Vai al contenuto

Alfa Network - Wifi USB

fabio_it

Messaggi raccomandati

Salve a tutti

..mi dispiace disturbare ma ho un singolare problema al quale non riesco a dare soluzione. Ho acquistato una interfaccia wireless della AlfaNetwork.

Ho installato i driver ... la periferica viene riconosciuta, la rete viene agganciata, il router tramte il DHCP rilasscia l'indirizzo IP, netmask, gateway, DNS, ma non riesco a navigare!!! Il fatto strano è che i servizi come Skype sono online e riesco ad usarli... al primo impatto credevo fosse il DNS errato visto che solo il browser non andava! ma provando con altri DNS conosciuti e funzonananti non riesco ancora ad accedere in Internet.

L'ultima volta ho avuto un problema simile risolto tra vari tentativi affiancando un interfaccia virtuale alla Ethernet del macbookpro. ma questa volta nulla da fare!!! possibile???? sicuramente sbaglio qualche passaggio visto che l'ultima volta più che bravo sono stato fortunato! ho utilizzato altre chavette usb WiFi ma non ho mai avuto di questi problemi! sapete indicarmi una guida o un link dove reperire info? sono sicuro che l'Alfa funzioni.. ma non sono certo delle impostazioni dell'interfaccia di rete che il mac ha aggiuto alla nuova periferica.

attendo info, grazie mille per l'aiuto

un saluto

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...