Vai al contenuto

problemi final cut studio2


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, sarà che in questo periodo sono veramente sfigato con i programmi del mac, però provo ad installare final cut studio 2. provo ad installare solo final cut pro. l'instalazione tutto ok. mi dice installazione riuscita. poi vado per aprirlo ma si richiuide inaspettatamente, con un crash report lungo un km!!!!!! non la inserisco perchè non basterebbe lo spazio.

ci possono essere incompatibilità che voi sappiate? io ho già installato final cut express per provarlo ed avevo deciso di installare anche il pro. voi che ne dite?

mannaggia a me e a quando mi sono fatto venire in mente di creare filmati!!!

sarò grave?

grazie per l'attenzione

adriano

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto sono originali i tuoi final cut express e Pro?

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Su che macchina stai cercando di installarlo?

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, sarà che in questo periodo sono veramente sfigato con i programmi del mac, però provo ad installare final cut studio 2. provo ad installare solo final cut pro. l'instalazione tutto ok. mi dice installazione riuscita. poi vado per aprirlo ma si richiuide inaspettatamente, con un crash report lungo un km!!!!!! non la inserisco perchè non basterebbe lo spazio.

ci possono essere incompatibilità che voi sappiate? io ho già installato final cut express per provarlo ed avevo deciso di installare anche il pro. voi che ne dite?

mannaggia a me e a quando mi sono fatto venire in mente di creare filmati!!!

sarò grave?

grazie per l'attenzione

adriano

Beh, la cosa è piuttosto strana, non che sia normale ma hai provato ad installare l'intero pacchetto? magari si chiude perchè va a cercare qualcosa che non trova... ripeto, mi pare strano in quanto se c'è un'opzione di installazione del solo FCP il tutto dovrebbe funzionare... Personalmente ho installato FCS2 anche su un normalissimo Mac Book a 2 GHz e funge, quindi sul tuo Pro a maggior ragione non dovrebbe aver problemi. Se io fossi al posto tuo, proverei ad installare l'intero pacchetto per togliermi la pulce nell'orecchio o al limite proverei a reinstallare il programma.

Facci sapere. :ko:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ho provato a disinstallarlo e a reinstallarlo almeno due volte. ho anche io il presentimento che manchi qualcosa, ma come faccio a capirlo? il crash report per me è incomprensibile. leggevo da un'altra parte che ad un ragazzo era successa la stessa cosa e che mancavano alcuni plug in. il forum però era un pò vecchio e quindi non ho trovato risposta.

pensavo che forse sarebbe il caso di provare a disinstallare cancellando poi cache e preferenze. magari il problema persiste per questo motivo.

in ogni caso però non capisco perchè FCE giri benissimo.

cmq grazie per l'aiuto

adriano

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ho provato a disinstallarlo e a reinstallarlo almeno due volte. ho anche io il presentimento che manchi qualcosa, ma come faccio a capirlo? il crash report per me è incomprensibile. leggevo da un'altra parte che ad un ragazzo era successa la stessa cosa e che mancavano alcuni plug in. il forum però era un pò vecchio e quindi non ho trovato risposta.

pensavo che forse sarebbe il caso di provare a disinstallare cancellando poi cache e preferenze. magari il problema persiste per questo motivo.

in ogni caso però non capisco perchè FCE giri benissimo.

cmq grazie per l'aiuto

adriano

Beh, se non erro FCE ha un'instalazione "standard" e non è contemplata la "mutilazione"... se non mi sbaglio... e questo dovrebbe mettere al sicuro da eventuale parti mancanti.

Come già dicevo, anche a livello sperimentale, perchè non provi ad installare l'intero pacchetto?

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

...( sono 50 gb!!) ...

adriano

Mi rendo conto ma se vuoi fare del video editing non penso ti manchi spazio sull'hard disk. :)

Tienici informati. :ciao:

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...