4nT0 Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2009 Ciao a tutti. Qualche giorno fa ho acquistato da un Apple Store un MacBook. Ho fatto alcune modifiche alla configurazione di base, tra cui aumentare la RAM e l'hard disk. Però, dopo la consegna del portatile, qualcosa mi ha lasciato un po' perplesso: - il MacBook ci ha messo 4 giorni ad arrivare (non ne occorreva uno?) - la confezione del mac dice "2GB RAM/160 GB HD", contrariamente alla configurazione del MacBook. Ho chiesto al venditore e mi ha detto che, poiché è un apple center accreditato, hanno provveduto loro a fare l'upgrade perché possono. Ma secondo voi è normale una cosa del genere? Non avrebbero dovuto già fare l'ordine con le mie specifiche? Mi sorge il dubbio che abbiano fatto così per mettere componenti più scadenti (facendomeli pagare allo stesso prezzo). C'è un modo per scoprire (senza aprire il MacBook) che componenti sono stati installati e se sono quelli "originali"? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
_danilo_ Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2009 Se è un apple retail è normale. La confezione è quella da 2gb! - Il mio Flickr - Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giovannibi Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2009 Si hai ragione, hanno ordinato un macbook standard e poi hanno fatto loro l'aggiornamento hardware. Anche perchè nel caso l'aggiornamento hardware viene fatto direttamente in fabbrica il portatile viene spedito dalla Cina e di solito arriva in 10 giorni!!! Per quel che riguarda l'hard disk se hanno seguito le specifiche apple ti dovrebbero aver montato l'hitachi (credimi uno dei peggiori hd della categoria). Se per caso invece dovresti avere montato un western digital o un toshiba (che di solito apple non utilizza) ti dovresti ritenere fortunato!!!! Comunque basta andare in Utility -> Utility Disco e visualizza la marca dell'hard disk!!!! Per quel che rigurda la ram, un modulo da 2 gb è uscito dalla fabbrica l'altro no, per verificare che sono della stessa marca, clicca sulla mela, poi vai in "informazioni su questo Mac" seleziona "Più informazioni" e poi visualizza le informazioni sulla memoria, se il codice del produttore è lo stesso allora le ram sono identiche!!!! MacBook Pro 15": 2,66GHz con SSD Intel X-25M da 80 GB IPhone 3G 8 Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.