io82 Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2009 salve ragazzi mi sapete indicare un programma per aprire file zip e exe su mac????????io non sono riuscito a trovare nulla iMac 20" MacBook unibody iPhone 4 Magic Mouse Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
numerone Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2009 zip già ce l'hai: basta che ci fai click sopra e selezioni decomprimi. Gli exe sono più complessi: sfruttano il codice del sistema operativo, quindi fai prima a cercare alternative specifiche per mac del programma di windows che vuoi utilizzare. Dio@paradiso:~$ gcc -o Terra World.cpp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
majortom Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2009 I .exe equivalgono alle .app di Apple (che poi dentro sono ancora degli eze, è solo una questione di nomenclatura). Sono quindi applicazioni di Windows. O trovi gli analoghi per Mac, comegià suggerito, oppure li fai girare con un virtualizzatore col quale crei un OS win vero e proprio che ti gira in OS X come se fosse un'applicazione a sé con dentro Win e le apps di Win. Virtualbox è molto buono e gratuito. C'è una terza strada ma è, secondo me, più complessa: installare uno di quei sw che emulano alcune parti di Win e sono sufficienti a far funzionare la tua .exe. Uno di questi è Darwine. Devo però prima verificare che la tua .exe ne sia compatibile. Oppure CrossOver ma è a pagamento. In questi ultimi due casi, la compatibilità è bassa proprio perchè, come già detto, non hai un Win tutto intero. MacBook Pro 2010 Core i5 15" Antiglare - Intel HD Graphics + nVidia Gt 330M/256MB- 8 Gbyte RAM - Hybrid 320 Gbyte + 4 Gbyte NAND Samsung HD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
io82 Inviato 24 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2009 vi ringrazio.per aprire zip e rar ho scaricato Unarchiver e va abbastanza bene. ho fatto una ricerca su google per gli exe ma alla fine è complicato aprire file di quel tipo su mac iMac 20" MacBook unibody iPhone 4 Magic Mouse Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.