Vai al contenuto

creare filmati col mac


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

sono nuovo del sito. io sono un estimatore del mac e delle sue funzionalità. ho però dei dubbi. creo filmati e montaggi vari per pura passione (quindi a livello molto amatoriale). ho cominciato da poco però ho riscontrato dei limiti evidenti. con winsozz, ad esempio con magix, importo il filmato, modifico, aggiungo effetti e masterizzo direttamente. è possibile che con il mac questo non sia possibile? con final cut express, con premiere, con imovie, bisogna sempre esportare con conseguente, come ho già letto in vari thread, perdita cosistente di qualità e soprattutto di tempo. comincio a pensare che forse winsozz avrà tutti i problemi che conosciamo, ma che a livello di praticità non ha rivali. perchè devo impiegare il doppio del tempo, fare mille passaggi in più, per creare un filmato? capisco che è una domanda da un milione di dollari, però spendere tanti soldi per una macchina che in fondo in fondo fa delle operazioni in meno rispetto a windows. DATEMI UNA SPIEGAZIONE PER FAVORE! sennò preso da un raptus butto il computer dalla finestra.

grazie a tutti

adriano

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando lo butti fammi sapere che mi piazzo sotto la tua finestra :)

Ti faccio notare che i programmi che stai usando con il mac non li hai pagati e nemmeno installati, erano già lì.

Se ne vuoi di più completi te li compri e li installi, esattamente come con windows. Il confronto semmai lo devi fare con windows movie maker, e se veramente ti piace di più di iMovie allora si: hai sbagliato computer.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

sono nuovo del sito. io sono un estimatore del mac e delle sue funzionalità. ho però dei dubbi. creo filmati e montaggi vari per pura passione (quindi a livello molto amatoriale). ho cominciato da poco però ho riscontrato dei limiti evidenti. con winsozz, ad esempio con magix, importo il filmato, modifico, aggiungo effetti e masterizzo direttamente. è possibile che con il mac questo non sia possibile? con final cut express, con premiere, con imovie, bisogna sempre esportare con conseguente, come ho già letto in vari thread, perdita cosistente di qualità e soprattutto di tempo. comincio a pensare che forse winsozz avrà tutti i problemi che conosciamo, ma che a livello di praticità non ha rivali. perchè devo impiegare il doppio del tempo, fare mille passaggi in più, per creare un filmato? capisco che è una domanda da un milione di dollari, però spendere tanti soldi per una macchina che in fondo in fondo fa delle operazioni in meno rispetto a windows. DATEMI UNA SPIEGAZIONE PER FAVORE! sennò preso da un raptus butto il computer dalla finestra.

grazie a tutti

adriano

Partiamo dal presupposto che premiere esiste anche per windows e quindi già il tuo discorso decade, guarda che il programma per winzoz di cui parli sicuramente prima di masterizzare esegue una decodifica del filmato quindi mi spiace dirtelo, ma non cambia assolutamente nulla da ciò a cui sei abituato....ti evita solo di fare un passaggio a mano (capirai che difficoltà a reimportare il filmato in IDVD o in Toast...

Poi se il filmato esportato da finalcut non rende bene sicuramente la colpa è tua, perchè esporti sbagliando settaggi (dicasi lo stesso per imovie), altrimenti come ti spieghi che finalcut è cosi usato in ambito professionale? Son/siam tutti scemi?

A livello di facilità poi l' accoppiata Imovie (che prima odiavo, ma sta riguadagnado molti punti con la versione 09) + IDVD credo non abbia rivali per un dilettante, crei cose molto carine, con molta qualità e pochissimo impegno...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, sono io l'incompetente. lo riconosco. quindi vi chiederei gentilemente: quali sono i passaggi da fare per una corretta realizzazione?

mi spiego: creo il folamto con imovie, final cut, ecc.... lo salvo... in quale formato?

con toast quale opzione devo scegliere? dvd video? e quali sono le impoistazioni ottimali?

vi ringrazio per l'attenzione

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...