Vai al contenuto

problema magsafe

Messaggi raccomandati

Allora appena preso il mio mac (1 settimana); mac 13 alluuminio.

Ieri faccio per ricaricarlo e l'alimentatore inizia a mandare luci rossi e verdi ad intermettenza (non rosse, arancioni).

Oggi riprovo, niente intermittenza bensì una luce verde fievole (si vede solo al buoio); il mac non si ricarica.

Provando il tastino della carica residua mi lampeggia soltanto l'ultimo led per 4-5 secondi.

Avete idee?

Partita batteria?

Giulia

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lampeggia l'ultimo led significa che la batteria è scarica. Il problema è sicuramente nell'alimentatore, io lo riporterei indietro. Fra l'altro se sono 7 giorni ti puoi avvalere del diritto di recesso, ovvero ti puoi far cambiare il computer all'istante con uno nuovo e eviti che te lo mandino in assistenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora appena preso il mio mac (1 settimana); mac 13 alluuminio.

Ieri faccio per ricaricarlo e l'alimentatore inizia a mandare luci rossi e verdi ad intermettenza (non rosse, arancioni).

Oggi riprovo, niente intermittenza bensì una luce verde fievole (si vede solo al buoio); il mac non si ricarica.

Provando il tastino della carica residua mi lampeggia soltanto l'ultimo led per 4-5 secondi.

Avete idee?

Partita batteria?

Giulia

Il fatto della lucina verde bassissima, che di solito invece è di un bel verde acceso, è successo anche a me col vecchio macbook un paio di volte.. però è bastato staccare il mag, soffiare dentro lo spinotto e nella porta del mac ed ha ripreso a funzionare correttamente.. era entrata un po' di polvere.. :) mi sembra strano che in una settimana si sia fregata la batteria..

prova a vedere che non sia entrata polvere o altro.. se continua però mandalo in assistenza perchè normale non è.. :)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lampeggia l'ultimo led significa che la batteria è scarica. Il problema è sicuramente nell'alimentatore, io lo riporterei indietro. Fra l'altro se sono 7 giorni ti puoi avvalere del diritto di recesso, ovvero ti puoi far cambiare il computer all'istante con uno nuovo e eviti che te lo mandino in assistenza

Giustissimo anche questo! :)

iMac 27'' : iMac10,1 __ MB Air 13'' : MacBookAir4,2 __ iPhone 4 : iPhone3,1 __ iPod Nano : 4th gen __ iPad 3G : iPad1,1

iD Gamecenter: iSuperMax86

Bloggino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente regas, cmq grazie a tutti per la velocità ed i consigli.

Provato il magsafe di una mia amica e stesso discorso :fiorellino:.

Ora penso che sia o la batteria o il circuito eletttrico tra batteria e mac; provo a fare un salto all'apple reseller a vedere se mi fanno provare una batteria li da loro.

Oggi chiamerò la mela per la garanzia; purtroppo non è una settimana, ma il 9 giorno; niente recesso quindi.

Sapete come sono i tempi di consegna e se ci sono problemi con le batterie? (non ho letto la garanzia, ma non vorrei che non fosse coperta perchè vista come materiale di consumo).

Grazie a tutti:); che brutto ingresso però in quersto fantastico mondo:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente regas, cmq grazie a tutti per la velocità ed i consigli.

Provato il magsafe di una mia amica e stesso discorso :fiorellino:.

Si se non gunziona con un altro mag safe può essere la batteria andata sostituzione veloce, oppure l'alimentazione del mb che non funziona (caso peggiore).

Oggi chiamerò la mela per la garanzia; purtroppo non è una settimana, ma il 9 giorno; niente recesso quindi.
non l'hai preso online vero? perché online i giorni di recesso sono 14 dalla consegna (se ricordo bene).
non ho letto la garanzia, ma non vorrei che non fosse coperta perchè vista come materiale di consumo

la batteria è coperta da garanzia (in parte) se prede più del 30% della capacità di carica nel primo anno te le cambiano.

il Mio Sito

i miei software:--Dvd Hunter | Game Hunter | Book Hunter | Hunter Touch

 MacBook Pro 15" i7  iMac Alu  iPod touch 4°

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...