katanga Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2009 ciao a tutti spero di non aver sbagliato sezione. sto frequentando un corso di disegno meccanico, il prof ha messo a disposizione degli studenti dei modelli in formato .3D e ci ha consigliato di scaricare il plug-in Spinfire Reader per aprirli, ma naturalmente è solo per windows:mad:, sapreste dirmi se c'è un programma per mac che legge lo stesso formato?? in alternativa alcuni dei modelli a disposizione sono in .pdf, e quindi leggibili con adobe reader, funziona anche con mac quest'ultimo? grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lovecraft22 Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2009 Per i .3d non saprei, i pdf invece li leggi tranquillamente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
katanga Inviato 24 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2009 ok grazie della risposta;) allora se nessun'altro sa consigliarmi un programma per i 3d userò adobe Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
micol182 Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2009 ok grazie della risposta;)allora se nessun'altro sa consigliarmi un programma per i 3d userò adobe ciao, segui il corso di disegno meccanico ad ancona per caso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
katanga Inviato 25 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2009 si, il corso di Mandorli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
micol182 Inviato 26 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2009 si, il corso di Mandorli azz... anch'io:p se sei bravo con il computer potresti scaricare il codice sorgente di Milkshape 3d e compilarlo manualemente. Io l'ho fatto con sabayon (il S.O. che utilizzo) e li legge alla perfezione. Un altra alternativa potrebbe essere quella di utilizzare una macchina virtuale per mac (non so quali siano e se ce ne siano perchè non uso mac OS), ed emulare uno dei programmi consigliati dal prof, o addirittura emulare internet explorer con il plug-in Spinfire. Forse non ti sono stato di grande aiuto, ma ti consiglio di continuare a cercare qualcosa per il mac! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
katanga Inviato 26 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2009 ...ok, non sono bravo con il computer da "codice sorgente" a "spinfire" non ho capito nulla:dance: per quello ceh ne so io potresti anche avermi insultato. grazie comunque per la risposta, cercherò di interpretare e tradurre in un linguaggio a me più comprensibile il tuo suggerimento;) anche se credo proprio che ne uscirò sconfitto e alla fine ripiegherò su adobe reader:confused: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico96 Inviato 26 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2009 ...ok, non sono bravo con il computer da "codice sorgente" a "spinfire" non ho capito nulla:dance: per quello ceh ne so io potresti anche avermi insultato. grazie comunque per la risposta, cercherò di interpretare e tradurre in un linguaggio a me più comprensibile il tuo suggerimento;) anche se credo proprio che ne uscirò sconfitto e alla fine ripiegherò su adobe reader:confused: Prova con blender :lol: comunque lui intendeva scaricare i codici di programmazione di Milkshape 3d e di compilarli sul mac in modo che questo programma giri su mac.....Ad ogni modo sono sicuro che blender lo legga When I’m Done, This Night Will Fear Me Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lumaca Inviato 26 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2009 Ma intendi i .3ds? Perchè in questo caso blender non il supporta, ma cinema 4d credo di si. iMac 24" Mac Mini iPod Touch 2g 32GB Aiport Express N Airport Extreme N Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico96 Inviato 26 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2009 Ma intendi i .3ds?Perchè in questo caso blender non il supporta, ma cinema 4d credo di si. Blender apre tutto :lol::p:p:p:p When I’m Done, This Night Will Fear Me Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
micol182 Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2009 Blender apre tutto Nico, Blender è un buon programma, ma purtroppo il formato da importare non è .3ds, bensì .3D. Questi file vengono supportati da pochissimi programmi, forse soltanto da quelli che ci ha citato il prof. Uno di questi è solid edge, anch'esso non disponibile per mac.. Katanga forse dovrai ripiegare su Adobe mi disp. comunque faccio nuovi esperimenti, casomai ti faccio sapè! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nico96 Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2009 Se ci riesco compilo Milkshape 3d e lo metto online ok ? When I’m Done, This Night Will Fear Me Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
katanga Inviato 27 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2009 se non ti crea troppo disturbo.. te ne sarei molto grato:fiorellino:, altrimenti posso tranquillamente ripiegare su adobe alla fine, è un sacrificio che posso fare tranquillamente:ghghgh:. grazie ancora a tutti per le vostre dritte;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.