giuxbiatx Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 Allora appena preso il mio mac (1 settimana); mac 13 alluuminio. Ieri faccio per ricaricarlo e l'alimentatore inizia a mandare luci rossi e verdi ad intermettenza (non rosse, arancioni). Oggi riprovo, niente intermittenza bensì una luce verde fievole (si vede solo al buoio); il mac non si ricarica. Provando il tastino della carica residua mi lampeggia soltanto l'ultimo led per 4-5 secondi. Avete idee? Partita batteria? Giulia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lovecraft22 Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 Se lampeggia l'ultimo led significa che la batteria è scarica. Il problema è sicuramente nell'alimentatore, io lo riporterei indietro. Fra l'altro se sono 7 giorni ti puoi avvalere del diritto di recesso, ovvero ti puoi far cambiare il computer all'istante con uno nuovo e eviti che te lo mandino in assistenza Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SuperMax86 Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 Allora appena preso il mio mac (1 settimana); mac 13 alluuminio.Ieri faccio per ricaricarlo e l'alimentatore inizia a mandare luci rossi e verdi ad intermettenza (non rosse, arancioni). Oggi riprovo, niente intermittenza bensì una luce verde fievole (si vede solo al buoio); il mac non si ricarica. Provando il tastino della carica residua mi lampeggia soltanto l'ultimo led per 4-5 secondi. Avete idee? Partita batteria? Giulia Il fatto della lucina verde bassissima, che di solito invece è di un bel verde acceso, è successo anche a me col vecchio macbook un paio di volte.. però è bastato staccare il mag, soffiare dentro lo spinotto e nella porta del mac ed ha ripreso a funzionare correttamente.. era entrata un po' di polvere.. mi sembra strano che in una settimana si sia fregata la batteria.. prova a vedere che non sia entrata polvere o altro.. se continua però mandalo in assistenza perchè normale non è.. iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1 iD Gamecenter: iSuperMax86 Bloggino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SuperMax86 Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 Se lampeggia l'ultimo led significa che la batteria è scarica. Il problema è sicuramente nell'alimentatore, io lo riporterei indietro. Fra l'altro se sono 7 giorni ti puoi avvalere del diritto di recesso, ovvero ti puoi far cambiare il computer all'istante con uno nuovo e eviti che te lo mandino in assistenza Giustissimo anche questo! iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1 iD Gamecenter: iSuperMax86 Bloggino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Freak_Irish_Sister Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 Dovrebbe essere l alimentatore ma cmq verifica con System Profiler -> Energia qualè la capacità a carica completa della batteria..... My photos on Flickr... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giuxbiatx Inviato 23 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 Niente regas, cmq grazie a tutti per la velocità ed i consigli. Provato il magsafe di una mia amica e stesso discorso . Ora penso che sia o la batteria o il circuito eletttrico tra batteria e mac; provo a fare un salto all'apple reseller a vedere se mi fanno provare una batteria li da loro. Oggi chiamerò la mela per la garanzia; purtroppo non è una settimana, ma il 9 giorno; niente recesso quindi. Sapete come sono i tempi di consegna e se ci sono problemi con le batterie? (non ho letto la garanzia, ma non vorrei che non fosse coperta perchè vista come materiale di consumo). Grazie a tutti:); che brutto ingresso però in quersto fantastico mondo:mad: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
J_Ares Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 Niente regas, cmq grazie a tutti per la velocità ed i consigli.Provato il magsafe di una mia amica e stesso discorso . Si se non gunziona con un altro mag safe può essere la batteria andata sostituzione veloce, oppure l'alimentazione del mb che non funziona (caso peggiore). Oggi chiamerò la mela per la garanzia; purtroppo non è una settimana, ma il 9 giorno; niente recesso quindi. non l'hai preso online vero? perché online i giorni di recesso sono 14 dalla consegna (se ricordo bene).non ho letto la garanzia, ma non vorrei che non fosse coperta perchè vista come materiale di consumo la batteria è coperta da garanzia (in parte) se prede più del 30% della capacità di carica nel primo anno te le cambiano. il Mio Sito i miei software:--Dvd Hunter | Game Hunter | Book Hunter | Hunter Touch  MacBook Pro 15" i7  iMac Alu  iPod touch 4° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iMax87 Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 corri a riportarlo indietro, è il trasformatore ciucco....già successo ad un mio collega Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
danilob Inviato 23 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2009 ... magari aiuta http://support.apple.com/kb/TS1713?viewlocale=it_IT Mac mini i7 -2.7.GHz-SSD 256GB-RAM 16GB MacBook Pro 15"-2.16 GHz - SSD 256 GB-RAM 4GB -Asus PA246Q - i1 Display Pro ( Nikonista ) https://500px.com/danilob1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.