Vai al contenuto

creare filmati col mac


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

sono nuovo del sito. io sono un estimatore del mac e delle sue funzionalità. ho però dei dubbi. creo filmati e montaggi vari per pura passione (quindi a livello molto amatoriale). ho cominciato da poco però ho riscontrato dei limiti evidenti. con winsozz, ad esempio con magix, importo il filmato, modifico, aggiungo effetti e masterizzo direttamente. è possibile che con il mac questo non sia possibile? con final cut express, con premiere, con imovie, bisogna sempre esportare con conseguente, come ho già letto in vari thread, perdita cosistente di qualità e soprattutto di tempo. comincio a pensare che forse winsozz avrà tutti i problemi che conosciamo, ma che a livello di praticità non ha rivali. perchè devo impiegare il doppio del tempo, fare mille passaggi in più, per creare un filmato? capisco che è una domanda da un milione di dollari, però spendere tanti soldi per una macchina che in fondo in fondo fa delle operazioni in meno rispetto a windows. DATEMI UNA SPIEGAZIONE PER FAVORE! sennò preso da un raptus butto il computer dalla finestra.

grazie a tutti

adriano

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando lo butti fammi sapere che mi piazzo sotto la tua finestra :)

Ti faccio notare che i programmi che stai usando con il mac non li hai pagati e nemmeno installati, erano già lì.

Se ne vuoi di più completi te li compri e li installi, esattamente come con windows. Il confronto semmai lo devi fare con windows movie maker, e se veramente ti piace di più di iMovie allora si: hai sbagliato computer.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,