Ospite Lukino_xx Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 Ciao a tutti..spero di non aver sbagliato sezione.. Io sto usando windows,ma vorrei comprare il macbook (alluminium versione da 1500euro)per passare a mac.. Ora la mia domanda è ...secondo voi mi conviene? tantissimi mi dicono: no non lo fare per la compatibilità dei programmi va bè ma alla fine per msn ad esempio cè adium,amsn ecc Emule adunanza che uso molto cè Amule adunanza che comunque penso sia la stessa cosa(Spero scarichi stessa velocità di ora..che è abbastanza alta) poi per il resto cosa cè che non va? photoshop funziona..e i programmi per mac comunque si trovano... Secondo voi quali sono le principali differenze? che difficoltà potrei trovare? pregi e difetti? spero di ricevere un pò di opinioni,grazie in anticipo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzo7903 Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 sinceramente sono da febbraio utente mac e venivo da anni di winnozz e anche io avevo sentito queste stupidate ma poi alla fine mi sono convinto e ho acquistato imac e oggi posso dirti mai più winnozz principali differenze mai più virus crash blocchi del sistema prima settimana devi solo abituarti ad un sistema operativo più semplice c10 volte di più di winnozz ho solo pregi nessun difetto Napoletano DOC! iMac 21,5" 3,06Ghz 8GB ram Alluminium-Iphone 3GS 16GB - Western Digital 1 TB firewire 800 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lovecraft22 Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 A cosa ti serve il computer? Ci sono programmi che per mac non si trovano se ne fai un uso molto di nicchia. E' logico che se ci devi navigare e guardare qualche film, allora non avrai problemi, solo che ciò che chiedi "secondo voi mi conviene?" è un po' generica come domanda... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diablorock Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 con windows potevo insallare il programma di cattura della telecamera e lavorare le immagini con pinnacle. ora che ho il mac con final cut non riesco a portare le immagini dalla telecamera al programma.....come posso fare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lovecraft22 Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 con windows potevo insallare il programma di cattura della telecamera e lavorare le immagini con pinnacle.ora che ho il mac con final cut non riesco a portare le immagini dalla telecamera al programma.....come posso fare? E che c'entra? Apri un thread apposito, no? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Black Cat Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2009 con windows potevo insallare il programma di cattura della telecamera e lavorare le immagini con pinnacle.ora che ho il mac con final cut non riesco a portare le immagini dalla telecamera al programma.....come posso fare? sto pirla -.- comunque lukino fai un elenco dei programmi che usi. Vedi se ognuno ha un programma alternativo (o lo stesso) e poi fai tu i conti. Per Msn c'è Adium che secondo me è il più stabile e il più pulito (messenger per mac è ancora molto indietro e Amsn fa abbastanza schifo.. ma sono punti di vista). Per emule c'è Amule ed è quasi identico, per i torrent c'è anche Utorrent, skype c'è, firefox e thunderbird pure. La suite adobe c'è al completo e per i filmati c'è anche qua VLC. C'è pure Office e/o OpenOffice. Insomma come dice lovercraft se usi qualche programma particolare devi vedere tu. LA prima settimana ovviamente è dura abituarsi ma poi tutto passa. L'unica pecca secondo me è la sovrascrittura delle cartelle che funziona in maniera diversa da windows e se lavori con molti file e cartelle a volte può essere fastidioso ma per il resto è 1000 volte più stabile di winzoz Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iMax87 Inviato 24 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2009 c'è tutto per Mac salvo AutoCad per ora passa alla mela e non te ne pentirai (ocio poi non torni più indietro ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
.:STK:. Inviato 25 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2009 c'è tutto per Mac salvo AutoCad per ora passa alla mela e non te ne pentirai (ocio poi non torni più indietro :P ) E comunque anche se volessi potresti sempre tornare a Winzorz..ma dubito..l'unica persona in vita mia che ho visto passare a pc dopo 20 anni di mac l'ha fatto piangendo per la perdita di qualità ma felice per il risparmio economico..ma è stata proprio un'azione taccagna:ghghgh: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.