comawaka Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 Ciao io avrei bisogno del wireless in casa...ho notato questa fonera che costa 30 euro dite che sia una buona soluzione? So che un bel router di tipo N sarebbe meglio...magari con modem integrato dato che il mio cade a pezzi...penso che me lo comprerò però intanto nell'attesa che calino un po i prezzi visto che costano piu di 100 euro! che dite qualcuno ce l'ha questa fonera??? ciao grazie:fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Catalano Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 avevamo l'antenna della Fonera ma era una roba strana legata ad un sistema di condivisione della rete wi-fi in esterno con utenti registrato al gruppo (illegale in Italia ma noi la usavamo solo come amplificatore interno di segnale bloccando la rete all'esterno) ma non se a che prodotto specifico ti riferisci Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
comawaka Inviato 22 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 mi riferisco alla Fonera+ è un router (standard g) niente volevo sapere se funziona bene.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Catalano Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 la nostra non faceva da router ma solo da antenna, infatti era montata su un roter D-Link Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cld_92 Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 Funziona bene, ma come ha detto Francesco, è legata ad un sistema di condivisione della rete wi fi che in Italia è illegale. Guida alla configurazione di Mail con account hotmail/live MacBook Unibody 13.3" 2.0GHz Intel Core 2 Duo 4Gbyte DDR3 SDRAM IPod Touch 2g (Late 2009) 8Gbyte Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blue999 Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 Funziona bene senza problemi. Il fatto che sia gradito condividere la propria connessione secondo la filosofia dei "foneros" è un altro fatto. Puoi sempre decidere liberamente di NON condividere per rispettare i vincoli legali in Italia (o meglio i vincoli delle lobby) ma allo stesso tempo rinunceresti dei privilegi legati alla partecipazione del gruppo dei "foneros". Quindi non badare agli allarmismi che hai letto finora, puoi tranquillamente prenderlo e fidarti sulla qualità del prodotto. La condivisione puoi anche evitarla e volendo puoi anche installarci sopra firmware differenti come OpenWRT o altro ancora per personalizzarla al massimo. Trovi tutto il materiale in rete su Google. Buona fortuna. w w w . m a x g a l l i n a . i t I Think Different... Very Different! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
comawaka Inviato 22 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 Si infatti la storia della condivisione non mi interessa... Quindi la collego via etherneth al modem (collegato al pc) e con il macbook mi ci collego in wireless giusto? ma il pc deve essere acceso? ...cioè che differenza c'è tra la fonera2.0 (50 euro) e la fonera+(30 euro)? Ciao e grazie per l'aiuto!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blue999 Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 Si infatti la storia della condivisione non mi interessa...Quindi la collego via etherneth al modem (collegato al pc) e con il macbook mi ci collego in wireless giusto? ma il pc deve essere acceso? ...cioè che differenza c'è tra la fonera2.0 (50 euro) e la fonera+(30 euro)? Ciao e grazie per l'aiuto!! C'è scritto tutto e bene sul sito... http://www.fon.com/it/promos/fonera2 w w w . m a x g a l l i n a . i t I Think Different... Very Different! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Catalano Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 il problema è che devi garantirti di chiudere la tua rete all'esterno, altrimenti il primo che passa di li si collega :lol: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blue999 Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 il problema è che devi garantirti di chiudere la tua rete all'esterno, altrimenti il primo che passa di li si collega :lol: Ripeto: non creiamo allarmismi. Se non sappiamo bene quello che si dice evitiamo di allarmare gli utenti. Il software pre-installato sulla fonera consente di creare DUE reti, una interna protetta da password e una esterna accessibile da tutti i foneros (occorre quindi essere un utente fonero per usufruirne la connessione). Ciononostante è possibile escludere la rete esterna per evitare connessioni indesiderate (di fatto diventando un router wireless a tutti gli effetti) oppure impostare una tariffa a pagamento per i foneros che desiderino collegarsi. w w w . m a x g a l l i n a . i t I Think Different... Very Different! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Catalano Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 non mi sembra di fare allarmismi, solo ho fatto presente che deve escludere la rete esterna, ora se gli spieghi anche come fare visto che sei esperto forse si rende conto se sarà capace di configurare il Fonera o se gli conviene comprare un router standard :lol: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
blue999 Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 non mi sembra di fare allarmismi, solo ho fatto presente che deve escludere la rete esterna, ora se gli spieghi anche come fare visto che sei esperto forse si rende conto se sarà capace di configurare il Fonera o se gli conviene comprare un router standard :lol: Ho letto frettolosamente il tuo (quello precedente) messaggio... non volevo sembrare né saccente né presuntuoso (anche se lo son stato, rileggendomi... mea culpa). Sia nelle istruzioni dentro la scatola della fonera, che sul sito della fonera, che nel blog della community (molto attiva) si discute di come configurare correttamente l'apparecchio in linea con le proprie esigenze ;-) w w w . m a x g a l l i n a . i t I Think Different... Very Different! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Catalano Inviato 22 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2009 tranqui :lol: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
