superkla Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 sono giorni che aspetto il fatidico miliardo di download sul sito della Apple,ma ora ho scoperto che c'è qualcosa che non va: il contatore della home (http://www.apple.com/it/) e quello della pagina dedicata al countdown (http://www.apple.com/it/itunes/billion-app-countdown/) è in totale disaccordo...c'è puzza di fregatura vedere per credere: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Louis_88 Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 beh ci sarà qualche errore nello script della home..... capita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piripicchio Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 E' ovvio che si tratta di un contatore che calcola una stima, non corrisponde istante per istante agli acquisti effettivamente effettuati. Sono Yurij e me ne vanto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SupersoniX N Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 Quindi vincere è impossibile... Scommetto che vincerà qualcuno che non era neanche a conoscenza del conosco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piripicchio Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 Quindi vincere è impossibile... Scommetto che vincerà qualcuno che non era neanche a conoscenza del conosco :ghghgh: Sarebbe stato impossibile in ogni caso... Sono Yurij e me ne vanto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superkla Inviato 23 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 quindi è una fregatura o più semplicemente un tipico strumento di marketing americano? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mac-Dragon Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 quindi è una fregatura o più semplicemente un tipico strumento di marketing americano? non vince chi per migliardesimo scarica bensì uno fra quelli che scaricando durante il concorso... secondo me lo script funziona a tempo non a downloads... ieri ho fatto una stima e dovrebbe scadere fra 1 giorno o massimo un giorno e mezzo... OOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOO# Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
s(mac)k Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 Perché dev'essere una fregatura? Quando ci fu il concorso per il miliardesimo brano scaricato da iTunes vinse uno studente americano (mi par di ricordare che vinse un iPod, 10.000$ di contenuti su iTunes e una borsa di studio) che oltretutto aveva comprato pochissime canzoni. "Povero Senatore, e allora come fa, chissà come si deve sentire adesso!" "Ah ah, esattamente come un uomo che avendo avuto per dieci anni un parroco sullo stomaco, è costretto a viaggiare con un Monsignore sulla testa!". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ildottore Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 Questa volta cosa si vince? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superkla Inviato 23 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 per fregatura intendevo il contatore (lo strumento vero e proprio) non il concorso... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piripicchio Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 quindi è una fregatura o più semplicemente un tipico strumento di marketing americano? D'accordissimo sul fatto che sia uno strumento di marketing. Quanto alla fregatura dove starebbe? Il miliardesimo acquisto vincerà e amen, anche se non è possibile seguire nanosecondo per nanosecondo l'evolvere degli acquisti. Sono Yurij e me ne vanto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
J_Ares Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 per fregatura intendevo il contatore (lo strumento vero e proprio) non il concorso... è marketing... ma perché fregatura? una volta superata la vendita di 999.999.999 applicazioni sarà estratto a sorte il vincitore tra tutti quelli che hanno scaricato applicazione da quando è iniziato il concorso il Mio Sito i miei software:--Dvd Hunter | Game Hunter | Book Hunter | Hunter Touch  MacBook Pro 15" i7  iMac Alu  iPod touch 4° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superkla Inviato 23 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 fregatura nel senso che non funziona...ma insomma è così difficile? non voglio polemizzare,è solo curiosità del tipo: com'è che alla Apple non sanno fare un contatore preciso? o forse è solo un contatore falso? tutto qua... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
J_Ares Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 Perché dev'essere una fregatura? Quando ci fu il concorso per il miliardesimo brano scaricato da iTunes vinse uno studente americano (mi par di ricordare che vinse un iPod, 10.000$ di contenuti su iTunes e una borsa di studio) che oltretutto aveva comprato pochissime canzoni. io ricordavo 10 ipod (5 bianchi e 5 neri ) e i 10000$ su tines ... ma forse dimentico qualcosa =P fregatura nel senso che non funziona...ma insomma è così difficile? come hai scritto sembrava parlassi del concorsonon voglio polemizzare,è solo curiosità del tipo: com'è che alla Apple non sanno fare un contatore preciso? o forse è solo un contatore falso?tutto qua... suppongo sia un contatore stimato... perché implementare un contatore reale microsecondo per microsecondo e renderlo visibile in tempo reale sul sito richiederebbe un pò troppi calcoli... e anche un pò troppi dati da scambiare tra i vari server per tenere aggiornato il contatore il Mio Sito i miei software:--Dvd Hunter | Game Hunter | Book Hunter | Hunter Touch  MacBook Pro 15" i7  iMac Alu  iPod touch 4° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saint_andres Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 Che comunque io ho capito che da quando il concorso è iniziato basta scaricare un'applicazione e automaticamente si viene iscritti e ovviamente tutti finisce al miliardo. Quindi non è il miliardesimo che vince tutto ma uno tra quelli che ha contribuito in queste ultime settimane ad arrivare al miliardo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mac-Dragon Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 fregatura nel senso che non funziona...ma insomma è così difficile?non voglio polemizzare,è solo curiosità del tipo: com'è che alla Apple non sanno fare un contatore preciso? o forse è solo un contatore falso? tutto qua... il fatto è che il tempo che passa fra il contatore dei server ai server sparsi per il mondo per poi essere trasformato in input per il contatore della home page del sito cambia leggermente il valore dei vari contatori OOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOO# Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Haker274 Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 non c'è molta differenza Macbook pro 15" 10.6.2 | iMac 20" 10.5.8 | TimeCapsule 500gb | iPod Touch 2g 8gb | BlackBerry Bold 9700 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
s(mac)k Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 io ricordavo 10 ipod (5 bianchi e 5 neri ) e i 10000$ su tines ... ma forse dimentico qualcosa =P Ho trovato la vecchia notizia ...... http://www.4mj.it/itunes-festeggia-1-miliardo-di-canzoni-vendute/ "Povero Senatore, e allora come fa, chissà come si deve sentire adesso!" "Ah ah, esattamente come un uomo che avendo avuto per dieci anni un parroco sullo stomaco, è costretto a viaggiare con un Monsignore sulla testa!". Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Haze Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 ma perchè io non sapevo nulla?  iPhone 6 128Gb White| iMac Alu 2.0 GHz mid '07 | MacBook Pro Retina 2.6 GHz early '13  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pasqui Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 terminato!!! eBBBAI.tk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Admin GiM Inviato 24 Aprile 2009 Admin Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2009 fregatura nel senso che non funziona...ma insomma è così difficile?non voglio polemizzare,è solo curiosità del tipo: com'è che alla Apple non sanno fare un contatore preciso? o forse è solo un contatore falso? tutto qua... Da quello che ho capito NON vince il miliardesimo download, ma uno estratto a caso fra quelli che hanno partecipato. L'estrazione avviene dopo il miliardesimo download. Quindi il contdown non serve a niente e anche se è sbagliato non centra nulla. 👩💻 Leggi notizie Apple Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
saint_andres Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2009 Da quello che ho capito NON vince il miliardesimo download, ma uno estratto a caso fra quelli che hanno partecipato. L'estrazione avviene dopo il miliardesimo download.Quindi il contdown non serve a niente e anche se è sbagliato non centra nulla. è la stessa cosa che ho capito io! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
superkla Inviato 25 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2009 Quindi il contdown non serve a niente e anche se è sbagliato non centra nulla. infatti il tema di questa discussione era proprio l'(in)utilità e l'(in)affidabilità del countdown...se poi hai il potere di decidere che non c'entra nulla allora mi inchino alla tua saggezza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bagbyte Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2009 io non ho mai fortuna in queste cose Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.