riky3003 Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 Ciao a tutti, ho riesumato un bellissimo iMac G3, con processore a 266 Mhz e credo 160 MB di ram. Siccome sono da poco entrato nel mondo dei Macintosh, capisco qualcosa dei nuovi ma non so nulla dei vecchi, per cui chiedo cortesemente a chi ha più esperienza di me quale versione di Mac Os X potrei installare in modo che giri decorosamente, sempre che sia possibile. Sarei particolarmente grato a chi potesse parlarmi per esperienza diretta, ossia nel caso di un possessore di un altro iMac G3 simile al mio, per sapere come si è comportato. Grazie mille a tutti quelli che vorranno darmi una mano. - MacBook Pro early '10 c2d 2.4GHz/8GB/250GB - iPhone 3G 8GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantasma313 Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 io c'ho montato tiger e va una meraviglia... l'unica cosa che ti consiglio e di metterci almeno 256, il top sarebbe 512 "La lubrificazione deve essere continua ed ininterrotta" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
riky3003 Inviato 23 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 io c'ho montato tiger e va una meraviglia... l'unica cosa che ti consiglio e di metterci almeno 256, il top sarebbe 512 Se potessi mettergli tiger sarebbe fantastico, oltre ogni più rosea aspettativa! Per la ram, visto che hai fatto l'upgrade, si trova ancora? è facile da installare? - MacBook Pro early '10 c2d 2.4GHz/8GB/250GB - iPhone 3G 8GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gionny Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 Stando a quello che dice mactracker l'imac g3 da 266 è nato con il System 8.5.1 e supporta fino al 10.3.9, se riesci a trovare della ram per espanderla puoi arrivare fino a Panther, anche perché per andare tranquilli con tiger ti servirebbe la firewire. MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fantasma313 Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 non ricordo se il mio è quello da 266.. ho quello blu con il mangia disco.. non con il cassetto... non ho la porta firewire e ho montato tiger non ho voluto esagerare con leopard ma tiger va tranquillo.. per montare la ram niente di + facile... c'è un cassetto dietro .... lo apri e metti la ram.... ricordati di aggiornare il firmware prima di passare a tiger o altro software sopra la 9... altrimenti butti tutto... ti cerco le istruzioni per montare la ram... "La lubrificazione deve essere continua ed ininterrotta" Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
riky3003 Inviato 23 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 non ricordo se il mio è quello da 266.. ho quello blu con il mangia disco.. non con il cassetto... non ho la porta firewire e ho montato tiger non ho voluto esagerare con leopard ma tiger va tranquillo.. per montare la ram niente di + facile... c'è un cassetto dietro .... lo apri e metti la ram.... ricordati di aggiornare il firmware prima di passare a tiger o altro software sopra la 9... altrimenti butti tutto... ti cerco le istruzioni per montare la ram... Guarda ti ringrazio, ma per la ram mi arrangio, non ti preoccupare, più che altro come si aggiorna il firmware? Io ho quello arancione con il cassetto per il cd, per cui la più recente versione installabile è panther? - MacBook Pro early '10 c2d 2.4GHz/8GB/250GB - iPhone 3G 8GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gionny Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 Si, sarebbe panther, se ci vuoi mettere tiger credo che si debba prima installare panther e poi con dei programmi appositi ingannare tiger per non fargli vedere la mancanza della firewire e installarlo. Mi raccomando pero, mettici più ram che puoi (ufficialmente solo 256 mb, ma mactracker dice 512mb possibili). Per il firmware prova a cercare nella pagina del supporto sul sito della apple. MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
riky3003 Inviato 23 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 Si, sarebbe panther, se ci vuoi mettere tiger credo che si debba prima installare panther e poi con dei programmi appositi ingannare tiger per non fargli vedere la mancanza della firewire e installarlo. Mi raccomando pero, mettici più ram che puoi (ufficialmente solo 256 mb, ma mactracker dice 512mb possibili).Per il firmware prova a cercare nella pagina del supporto sul sito della apple. Grazie mille per i consigli. No, se devo lavorarci troppo per tiger, allora va benissimo panther, soprattutto in confronto a Os 9.2 che ha su ora l'iMac. Quindi nell'ordine, aggiornamento firmware, installazione di panther e poi upgrade ram. Grazie ancora. - MacBook Pro early '10 c2d 2.4GHz/8GB/250GB - iPhone 3G 8GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gionny Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 Se ne hai la possibilità la ram mettila prima di panther, non che cambi molto prima o dopo, ma magari ti ci mette di meno a fare tutte le procedure di installazione. MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.