comawaka Inviato 27 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2009 ok penso di prendermelo sto aggeggino, la fonera quello normale da 20 euri.....basta che non siano venti euri buttati..... poi piu avanti mi prenderò un bel router! un'ultima cosa: ma se crea due reti significa che le prestazioni vengono dimezzate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nardac Inviato 27 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2009 Guarda che un modem/router wireless G costa sui 50 euro e se non hai una casa grande a più piani va più che bene. Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac  MacBook  MacMini  iPhone  iPad Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xanderoby Inviato 25 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 25 Maggio 2009 LOL.. E da quando sarebbe illegale? Poi ci son 2 reti, una chiusa, interna, ed una aperta, esterna. Quella aperta è navigabile solo per un minuto e mezzo, poi devi pagare oppure essere un Fonero. Il Web è nato per esportar Conoscenza, non Ignoranza. Usiamolo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Catalano Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 LOL..E da quando sarebbe illegale? Poi ci son 2 reti, una chiusa, interna, ed una aperta, esterna. Quella aperta è navigabile solo per un minuto e mezzo, poi devi pagare oppure essere un Fonero. Il Web è nato per esporta Conoscenza, non Ignoranza. Usiamolo. La “Legge Gasparri†stabilisce che le tecnologie wireless, ed in particolare le IEEE 802.11a/b/g, note come “WiFiâ€, possano essere usate solo in ambienti privati, e non devono essere utilizzate od anche solo attraversare suolo pubblico. Inoltre per fornire accesso commerciale a terzi è necessario essere a tutti gli effetti degli ISP, con adempimenti e costi impossibili od improponibili per un privato.Il “Decreto Pisanu†obbliga chiunque fornisca accesso pubblico a reti telematiche ad identificare gli utenti ed a conservare registrazione degli accessi almeno fino a dicembre 2007. http://bonacina.wordpress.com/2007/08/06/fon-illegale-ma-riconosciuto-dal-ministro/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xanderoby Inviato 26 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2009 http://bonacina.wordpress.com/2007/08/06/fon-illegale-ma-riconosciuto-dal-ministro/ La "Legge Gasparri" è stata prima ritenuta incostituzionale, modificata, attuata, infine sottoposta a procedura d'infrazione dall'UE. Fermo restando che chi è un po' informato sulla regolamentazione del sistema radiotelevisivo italiano sa che quella legge è l'ennesima fesseria il cui valore è alquanto "relativo" (come certa parte delle normative italiane, le stesse che, a qualche tempo di distanza, si trovano essere incoerenti con le normative europee). Il "Decreto Pisanu" che "obbliga chiunque fornisca accesso pubblico a reti telematiche ad identificare gli utenti ed a conservare registrazione degli accessi almeno fino a dicembre 2007." è rispettato nel momento in cui per collegarsi ad un Hot-Spot FON devi essere un Fonero (ergo registrato e rintracciabile) od acquistar un pass giornaliero (e quindi sempre rintracciabile, almeno attraverso il pagamento). Soprattutto, dal 2007 son passati 2 anni e mezzo. Sarà il caso d'aggiornarsi. :P P.S.: avevamo l'antenna della Fonera ma era una roba strana legata ad un sistema di condivisione della rete wi-fi in esterno con utenti registrato al gruppo (illegale in Italia ma noi la usavamo solo come amplificatore interno di segnale bloccando la rete all'esterno) ma non se a che prodotto specifico ti riferisci L'antenna della Fonera (Fontenna) amplifica un segnale wi-fi rimandato da un access point od un router con wi-fi incorporato. L'antenna non suddivide i segnali né da accesso alla rete FON in assenza di Fonera o sw adibito. Semmai avevate in casa una Fonera (access point) che è illegale quanto gettare a terra un pezzo di carta, e forse meno, visto che la validità delle leggi (Gasparri e Pisanu) in sede giudiziaria è tutta da dimostrare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
zerik Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Condividi Inviato 28 Maggio 2009 Ma basta semplicemente comprare quel router e metterci il firmware "open" ... si trovano ... Cosi poi si ricofigura il router come si vuole www.elemaint.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dia3olik Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 anche quello è illegale se è per questo...cmq è un peccato...l'idea di internet free è bellissima... Mac Mini Intel Core Duo Upgrade Guide ----> http://www.o0o.it/mini/ <---- Mac Pro Xeon Upgrade And Overclock Guide ----> http://www.o0o.it/pro/ <---- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Xanderoby Inviato 9 Giugno 2009 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2009 anche quello è illegale se è per questo...cmq è un peccato...l'idea di internet free è bellissima... Se hai un segnale che esce dai tuoi muri di casa sei già nell'illegalità , secondo il mitico Gasparri e dei collaboratori di cui si circonda, dunque non porti problemi: delinquente per delinquente, almeno delinqui come si comanda. P.S.: fatemi sapere se, secondo il Pacchetto Sicurezza attuale, questo thread è "apologia di reato"; almeno quando vengono a prendermi so che mi toccano fino a 15 anni di carcere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.