Vai al contenuto

problema imovie - idvd


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,

scusatemi se sono ancora qui, ma ho un piccolo problema. come vi dicevo ho provato ad usare imovie e idvd per importare, modificare e masterizzare dei filmati. sto litigando col mio nuovo mac!!!! praticamente creo il filmato con imovie, dopo di chè lo condivido con idvd, il quale però non mi riconosce il filmato, oppure segnalandomi degli errori, tipo che ci sono delle zone grige nel progetto e altre cose che ora non ricordo perchè sono a lavoro. in ogni caso ho provato con imovie ad esportare il filmato con quick time, nel browser media e in qualsiasi altro modo possibile ma il risultato è sempre lo stesso. pensavo fosse un problema dei software, l'ho disinstallati e reinstallati. stesso risultato. pensavo fosse un problema del filmato: ne ho importato un altro. ma il risultato è sempre e cmq lo stesso.

c'è una buon anima che è in grado di darmi una spiegazione?

lo stesso ilife, montanto sul mio imac di due anni fa, che ancora custodisco in caso di emergenze, funziona alla grande con lo stesso procedimento condividi>idvd. cosa cavolo può essere cambiato?

vi ringrazio per l'attenzione

ciao a tutti

adriano

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, ho provato a reinstallare tutto. alla prima apertura non mi dava problemi. dopodichè mi gli errori che mi dà sono questi:

- C'è una zona di trascinamento vuota nel progetto. Se non aggiungi del contenuto prima di procedere con la masterizzazione, essa apparirà come area grigia nel DVD completato.

- Sembra che il progetto contenga una risorsa che non funziona. Correggi il problema prima di masterizzare il progetto.

spero possiate aiutarmi

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Le zone di trascinamento sono aree apposite dei template di iDVD nelle quali si inseriscono (trascinando appunto) immagini o video. Sembra che nel tuo progetto hai usato qualche template ma hai lasciato vuota qualche area di trascinamento. Prova a riempirla trascinandoci sopra il video o uno dei video del progetto.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...