scritte uno sconosciuto o mio cugino Frango sul cesso...

Cioè non dico mi piace questa perchè negli anni 80 mi è nato il figlio o perchè mi ricorda il mio amore...

Le 5 stelle confrontate con tutte le altre sono oggettivamente, asetticamente, le migliori.

se tu ritieni che arisa debba essere conosciuta in tutto il mondo, siamo a posto :ghghgh:

gun's roses?? chi sono?? io conosco i Guns N'Roses :DD

PS: non intendevo per "è nato il figlio di peppino nell'anno XxX", ma se consideravi anche un minimo di tecnica, di testi e simili :P

 iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13 

Link al commento
Condividi su altri siti

:ehm, si i Negramaro e i Negrita hanno venduto milioni di dischi naturalmente :rolleyes

:rolleyes:scherzi??? Arisa e i Finley dove li metti? sono i migliori :ghghgh::DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Battiato, De Andrè Coldplay metallica assieme ad arisa finley ecc????:):shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock::shock:

ostia m'erano scappati i Metallica

PS: da notare che, c'è arisa e tutti gli altri cretini ma manca Master Of Puppets, Blackened e Enter Sandman...Back in Black,Another Brick in the Wall ........:)

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un po' di tutto.

ho detto conosciuti e sconosciuti.

altrimenti è facile mettere le solite: metallica , guns 'n roses, beatles, deep purple, linkin park...

ma non siate superficiali e generalisti non ho mai detto che arisa è meglio dei guns'n roses o povia meglio dei metallica e lo so benissimo che negramaro e negrita non sono riconosciuti a livello mondiale....

ho scritto un elenco di belle canzoni a livello di musicalità, anche nei testi, canzoni con un certo significato e voi mi dite generalizzando che secondo me povia è meglio dei metallica??????

parlo delle singole canzoni, non di gruppi o cantanti.

Voi non ragionate. Tutto quello che hanno fatto i metallica è oro rispetto ad esempio i negramaro o negrita invece in realtà sia da una parte che dall'altra ci sono canzoni brutte, bruttissime o bellissime.

Invece mettete sempre un gradino sotto tutte le canzoni dei negramaro rispetto ai metallica solo per la fama mondiale. io che suono la chitarra e vado a musicalità dico: sai chi se ne fotte se i metallica sono riconosciuti a livello mondiale nei secoli dei secoli, "Solo per te" dei negramaro è una bellissima canzone migliore di molte canzoni dei metallica.

Ovviamente ci sono canzoni dei metallica che possono essere migliori di "Solo per te".

Voi generalizzate...

e scommetto che nessuno di voi qui conosce i Radiodervish... perchè non è un gruppo conosciutissimo ma le loro canzoni sono bellissime. O forse se non si è famosi in tutto il mondo per forza si fanno canzoni pietose?

ahahah che ragionamenti i vostri!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è un po' di tutto.

ho detto conosciuti e sconosciuti.

altrimenti è facile mettere le solite: metallica , guns 'n roses, beatles, deep purple, linkin park...

ma non siate superficiali e generalisti non ho mai detto che arisa è meglio dei guns'n roses o povia meglio dei metallica e lo so benissimo che negramaro e negrita non sono riconosciuti a livello mondiale....

ho scritto un elenco di belle canzoni a livello di musicalità, anche nei testi, canzoni con un certo significato e voi mi dite generalizzando che secondo me povia è meglio dei metallica??????

parlo delle singole canzoni, non di gruppi o cantanti.

Voi non ragionate. Tutto quello che hanno fatto i metallica è oro rispetto ad esempio i negramaro o negrita invece in realtà sia da una parte che dall'altra ci sono canzoni brutte, bruttissime o bellissime.

Invece mettete sempre un gradino sotto tutte le canzoni dei negramaro rispetto ai metallica solo per la fama mondiale. io che suono la chitarra e vado a musicalità dico: sai chi se ne fotte se i metallica sono riconosciuti a livello mondiale nei secoli dei secoli, "Solo per te" dei negramaro è una bellissima canzone migliore di molte canzoni dei metallica.

