Vai al contenuto

Video stabilization limitations more... chi mi dà qualche chiarimento?


Messaggi raccomandati

Vorrei comprarmi la videocamera nuova e stavo pensando a questa: PANASONIC HDC-TM300

Ora, credo che soddisfi tutte le caratteristiche che cerco... ma sono andato a vedere la lista di compatibilità con iMovie '09 e dice "Video stabilization limitations more... chi mi dà qualche chiarimento" che significa? sapete darmi qualche delucidazione? oppure sapete consigliarmi qualche videocamera con le stesse caratteristiche? ho un budget più o meno di 1600€.

ciao a tutti

iMac 27" i5,MacBook Pro, iPhone 4s, iPod video,iPod Nano 6G,iPad 16gb WIFI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che registra in AVCHD, quindi non dovrebbe avere problemi con iMovie. la limitazione sembra riguardare la funzione di stabilizzazione del video, ci fai vedere dove è scritto?

Ciao

è scritto qua verso il fondo, però non ci capisco nulla.

iMac 27" i5,MacBook Pro, iPhone 4s, iPod video,iPod Nano 6G,iPad 16gb WIFI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Some camcorders using CMOS-based image sensors may produce images that appear distorted after using video stabilization...

Bastava cliccare su more... :dance:

si tratta di un problema che affligge tutte le camere con sensore CMOS, che sono la maggior parte nel mercato.

Personalmente questo problema l'ho visto nella mia sony handycam, ma non si presenta sempre. dipende dal tipo di ripresa e da non so cos'altro. Comunque vai tranquillo: è una cosa che succede solo con lo stabilizzatore software di iMovie o final cut, non succede sempre ed è un problema comune a molte camere.

In alternativa puoi andare su una camera basata su 3 CCD , che sono sensori meno luminosi, ma che personalmente preferisco per la definizione dei dettagli e la mancanza di artefatti da movimento. Un effetto decisamente più "fotografico". JVC fa alcuni modelli di questo tipo che rientrano nel tuo budget.

Spendendo un po di più una cosetta che prenderei ad occhi chiusi è questa :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spendendo un po di più una cosetta che prenderei ad occhi chiusi è questa :ghghgh:

alla faccia!!!!!!

se potessi la prenderei al volo anche io quella....ma è decisamente fuori budget cmq grazie per le delucidazioni.

iMac 27" i5,MacBook Pro, iPhone 4s, iPod video,iPod Nano 6G,iPad 16gb WIFI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...