Vai al contenuto

AIUTOOOOOOO

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

ho un portatile Macda poco e ieri ho provato a mettere un cd piccolo dentro, ma c'è un problema: il computer nn lo legge, lo fa uscire fuori e nn fa entrare altri cd dentro! è grave? insomma...nn lo rotto vero???

Sono disperata...cosa devo fare????? Aiutatemi vi pregooooo

Vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

lo dice apple che nel drive ottico non vanno assolutamente inseriti i mini cd...

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ci sn riuscita cn l'aiuto di 3 persone (uno teneva il portatile verticale, l'altro manteneva la "linguetta" e uno cn le pinzette lo ha estratto) nn è stato così immediato...cmq ora il computer è sano e salvo anche se trovo inconcepibile ke il mac nn accetti i minicd...grazie ancora a tutti x i vostri suggerimenti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un principiante vi chiedo aiuto per spegnere il mio nuovo MACbook pro 15,anche premo il pulsante di alimentazione e clic su spegni non esegue,ho già rotto qualche casa?se vedete sono un vecchietto abbiate pietà ditemi qualche cosa.Vi ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se non si spegne posso lasciarlo in STOP dalla barra del menu di Apple per tutta la notte? posso andare a dormire senza che succeda nulla? GRAZIE

Cero che puoi nn succede nulla , anzi se lo usi quotidianamente mettilo a nanna in stop senza spegnerlo .

Per spegnerlo devi andare sulla mela in alto a sinistra e poi spegni ;)

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

vi rigrazio andrò a dormire tranquillo,però anche se vado sulla mela in alto a sinistra e poi spegni non esegue:devo portarlo già a riparare?

In che senso ?

Non ti appare la finestra che ti chiede di spegnere ? Se si che succedo dopo che clicchi su spegni ?

Chiudi tutti i programmi prima di dare lo spegnimento , probabilmente cè un programma che non si chiude che non lo fa spegnere

Se non dovessi risolvere fai un reset della SMC :

http://support.apple.com/kb/HT1411

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a fare uno spegnimento forzato, probabilmente c'è qualche programma aperto che impedisce lo spegnimento.

premi il tascto di accensione per 10 secondi. dovrebbe spegnersi.

poi riaccendilo e prova a spegnerlo con il procedimento normale

se non funziona

ripeti lo spegnimento forzato

togli la batteria

mentre è senza batteria premi il pulsante di accensione per 5 secondi

rimetti la batteria

e riaccendi

questo è il reset smc. ma prima prova a vedere se con lo spegnimento forzato si risolve.

Ps.

per gli altrim ricordate che quando date un suggerimento lo date a qualcuno che magari non ne capisce niente e proprio per questo chiede il vosto aiuto. cercate per quanto possibile di parlare in modo da essere facilmente compresi. non è un quiz a premi ... e anche voi una volta non ne capivate nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...