Ovviamente ci sono canzoni dei metallica che possono essere migliori di "Solo per te".

Voi generalizzate...

e scommetto che nessuno di voi qui conosce i Radiodervish... perchè non è un gruppo conosciutissimo ma le loro canzoni sono bellissime. O forse se non si è famosi in tutto il mondo per forza si fanno canzoni pietose?

ahahah che ragionamenti i vostri!!!!

linkin park?? muahahah

una canzone non si giudica bella solo in base alla musicalità.

se proprio vuoi una classifica di questo genere di canzoni ce ne sono migliaia :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Haze invece di sparare sentenze come fossi il dio della musica perchè non ci posti le tue canzoni imperdibili?vorremmo ridere anche noi, sai?

le MIE canzoni imperdibili? ohoh son troppe,centinaia, ma stai certo che in mezzo non ci sono nè i finley nè arisa :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 stelle - IMPERDIBILI

Solo Per Te - Negramaro

Closer - Travis

Sing - Travis

Breathe - Midge Ure

4 stelle - NOTEVOLI

Sincerità - Arisa

Speed Of Sound- Coldplay

Sadness Enigma

Fumo e Cenere- Finley

La Cura-Franco Battiato

Mia-Gatto Panceri

Iris - Goo Goo Dolls

La rondine - Mango

Il mondo nuovo - Neffa

Fiori - Povia

Luca era gay - Povia

Feel - Robin Williams

Domenica d'estate - Seba

Bivio - Stefano Centomo

Domo Mia - Tazenda

senza offesa, ma potresti cominciare da qua:

http://www.rollingstone.com/news/coverstory/500songs

poi fra un po' ne riparliamo

Link al commento
Condividi su altri siti

E perché dovrebbe iniziare da lì?

L'unico errore d'impostazione di NeXtStop secondo me è nel dire "obiettivamente e oggettivamente" imperdibili. Se lo sono per lui, ben venga, ma non è possibile che lo siano per tutti quelli che le ascoltano, come sembrano invece suggerire gli avverbi. Di quelle che ha elencato me ne piacciono poche, e molte non le ho neppure sentite quindi non le giudico, ma è inutile che vi scagliate contro di lui, <mode "banalità disarmante" ON> perché i gusti son gusti <mode "banalità disarmante" OFF>, e sarà banale ma è vero. Al momento non mi va di stilare una mia classifica, ma se dovessi evitare le più famose, penso che in questo periodo ci metterei qualcosa dei Kings of Leon, e alcune poco conosciute dei Depeche Mode.

:P

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

devi dire: sogno o son fesso?

come vedi fra le imperdibili e le quasi imperdibili non ho mai messo arisa o finley come il tuo cervello contorto pensa.

e dammi le tue imperdibili che mi faccio 4 risate.

AC/DC >> Back In Black,Shoot To thrill, Shook me All Night Long,Whole Lotta Rosie,Moneytalks,Jailbreak,If You Want Blood (You've got it)

Airbourne >> Runnin' Wild

Aerosmith >>Sweet Emotion,Rag Doll,Love In An Elevator

Black Sabbath >>Heaven And Hell,Paranoid,War Pigs

B.B King >> Lucille

Black Label Society>>In This River,Fire It Up,FOrever Down

Bob Dylan >> Hurricane

Bob Marley & The Wailers >>One Love/people get ready,Stir It Up,Jamming,Exodus,Three Little Birds,Buffalo Soldier,I Shot The Sheriff,Forever Loving Jah,Africa Unite,Could You Be Loved,No Woman No Cry,TrenchtownRock

Def Leppard >>Rock Of Ages,Let It Go,Pour Some Sugar On Me, Gods Of War,Love Bites,Animal,Photograph,Promises

Dire Straits >> Money For Nothing,Sultans Of Swing,Tunnel Of Love,Brothers In Arms,Walk Of Life

Eagles >> Hotel California

Joe Satriani >> Satch Boogie (qui c'è più tecnica che quasi tutte le tue messe insieme :cry:)

