Vai al contenuto

Acquisto iMac in Svizzera.. vantaggi e svantaggi

Messaggi raccomandati

mi sto accingendo a comprare un imac da 24' base da 1399. stavo pensando che visto che ho un milione di parenti che vivono in Svizzera avrei una scusa in più per andare a fare un salto, anche perchè lì l'imac costa 1253 euro! insomma non è male! certo che se devo andare lì solo per prendere quello non ci vado perchè dovrei aggiungere la spesa del viaggio, ma così faccio un saluto ai parenti dato che quest'anno non ci sono andato perchè non mi andava.

ma piuttosto che problemi potrei riscontrare con garanzia e cose del genere? tipo la lingua del software ecc...

poi un'altra cosa, lo comprerei con un mio amico, prenderemmo due 24' base, e li pagheremmo a rate tutti e due a nome suo. sussite qualche problema nel fare una cosa del genere in un'altro stato?

se non esistono difficoltà è molto probabile che parto :ko:

Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare

..un cartello di sei metri dice "è tutto intorno a te" ma ti guardi intorno e invece non c'è niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

per le rate non so...per la lingua no problem, cambia solo la tastiera.., poi se te lo fai beccare in dogana, non hai più convenienza...paghi l'iva italiana

 Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. Sant'Agostino

 MacBook White 13" old edition -  iPad wifi 16GB

 iPod Classic 30GB -  iPhone 3Gs 16GB Black

あれさんぢり

Link al commento
Condividi su altri siti

per le rate non so...per la lingua no problem, cambia solo la tastiera.., poi se te lo fai beccare in dogana, non hai più convenienza...paghi l'iva italiana

ok, ma cosa cambierebbe tra la tastiera italiana quella??? per la dogana non ho timori, da quando sono piccolo a me e ai miei non ci hanno mai fermato per controllare. grazie alex :ko:

Dopo aver provato il volo, camminerete sulla terra guardando il cielo, perchè lì siete stati e lì desiderate ritornare

..un cartello di sei metri dice "è tutto intorno a te" ma ti guardi intorno e invece non c'è niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ma cosa cambierebbe tra la tastiera italiana quella??? per la dogana non ho timori, da quando sono piccolo a me e ai miei non ci hanno mai fermato per controllare. grazie alex :ko:

E si ma non essere così sicuro per la dogana, c'è sempre la prima volta. Per la tastiera basta che cerchi con google immagini la tastiera svizzera

 Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina. Sant'Agostino

あれさんぢり

Link al commento
Condividi su altri siti

E si ma non essere così sicuro per la dogana, c'è sempre la prima volta. Per la tastiera basta che cerchi con google immagini la tastiera svizzera

magari lo faccio portare giù da un mio zio, poi se capita che fermano amen, ci ho provato :ko:

ma piuttosto per la garanzia sarebbe tutto a posto? mumblemumble

Link al commento
Condividi su altri siti

per evitare la dogana, anche se con un imac è difficile faglielo credere, toglilo dalla confezione e mettilo in macchina cosi com'è. La confezione la spedisci a casa tua tramite corriere espresso se poi t dovessero fermare cmq inventati qualche cavolata e spera che c possano cascare!

Link al commento
Condividi su altri siti

per evitare la dogana, anche se con un imac è difficile faglielo credere, toglilo dalla confezione e mettilo in macchina cosi com'è. La confezione la spedisci a casa tua tramite corriere espresso se poi t dovessero fermare cmq inventati qualche cavolata e spera che c possano cascare!

avevo intenzione di fare così infatti, lasciando da qualcuno la scatola che poi mi allungherà quando viene a bologna. oppure pensavo di comprare un Toblerone gigante, mangiarlo tutto e nascondere poi l imac:ko:

Link al commento
Condividi su altri siti

se torvassi da qualche amico uno scontrino italiano di un imac, sarebbe un'ottima cosa....

poi apri la scatola, togli dalle confezioni TUTTO, ci butti dento alla scatola un paio di cavi usb e FW e penso che tu non abbia problemi a dire che te lo sei portato in svizzera e riportato indietro perchè il portatile è rotto e ti serviva. Io lo faccio tra due città italiane, in fondo non vedo perchè non potrei farlo se dovessi andare a trovare mio zio in svizzera...

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque la garanzia è tutto apposto, la garranzia apple è internazionale...

あれさんぢり

Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo solo sui dispositivi mobili...MB, MBP, Air, iPod e iPhone...

sicuri anche sui fissi? poi c'è il discorso di garanzia europea credo..

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo solo sui dispositivi mobili...MB, MBP, Air, iPod e iPhone...

sicuri anche sui fissi? poi c'è il discorso di garanzia europea credo..

Ragazzi scusate ma se uno acquista in un paese nel unione europea, dove però non è presente euro, e li già paga IVA deve ripargarla quando sbarca in italia ?

Cioe io a luglio deve andare a Londra, prendo il macbook li, poi torno e mi fermano alla dogana ? Mi fanno problemi ?

I think differently, act differently, live differently ... because I'm different by erpirata

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...