Mabuchi Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 Ciao a tutti, scrivo per vedere se qualcuno riesce a risolvere una mia perplessità . Lavoro già da un po' con Final Cut Studio 2 su un Mac Pro (modello 2007 con doppio xeon dual core 266 MHz e 4 GB di RAM a 667 MHz) equipaggiato con scheda di acquisizione Aja Kona3. Quando acquisisco qualcosa la preview mi viene mostrata con un frame rate limitato... tipo 8 fps... massimo 12 fps caratteristica che trovo MOLTO fastidiosa. Se non erro la stessa cosa avviene a casa mia quando acquisisco da DV con il mio Mac Pro 2008 con due quad core da 2800 e 10 GB di RAM a 800 MHz. Oggi al lavoro hanno creato una nuova sala di montaggio basata su FCS2 installato su un Mac 2008 con 4GB di RAM e scheda di acquisizione Matrox MXO2 e mi hanno chiesto di controllare la configurazione. Nel provare il corretto funzionamento del tutto ho notato con grande stupore che acquisendo la preview avviene con il pieno frame rate... da cosa può dipendere? Può essere merito della Matrox? Onestamente mi sembra molto strano ma non trovo altre spiegazioni. Qualcuno sa darmi una risposta certa? PaoloMac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
La_Nonna Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2009 Personalmente ho notato che il frame rate limitato c'è soltanto quando acquisisco in modalità DV o HDV, quindi quando usufruisco dei controlli remoti... Se invece acquisisco in Apple Pro Res o Intermediate (senza controlli) il frame rate è pieno. Comunque con la Kona dovresti poter monitorare l'aquisizione tramite l'uscita analogica senza perdite. O sbaglio? PH Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabuchi Inviato 24 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2009 Personalmente ho notato che il frame rate limitato c'è soltanto quando acquisisco in modalità DV o HDV, quindi quando usufruisco dei controlli remoti... Se invece acquisisco in Apple Pro Res o Intermediate (senza controlli) il frame rate è pieno. Comunque con la Kona dovresti poter monitorare l'aquisizione tramite l'uscita analogica senza perdite. O sbaglio? Ciao La nonna, sia sul mac + FC che utilizzo con l'aja kona che su quello nuovo con la matrox si lavora remotando un betacam SX quindi da questo punto di vista nessuna differenza. Riguardo la preview in analogico, si tratta di un "transito" e quindi non fa fede come controllo. Grazie per l'intervento. PaoloMac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
La_Nonna Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2009 . Riguardo la preview in analogico, si tratta di un "transito" e quindi non fa fede come controllo. Grazie per l'intervento. Beh se c'è un problema sul nastro o se hai sbagliato il bianco lo vedi prego, non c'è di che PH Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mabuchi Inviato 24 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2009 Beh se c'è un problema sul nastro o se hai sbagliato il bianco lo vedi prego, non c'è di che :P Ma se hai dei drop non lo vedi. PaoloMac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
La_Nonna Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2009 Mah con il computer che hai il drop può essere solo nel nastro, se ti droppa il computer in acquisizione c'hai qualche problema! PH Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
kiefslowskyy Inviato 26 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2009 se poi spunti l'opzione di interrompere l'acquisizione in caso di drop, non solo lo vedi, ma lo "senti" http://kieslowsky.blogspot.com per insane letture e filosofie ipotetiche... in pratica tutto ciò che una persona dovrebbe evitare di pensare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.