Vai al contenuto

programma per aprire file zip exe

io82

Messaggi raccomandati

zip già ce l'hai: basta che ci fai click sopra e selezioni decomprimi.

Gli exe sono più complessi: sfruttano il codice del sistema operativo, quindi fai prima a cercare alternative specifiche per mac del programma di windows che vuoi utilizzare.

Dio@paradiso:~$ gcc -o Terra World.cpp

Link al commento
Condividi su altri siti

I .exe equivalgono alle .app di Apple (che poi dentro sono ancora degli eze, è solo una questione di nomenclatura). Sono quindi applicazioni di Windows. O trovi gli analoghi per Mac, comegià suggerito, oppure li fai girare con un virtualizzatore col quale crei un OS win vero e proprio che ti gira in OS X come se fosse un'applicazione a sé con dentro Win e le apps di Win. Virtualbox è molto buono e gratuito. C'è una terza strada ma è, secondo me, più complessa: installare uno di quei sw che emulano alcune parti di Win e sono sufficienti a far funzionare la tua .exe. Uno di questi è Darwine. Devo però prima verificare che la tua .exe ne sia compatibile. Oppure CrossOver ma è a pagamento. In questi ultimi due casi, la compatibilità è bassa proprio perchè, come già detto, non hai un Win tutto intero.

MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio.per aprire zip e rar ho scaricato Unarchiver e va abbastanza bene. ho fatto una ricerca su google per gli exe ma alla fine è complicato aprire file di quel tipo su mac

iMac 20" MacBook unibody iPhone 4 Magic Mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...