Vai al contenuto

programma formato .3D

katanga

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

spero di non aver sbagliato sezione. sto frequentando un corso di disegno meccanico, il prof ha messo a disposizione degli studenti dei modelli in formato .3D e ci ha consigliato di scaricare il plug-in Spinfire Reader per aprirli, ma naturalmente è solo per windows:mad:, sapreste dirmi se c'è un programma per mac che legge lo stesso formato?? in alternativa alcuni dei modelli a disposizione sono in .pdf, e quindi leggibili con adobe reader, funziona anche con mac quest'ultimo?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si, il corso di Mandorli

azz... anch'io:p se sei bravo con il computer potresti scaricare il codice sorgente di Milkshape 3d e compilarlo manualemente. Io l'ho fatto con sabayon (il S.O. che utilizzo) e li legge alla perfezione.

Un altra alternativa potrebbe essere quella di utilizzare una macchina virtuale per mac (non so quali siano e se ce ne siano perchè non uso mac OS), ed emulare uno dei programmi consigliati dal prof, o addirittura emulare internet explorer con il plug-in Spinfire.

Forse non ti sono stato di grande aiuto, ma ti consiglio di continuare a cercare qualcosa per il mac!:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

:dance:...ok, non sono bravo con il computer :ghghgh: da "codice sorgente" a "spinfire" non ho capito nulla:dance: per quello ceh ne so io potresti anche avermi insultato. grazie comunque per la risposta, cercherò di interpretare e tradurre in un linguaggio a me più comprensibile il tuo suggerimento;) anche se credo proprio che ne uscirò sconfitto e alla fine ripiegherò su adobe reader:confused:
Link al commento
Condividi su altri siti

:dance:...ok, non sono bravo con il computer :ghghgh: da "codice sorgente" a "spinfire" non ho capito nulla:dance: per quello ceh ne so io potresti anche avermi insultato. grazie comunque per la risposta, cercherò di interpretare e tradurre in un linguaggio a me più comprensibile il tuo suggerimento;) anche se credo proprio che ne uscirò sconfitto e alla fine ripiegherò su adobe reader:confused:

Prova con blender :lol: comunque lui intendeva scaricare i codici di programmazione di Milkshape 3d e di compilarli sul mac in modo che questo programma giri su mac.....Ad ogni modo sono sicuro che blender lo legga

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma intendi i .3ds?

Perchè in questo caso blender non il supporta, ma cinema 4d credo di si.:dance:

Blender apre tutto :ghghgh:

20654

:lol::p:p:p:p

When I’m Done, This Night Will Fear Me

Link al commento
Condividi su altri siti

Blender apre tutto :cry:

Nico, Blender è un buon programma, ma purtroppo il formato da importare non è .3ds, bensì .3D. Questi file vengono supportati da pochissimi programmi, forse soltanto da quelli che ci ha citato il prof. Uno di questi è solid edge, anch'esso non disponibile per mac.. Katanga forse dovrai ripiegare su Adobe mi disp. comunque faccio nuovi esperimenti, casomai ti faccio sapè!:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ti crea troppo disturbo.. te ne sarei molto grato:fiorellino:, altrimenti posso tranquillamente ripiegare su adobe alla fine, è un sacrificio che posso fare tranquillamente:ghghgh:. grazie ancora a tutti per le vostre dritte;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...