Gary Moore >>Parisienne Walkways

Foo Fighters >>Everlong,Best Of You,Resolve

Guns N'Roses >>Welcome To The Jungle, Knockin' On Heaven's Door (B.Dylan cover)

Iron Maiden >> tutto The Number Of The Beast,Powerslave,Rime Of The Ancient Mariner, The Trooper

Jimi Hendrix >>Bold As Love,Voodoo Child,Little Wing,Hey Joe,Purple Haze

Joe Bonamassa >>Bllodline,It's On You

Judas Priest >>Dmeonizer,Breaking The Law,Rock Hard Ride Free,Lichness,HellridermHeavy Metal

Kraftwerk >>The Model

Led Zeppelin >> Stairway To Heaven, Rock and Roll,Black Dog,Achilles Last Stand

Lynyrd Skynyrd >> Free Bird

Manowar >>Hail To England, I Believe

Metallica >>tutto ...And Justice For All,Tutto Master oF Puppets,Enter Snadman,Nothing Else Matters,Sad But True, Fade To Black,For Whom The Bell Tolls,Trapped Under Ice,Ride The Lightning,The Four Horsemen,Metal Militia,Whiplash.Seek and Destroy

Megadeth >>Peace Sells

Michal Angelo Batio >>Tribute to Randy

Michael Jackson >>Billy Jean,Beat It, don't stop till you get anough

Ozzy Osbourne >>Crazy Train,Mr.Crowley

Pantera >>Walk,Floods,Cemetary Gates,Cowboys From Hell

Pink Floyd >> Wish You Were Here

Queen >> Bohemian Rapsody, Fat Bottomed Girls,I Want It All, Another One Bites The Dust,The Show Must Go On,Radio Ga Ga,A Kind Of Magic, I Want To Break Free,Innuendo,

Rainbow >> Long Live Rock'n'Roll,L.A Connection,Gates Of Babylon,Lady Of The Lake

Red Hot Chili Peppers >>Californication

Scorpions >>Rock You Like A Hurricane,No One Like You, Blackout,

Steve Vai >> Tender Surrender, Bad Horsie

Steve Miller Band >> The Joker

Ted Nugent >> Stranglehold

The Blues Brothers >> The BB Theme

The Clash >> Rock The Casbah,The Magnificient 7, Clash City Rockers,Bankrobber

The Doors >> Touch Me

The Police >> Message In A Bottle,Reggatta The Blanck,Walking On The Moon,Roxanne,De Do Do Do,De Da Da Da

The Ramones >> Rock'N'Roll High School,,I Wanna Be Sedated,Blitzkrieg Bop,I Don't Wanna Grow Up, My Brain Is Hanging Upside Down

The Rockets >> Galactica, On The Road Again

The Rolling Stones >> Emotional RescuemPaint It Black,I Can't Get No Satisfaction

The Who >>Baba O'Riley,Behind Blue Eyes,Won't Get Fooled Again,My Generation,Who are You,You Better You Bet

Van Halen >> Jump,Eruption,Panama,Runnin' With The Devil,Hot For Teacher,Aint Talking About Love

2Pac >> Shorty Wanna be a Thug, Loyal To The Game, Fuck Friends

Whitesnake >> Judgement Day,Still Of The Night,Here I Go Again

Yes >>Roundabout

ZZTop >> La Grange,Sharp Dressed Man

sentiamo testina, cos'hai da ridere, che poi rido io (classifica senza contare la tecnica o i testi significativi) :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma, senza offesa naturalmente, discorsi di questo tipo non hanno senso, dato che cercano di oggettivizzare una cosa fortemente basata sulla soggettività (il gusto estetico musicale).

Pertanto si potranno individuare delle pietre miliari della storia della musica moderna (e nella lista di Haze ce ne sono molte, ma ne mancano altrettante, dato che le canzoni da lui citate sono in gran parte appartenenti panorama rock/hard rock/metal, che non è assolutamente TUTTA la musica), ma ci sarà sempre qualcosa che rimane fuori che rappresenta una fetta enorme del mercato e della storia: in sostanza, si vede benissimo che le liste da voi fatte sono assolutamente influenzate dai vostri gusti e non oggettive. Dunque non possono essere "le migliori di sempre", in senso oggettivo.

