Vai al contenuto

Panasonic Lx3

Messaggi raccomandati

io ce l'ho.

come macchinina da portare sempre dietro.

va molto bene. l'obiettivo è molto luminoso e la qualità delle foto e buona.

naturalmente non c'è confronto con una reflex. i controlli manuali sono scomodi per colpa del mini joystick, quindi io la uso principalmente in P e al massimo priorità dei diaframmi.

lo zoom per qualcuno è un pò limitato, ma a me va benissimo perchè amo i grandangoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo anch'io per acquistare questa formidabile compatta..

l'ho provata in negozio, veramente ottima..per essere una compatta..

io però ho optato per la P6000 Nikon, sempre compattina, ma con Zoom più potente.. grandangolo meno spinto ("28MM" contro i "24mm" della Lumix) meno luminosa, (2.7f contro 2.0f)

nelle varie recensioni ho trovato anche che sul Tele (la nikon) è un pò buia (rispetto alla sua diretta rivale Canon G10) ma sinceramente appena l'ho presa in mano e ho fatto qualche scatto, è stato subito amore, molto semplice nell'utilizzo dei controlli, sia automatici, che quelli manuali..

corpo macchina molto robusto.. un GPS, ma come se non ci fosse, infatti sperano tutti in un bel aggiornamento firmware che velocizzi la procedura di GeoTag..

prima dell'acquisto ho fatto una cernita delle compattine digitali che avevano controlli manuali, e ottima resa..

G10: troppo grande, a sto punto mi porto dietro la 350D o la D50 che già ho..

Lx3: veramente ottima come compatta.. ma il suo limitato zoom non fa per me..

P6000: un buon compromesso per essere una compatta..

con questo non voglio dire che la P6000 sia la migliore, ma più semplicemente: che la P6000 è quella che fa al caso mio..

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che lo zoom in lungo sia il problema minore (al massimo croppi un po'). ottimi luminosità (da far invidia a tante lenti per SLR) e grandangolo (volendo, con un aggiuntivo, si spinge a 18mm!)

io la comprerei!

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in zoom digitale ci va?

certamente... 4x, che abbinato all'ottico 2,5x vuol dire un 10x... da 24 a 60 in ottico e da 60 a 240 in digitale

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...