Vai al contenuto

FCP - immagine controluce


Messaggi raccomandati

Salve,

ho effettuato una ripresa in controluce, il soggetto e´OK, il cielo di sfondo pero´e´quasi bianco, lo vorrei un po azzurrino, ho provato a manipolare i chiari col CC3way ma viene na ciofeca, se fosse una semplice foto me la caverei con i livelli di PS, ma con FC non ce la faccio.

Qualcuno sa usare sapientemente i composite mode ?

iBook G4 12"

Link al commento
Condividi su altri siti

Mondrian grazie per l´interessamento, Kenstone l´avevo gia´guardato ma non hanno niente di specifico su questo problema, parlano in generale della CC3way.

Renato, su questo forum non si possono uppare le foto direttamente dall´HD.

Ma forse ho trovato la soluzione, Leandro mi ha dato il seguente consiglio:

Il cielo è tutto sovraesposto? Dovrebbe se il CC non può nulla...

Dovresti fare una luma key, assicurarti con il garbage matte di non

prendere nient'altro olre al cielo e poi o applicarci un gradiente in

trasparenza oppure un altro cielo. Se hai qualche punto di riferimento

fisso del primo piano potresti fare un po di tracking e fare in modo

che il cielo si muova assieme alla camera...

Leandro

Se riesco a decifrarlo é fatta !

iBook G4 12"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti sconsiglierei la procedura del luma key, se non hai riprese di qualità più che perfetta i risultati sono piuttosto scadenti e finti. Piuttosto ripiega sul finto filtro ND del link che ti fa una correzione molto più naturale. Purtroppo la bassa latitudine di posa delle nuove videocamere rende sempre più difficile le esposizioni, la prossima volta ti consiglio di illuminare il soggetto con un riflettore lastolite, rimediare al bruciato non è possibile e queste escamotage non funzionano mai a dovere.

Infatti anche se lo colori di azzurro rimarrà sempre una macchia azzurra senza corpo, sarebbero da evitare categoricamente queste situazioni anche se mi rendo conto che non sempre sia possibile.

:aereo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabio, in effetti con il lumakey non riesco a combinare niente di accettabile, invece con il gradiente ho rimediato un pochino, in effetti avrei dovuto evitare l´ errore in fase di ripresa,ne faccio tesoro per la prossima volta.

iBook G4 12"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...