Vai al contenuto

Sfondo colorato per la cartella delle applicazioni

PataMac

Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio a tutti,

questa è davvero una domanda stupida: da qualche tempo, dopo un riavvio, il colore che ho scelto come sfondo per la cartella "Applicazioni" ritorna ad essere quell'asettico bianco... come posso impostare definitivamente il colore?

Grazie ciao

iMac G3 SAGE 450 MHz 1GB Ram- iMac G3 INDIGO 450 MHz 512 MB Ram - iBook G4 1,42 GHz 1,5 GB Ram - PowerMac G5 Dual 2,3 GHz 6GB Ram - MacBook Unibody 2,4 Ghz CoreDueDuo 4 GB Ram -

iMac 27" late 2013 8 GB Ram FusionDrive - MacBook Pro Retina 13" 2015- iPod Nano 4 - iPod Touch 3 - iPhone 3GS - iPhone 4 - iPhone 5S - iPhone 6S - iPad Mini - iPad 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che la funzione "applica a questa cartella" non la trovo.... ho solo " utilizza come default"...

iMac G3 SAGE 450 MHz 1GB Ram- iMac G3 INDIGO 450 MHz 512 MB Ram - iBook G4 1,42 GHz 1,5 GB Ram - PowerMac G5 Dual 2,3 GHz 6GB Ram - MacBook Unibody 2,4 Ghz CoreDueDuo 4 GB Ram -

iMac 27" late 2013 8 GB Ram FusionDrive - MacBook Pro Retina 13" 2015- iPod Nano 4 - iPod Touch 3 - iPhone 3GS - iPhone 4 - iPhone 5S - iPhone 6S - iPad Mini - iPad 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai che su leopard non c'è quest'opzione... azzz!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Se non sbaglio prova cosi: clicca su Vista in Finder, clicca "Mostra opzioni vista", scegli il colore e poi clicca "Utilizza come default"

 MacBook White 

 iPod Nano 16 Gb 

 iPhone 4 32 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Se non sbaglio prova cosi: clicca su Vista in Finder, clicca "Mostra opzioni vista", scegli il colore e poi clicca "Utilizza come default"

così te le cambia tutte, lui vuole solo modificare lo sfondo della cartella applicazioni...

prova con un apple script:

ti apri la cartella applicazioni e poi lanci il seguente:

tell application "Finder"

tell icon view options of the front Finder window

set the properties to {background color: (choose color) }

end tell

end tell

Link al commento
Condividi su altri siti

così te le cambia tutte, lui vuole solo modificare lo sfondo della cartella applicazioni...

prova con un apple script:

ti apri la cartella applicazioni e poi lanci il seguente:

tell application "Finder"

tell icon view options of the front Finder window

set the properties to {background color: (choose color) }

end tell

end tell

Scusate ho letto male...

:ghghgh:

 MacBook White 

 iPod Nano 16 Gb 

 iPhone 4 32 Gb 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare... Non rimane... Una volta ho avuto un problemino con la cartella "Applicazioni", d'un tratto quando trascinavo un'applicazione nel cestino o la aggiungevo alle altre il sistema mi avvertiva dicendo che non la cartella non possedeva determinati permessi per eseguire tale operazione. Ho riparato i permessi ma la cose non cambiavano, così un mio amico Winzoziano mi ha ricordato gli attributi che in genere un file dovrebbe avere. Così ho modificato a mano i permessi della suddetta cartella. Ora appare così:

app.tif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehi PataMac, magari non è quello che intendevi fare ma selezionando l'etichetta viola non è che cambi lo sfondo.. :ghghgh:

20090426-g92y6yyfpdqp3ibks6t6ipr6ws.preview.jpg

Click for full size - Uploaded with plasq's Skitch

Non mi pare si possa con Leopard attraverso le opzioni diciamo normali.. Se te la senti prova a fare come dice burroughs.. :dance:

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora provo a cancellare le preferenze del finder..

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm prova a fare cosi....

"mostra opzioni vista"

fai le modifiche che vuoi e poi metti il flag sulla prima riga che dovrebbe essere

"apri sempre in vista ICONE" al posto di icone puoi avere ELENCO, COLONNA, COVER FLOW.

"io sarò anche nuovo del forum..ma se usi il tasto cerca trovi migliaia di post.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Gioker, giusto!! :cry:

Infatti una volta che hai la vista ad icone, e mettendo il flag per farla aprire sempre così, puoi anche selezionare il colore di tuo gradimento.. :ghghgh:

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Gioker, giusto!! :fiorellino:

Infatti una volta che hai la vista ad icone, e mettendo il flag per farla aprire sempre così, puoi anche selezionare il colore di tuo gradimento.. :ciao:

:ciao: grazie!!:DD

spero che il nostro amico risolva il suo problema!!!

"io sarò anche nuovo del forum..ma se usi il tasto cerca trovi migliaia di post.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente sì, ora ha la dritta giusta.. :DD:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto Gioker va benissimo :rolleyes:

Scusate se vado OT, ma come si fa a togliere i nomi dai collegamenti nella barra della finestra. Non saprei neanche come cercare una cosa del genere nel forum ;)

Io li odio i nazisti dell'Illinois

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!!! Risolto il mistero!

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille!!! Risolto il mistero!

ottimO!

aiuta Iphone24 , che voleva sapere come si fa a togliere i nomi dai collegamenti nella barra della finestra:ciao::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto... Quando ho riavviato per la seconda volta il finder la spunta su "Apri sempre in vista icona" se ne è andata, perdendo quindi anche il colore sullo sfondo... Cosa potrebbe essere? I vostri permessi della cartella applicazioni sono uguali ai miei?

Link al commento
Condividi su altri siti

up

Link al commento
Condividi su altri siti

Come non detto... Quando ho riavviato per la seconda volta il finder la spunta su "Apri sempre in vista icona" se ne è andata, perdendo quindi anche il colore sullo sfondo... Cosa potrebbe essere? I vostri permessi della cartella applicazioni sono uguali ai miei?

si stessi permessi.

boh ma mi sembra molto strano....

io apro "mostra opzioni vista"

faccio le modifiche metto il flag e esco... e resta tutto come ho lasciato...

ma scusa perchè riavvii il Finder?

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

si stessi permessi.

boh ma mi sembra molto strano....

io apro "mostra opzioni vista"

faccio le modifiche metto il flag e esco... e resta tutto come ho lasciato...

ma scusa perchè riavvii il Finder?

;)

Quoto.. idem.. :haha:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto Gioker va benissimo :haha:

Scusate se vado OT, ma come si fa a togliere i nomi dai collegamenti nella barra della finestra. Non saprei neanche come cercare una cosa del genere nel forum ;)

immagine1djl.png

iphone, io i nomi dei collegamenti li ho tolti semplicemente ridimensionando la barra verticale che trovi nel finder ;)

Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...