Vai al contenuto

Prima batteria e ricariche successive

Messaggi raccomandati

Settimana prox mi arriverà il mio primo mac... Un macbook 2.4 ghz! Mi sapete dire, una volta che ho scaricato per la prima volta del tutto la batteria cosa fare?

Per quanto la ricarico?

Successivamente quando lo utilizzo attaccato all'alimentatore devo togliere la batteria, o non ci faccio caso??

Scusate ragazzi, è un argomento molto confuso, mi sa che l'avete già trattato ma non ho trovato nulla

Grazie

Matteo:p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene far scaricare la batteria e poi ricaricarla per almeno 6 ore dopodichè puoi lasciarla sempre collegata perchè i mac hanno un sistema automatico che impedisce le microcariche e l' alimentatore non interviene sulla batteria se questa non ridiscende sotto il 95%... poi circa una volta al mese effettua una calibrazione il cui processo trovi spiegato se scrivi in spotlight "calibrare batteria"

ciao

 (March 2011) MacBook Pro 15", hi-res anti-glare, i7 quad core 2,3 GHz, RAM 8GB, powered by SSD OCZ Vertex 2 120GB

 (August 2008) MacBook Pro 15", core 2 duo 2.4 GHz, powered by HD Seagate Momentus 500GB 7200rpm & RAM Kingston 4GB

 iPhone 4 32GB -  Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

Settimana prox mi arriverà il mio primo mac... Un macbook 2.4 ghz! Mi sapete dire, una volta che ho scaricato per la prima volta del tutto la batteria cosa fare?

Per quanto la ricarico?

Successivamente quando lo utilizzo attaccato all'alimentatore devo togliere la batteria, o non ci faccio caso??

Scusate ragazzi, è un argomento molto confuso, mi sa che l'avete già trattato ma non ho trovato nulla

Grazie

Matteo:p

capisco che sei alla ricerca di info,ma non dire che non hai trovato nulla perchè di post ce ne sono davvero moltissimi che dicono tutti la stessa cosa sulle batterie...in ogni caso

beccati sto link della apple dove trovi tutto:

http://www.apple.com/it/batteries/notebooks.html

:rolleyes:

I have no dreams... Io la notte non dormo, futto dicimo va...(Cetto Laqualunque)

Stay hungry,stay foolish (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte! Io ho cercato "batteria" nel cerca in alto a destra ma mi ha girato su google...!

1 cosa che non ho trovato: la prima volta la batteria va fatta "morire" del tutto prima di collegarla alla corrente per 7 ore come mi avete suggetito?

Grazie

Matte :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

è lo stesso perchè cmq sia dopo un mese andrai a fare la calibrazione e quindi quelli ioni rimasti "fermi" li andrai a "muovere"...cmq sia...se hai tempo da perdere puoi dedicarti a questa finezza e farla "morire"...quando comprai io il mac avevo già da lavorare!

Joshua

 (March 2011) MacBook Pro 15", hi-res anti-glare, i7 quad core 2,3 GHz, RAM 8GB, powered by SSD OCZ Vertex 2 120GB

 (August 2008) MacBook Pro 15", core 2 duo 2.4 GHz, powered by HD Seagate Momentus 500GB 7200rpm & RAM Kingston 4GB

 iPhone 4 32GB -  Apple TV 2G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...