Vai al contenuto

help!

ba70

Messaggi raccomandati

Ciao, benvenuta!! Se l'icona sul dock ha un punto interrogativo vuol dire che l'Applicazione a cui fa riferimento non esiste più, quindi cerca se la trovi in Applicazioni e magari fai anche una ricerca con Spotlight... facci sapere se la rintracci

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone 12Pro 128GB iPad Pro 12.9 seconda generazione 512GB cellular + cellular iPad 6 gen 512GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della pronta risposta Luigi alias Nemesis....Preferenze di sistema non la trovo nemmeno con spotlight...e non mi si apre con la mela in alto a sx..(scusa per il linguaggio poco professional ma sono una principiante)...se puo' essere un indizio, andando nella libreria del finder e cliccando Preference Panes c'è il vuoto cosmico...è normale? Puo' darsi che abbia "buttato" via l'applicazione? C'è' un modo per recuperarla?

Thank you in advance...

Link al commento
Condividi su altri siti

Urca... certo che te ne dovresti esser accorta... beh, per riprendere questa applicazione hai 2 possibili strade:

1) Facile facile: reinstalli Mac OS X (facendo un archivia-installa non perderai le tue informazioni ma ti consiglio di fare comunque una copia)

2) Scaricare "Pacifist per mac os x", con questo andare a cercare il pgk dell applicazione cestinata e reinstallarla

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora....ammetto che sono andata un po' in panico...:ghghgh: e alla fine ho fatto una cosa a cui inizialmente non avevo preso in considerazione: ho scaricato l'applicazione da un altro mac e l'ho installata sul mio....et voilà...funziona!

Grazie per l'assistenza

Hasta la proxima..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...