Se poi si vuole soltanto dire "queste canzoni secondo me sono belle, ascoltatele", è tutto un altro discorso.

Ripeto, senza nessuna offesa, è il mio parere. :P

Come on over, and do the twist! AAAAH-HAAAA!

Last.fm | twitter

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma, senza offesa naturalmente, discorsi di questo tipo non hanno senso, dato che cercano di oggettivizzare una cosa fortemente basata sulla soggettività (il gusto estetico musicale).

Pertanto si potranno individuare delle pietre miliari della storia della musica moderna (e nella lista di Haze ce ne sono molte, ma ne mancano altrettante, dato che le canzoni da lui citate sono in gran parte appartenenti panorama rock/hard rock/metal, che non è assolutamente TUTTA la musica), ma ci sarà sempre qualcosa che rimane fuori che rappresenta una fetta enorme del mercato e della storia: in sostanza, si vede benissimo che le liste da voi fatte sono assolutamente influenzate dai vostri gusti e non oggettive. Dunque non possono essere "le migliori di sempre", in senso oggettivo.

Se poi si vuole soltanto dire "queste canzoni secondo me sono belle, ascoltatele", è tutto un altro discorso.

Ripeto, senza nessuna offesa, è il mio parere. :cry:

certo, ma io l'ho postata tralasciandone molte, nextstop mi ha chiesto le mie imperdibili e io gliele ho dette ;)

poi vuole ridere...io non capisco cosa ci sia da ridere, ma aspetto con ansia la sua risposta :P

(è ovvio che si va a finire sul soggettivo)

Link al commento
Condividi su altri siti

E perché dovrebbe iniziare da lì?

L'unico errore d'impostazione di NeXtStop secondo me è nel dire "obiettivamente e oggettivamente" imperdibili. Se lo sono per lui, ben venga, ma non è possibile che lo siano per tutti quelli che le ascoltano, come sembrano invece suggerire gli avverbi. Di quelle che ha elencato me ne piacciono poche, e molte non le ho neppure sentite quindi non le giudico, ma è inutile che vi scagliate contro di lui, <mode "banalità disarmante" ON> perché i gusti son gusti <mode "banalità disarmante" OFF>, e sarà banale ma è vero. Al momento non mi va di stilare una mia classifica, ma se dovessi evitare le più famose, penso che in questo periodo ci metterei qualcosa dei Kings of Leon, e alcune poco conosciute dei Depeche Mode.

:ghghgh:

è ovvio che la mia era una provocazione/battuta!

Ho detto che dovrebbe cominciare da li perchè vedere certi nomi, uno a caso Arisa, in una classifica di quello che dovrebbe essere il meglio in circolazione, mi fa sospettare una certa mancanza di chiamiamola "esperienza musicale". A questo punto ho suggerito il meglio selezionato, non da me, ma dalla rivista Rolling Stone.... poi per me si può apprezzare ed amare anche Nilla Pizzi e va bene comunque :pope:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so neppure chi sia Arisa, ma nella SUA classifica del meglio in circolazione, NeXtStop ha deciso di inserirlo (o inserirla?) e vorrà dire che a lui piace. Se a te non piace, nella tua classifica non ci sarà, ma non vuol dire che tu abbia esperienza musicale e lui no. Era questo che intendevo :ghghgh:

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so neppure chi sia Arisa, ma nella SUA classifica del meglio in circolazione, NeXtStop ha deciso di inserirlo (o inserirla?) e vorrà dire che a lui piace. Se a te non piace, nella tua classifica non ci sarà, ma non vuol dire che tu abbia esperienza musicale e lui no. Era questo che intendevo :pope:

il fatto è che oggettivamente non è brava, testi stupidi e canzone pallosa :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ricordo di aver letto che, in base ad una ricerca portata avanti da un'università americana, le canzoni considerate belle e da top ten, facendo ascoltare ad un numero campionario di 10mila persone canzoni completamente sconosciute sono risultate praticamente molto diverse tra i pareri di tutti....

