Vai al contenuto

Per giocare cosa mi consigliate? xp o vista64??

iSkid

Messaggi raccomandati

Ho un MacPro, vorrei utilizzare bootcamp ed installare windows per giocare.

Sono passato al Mac 2 anni fa, provenendo da xp, vista l'avevo installato e provato per 3 giorni per poi formattare l'hd e rimettere xp. Ora, ieri notte a casa di un amico abbiano installato su un pc ultrapotente (i7) che si è appena comprato, vista 64.. Beh, ragazzi, che lentezza!! L'hd non ha mai smesso di swappare anche disattivando indicizzazione e simili, rispetto ad xp 32 (che ha installato in un'altra partizione) le prestazioni sono veramente pessime.. Certo, in una serata (nottata) non è che ho visto più di tanto, ma l'impressione generale è stata più che negativa, considerando anche che ho scoperto che i giochi che sfruttano le dx10 sono veramente pochissimi..

Insomma che faccio? Considerato che installerei windows solo ed esclusivamente per giocare (a proposito, ora ho una GT120 che sto per cambiare con HD4870) cosa mi conviene installare fra xp32 o vista 64??

Di windows7 si sa nulla?? Leggo che è un so completamente nuovo, ma sarà compatibile con bootcamp? E con gli stessi giochi ora in vendita??

Sciare è l'unica cosa per cui vale la pena svegliarsi la mattina presto!!

http://marcopensiero.spaces.live.com/

Link al commento
Condividi su altri siti

bè ti sei quasi risposto da solo... metti xp, tanto tutti i giochi sono compatibili con xp e lo saranno anchora per un bel po' visto che vista sta per essere abbandonato. e poi considera la ram. con vista ne hai bisogno davvero parecchia, e se vuoi giocare... insomma meglio xp

di windows 7 non si sa ancora nulla, nel senso che la data di uscita non è definitiva. alcuni dicono a giugno, altri a settembre/ottobre... io propenderei per sett/ott poi non si sa mai.

ovviamente bootcamp non è ancora compatibile con windows 7 (non è ancora uscito). quando uscirà, probabilemte dopo un po' la apple con un aggiornamento lo renderà compatibile (anche se, mi pare, ci ha messo molto per renderlo compatibile con vista, quindi non si sanno i tempi)

Hai un'idea per un'app ma non sai programmare? Contattami. Trovi gli indirizzi sul mio sito: http://www.2ciphonedevelopers.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Bootcamp gira perfettamente sotto Seven beta, basta hackare il riconoscimento della versione di windows in uso.

http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=309289 in fondo (qui usano la build della beta pubblica, 7000)

L'unico problema è che il 1° agosto 2009 la beta smette di funzionare e tanti saluti.

Sembra comunque che a maggio verrà rilasciata la Release Candidate, non pubblica, che dovrebbe funzionare fino a dopo il rilascio della Final vera e propria.

Per quanto riguarda Vista, è sicuramente esigente ma le tue impressioni mi sembrano esagerate.

Ad ogni modo devi tenere conto che, per come è intrinsecamente, Vista comincia a funzionare bene dopo un po' che lo si usa.

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente bootcamp non è ancora compatibile con windows 7 (non è ancora uscito).

ovviamente non è vero ;)

Windows 7 lo si può installare senza problemi sui Mac e i driver di Bootcamp per Vista funzionano perfettamente con Windows 7.

Sembra comunque che a maggio verrà rilasciata la Release Candidate, non pubblica, che dovrebbe funzionare fino a dopo il rilascio della Final vera e propria.

Non pubblica? No no, pubblicissima :haha:

Il 5 maggio sarà disponibile per tutti la RC scaricabile gratuitamente e utilizzabile fino a marzo 2010.

MacBook bianco 2.4 GHz, 4 GB ram, Leopard e Windows 7. Touch 16GB 2G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non pubblica? No no, pubblicissima :lol:

Il 5 maggio sarà disponibile per tutti la RC scaricabile gratuitamente e utilizzabile fino a marzo 2010.

Vero, ma quando ho scritto quel post nn avevano ancora detto che sarebbe stata pubblica... o almeno nn era una notizia ufficiale

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...