lo stesso test effettuato su un campione di persone le quali man mano che la gente faceva il test gli altri sapevano cosa preferivano, in questo caso le canzoni top erano tutte molto simili, casomai leggermente diverse in vetta, ma le canzoni erano quelle.

quindi in realtà la musica un po ci viene imposta, scentificamente parlando...un po ognuno ha i propri gusti, per questo non credo sia corretto giudicare tanto i gusti personali di uno rispetto ad un'altro....piuttosto potete semplicemente elencare le vostre opinioni, dire semplicemente quali per voi sono le migliori...

perchè poi le migliori sono quelle che a noi suscitano emozioni e ricordi...personali, propri.

Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace sentire quelle che ho classificato , tenete conto che il genere rock/hard rock/metal non mi fa impazzire anzi per la maggior parte non mi dice proprio niente e vedete come a me le classifiche di haze o delle 500 greatest song mi fanno un baffo...

non è questione che non le conosco... molte le conosco pure ma è il genere non mi attira... poi ci saranno canzoni di quel genere che piacciono anche a me come magari alcune dei metallica. quindi vado a canzone.

Queste sono per me le imperdibili:

Solo Per Te - Negramaro

e come potete vedere come musicalità sono l'opposto dell'hard rock, quindi a me piace una musica melodica, tipo new age, dove spicca sia la parte musicale che quella vocale, una musica che con le sue vibrazioni suscita qualche emozione.

Vi sprono ad ascoltare queste 6 canzoni ( sono solo 6 ) che io giudico belle o "emozionali" oggettivamente, non so se sbagliando o no.

Secondo me per musicalità e parole dovrebbero piacere, ascoltatele e ditemi cosa ne pensate.

Sono riuscito a trovere 6 canzoni oggettivamente belle , al di là del genere, della lingua, e di tutto il resto?

E' questo che vorrei verificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

una musica che con le sue vibrazioni suscita qualche emozione.

ogni musica suscita qualche emozione......

non dipende dal tipo di musica ma dall'ascoltatore.....

ci sono canzoni rock e metal che suscitano emozioni fortissime a chi piacciono, a chi le conosce e le sa apprezzare.......

così come ovviamente accade in ogni genere.......

Vi sprono ad ascoltare queste 6 canzoni ( sono solo 6 ) che io giudico belle o "emozionali" oggettivamente, non so se sbagliando o no.

Secondo me per musicalità e parole dovrebbero piacere, ascoltatele e ditemi cosa ne pensate.

Sono riuscito a trovere 6 canzoni oggettivamente belle , al di là del genere, della lingua, e di tutto il resto?

qua sbagli di brutto.......non possono esistere canzoni oggettivamente belle......proprio perchè come detto prima dipende dall'individuo....

chiunque può trovare miriadi di motivi per dire che le 6 canzoni da te elencate fanno veramente schifo o sono veramente belle.....

Link al commento
Condividi su altri siti

a me piace sentire quelle che ho classificato , tenete conto che il genere rock/hard rock/metal non mi fa impazzire anzi per la maggior parte non mi dice proprio niente e vedete come a me le classifiche di haze o delle 500 greatest song mi fanno un baffo...

non è questione che non le conosco... molte le conosco pure ma è il genere non mi attira... poi ci saranno canzoni di quel genere che piacciono anche a me come magari alcune dei metallica. quindi vado a canzone.

Queste sono per me le imperdibili:

Solo Per Te - Negramaro

e come potete vedere come musicalità sono l'opposto dell'hard rock, quindi a me piace una musica melodica, tipo new age, dove spicca sia la parte musicale che quella vocale, una musica che con le sue vibrazioni suscita qualche emozione.

vai a vederti il video di In This River dei Black Label Society e piantala di sparar cavolate, ascolta il testo e pensa al significato, che ne ha ed eccome se ne ha, è Metal sì ma c'è più piano che chitarra elettrica.

no,non hai trovato delle canzoni oggettivamente belle.

tutti i generi apparte l'house e simili suscitano emozioni

ti fa un baffo la mia classifica?? da uno che ascolta i negramaro cosa possiamo pretendere....

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...