Vai al contenuto

Connessione wireless che non funziona più!

luca85

Messaggi raccomandati

Ciao, ho un Macbook che m sta dando problemi con la connesione wireless. Ieri ho riacceso il mac perchè era andato in Stop e, nonostante fosse connesso, non riuscivo a navigare. Ho provato a disattivare e riattivare l'Air Port ma le reti attorno a me venivano rilevate a momenti alterni e quando provavo a connettermi alla mia rete, mi appariva scritto Timeout connessione. Dopo un paio d tentaivi riuscivo a connettere ma non potevo navigare. Così mi sono avvicinato al modem (tra me e il modem c'è un tramezzo, quindi ho cambiato stanza) e magicamente tutto si è risolto. Oggi, invece, il problema è peggiorato sempre più tanto che non riesco a navigare se non attaccandomi alla lan. L'Air Port continua a rilevare le reti a fasi alterne e quando riesco a connettermi alla mia rete, navigo per 2 minuti e poi tutto si ferma, anche se sono difronte al modem. Durante questi momenti di navigazione ho notato che la connessione risente tantissimo della posizione delle mie mani (appoggiate al mac o no) del mio corpo (di fronte allo schermo o meno) dello stesso mac rispetto al modem, fenomeni fino a ieri a me sconosciuti

Non so più che fare!! Sono disperato e ho la tentazione d tirare al muro il mac! E dire che pensavo che con il passaggio al mac certi problemi nn li avrei più avuti, invece il mio Aspire One va alla grande in ogni angolo di casa!!!

Scusatemi per lo sfogo, ma è dalle 21 che ci combatto e non ho cavato un ragno dal buco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai leopard? Prova ad andare su pref di sis > condivisione > cambiare nome al computer > salvare e riavviare il mac.

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

12/08/07: Il mio Mondo se ne è andato.... vive dentro me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto come dici e un miglioramento c'è stato: se sono vicino al modem internet funziona ma la velocità è molto bassa e ci mette molto a raggiungere l'indirizzo web. Come mi allontano non funzione più niente e AirPort continua a rilevare le reti a fasi alterne!

Altri suggerimenti??? Non esiste un modo per resettare tutto o ripristinare un punto precedente del sistema?? Magari è tutta colpa di qualcosa che è successo ma che ignoro!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a fare un reset della PRAM...

il meditare del sentiero dei tuoi occhi è la realtà che scompare nella mia anima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver fatto il reset della PRAM la situazione è migliorata leggermente. Ora vengono rilevate le reti attorno a me con una certa regolarità e se sono vicino al modem internet funziona. Resta il problema che come mi allontano il mac sembra aver diminuito la sua sensibilità a rilevare la rete e quindi si ferma tutto, nonostante l'indicatore dell'AirPort da una ricezione del segnale massima.

Possibile che già si è rotta la scheda wireless?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo altre informazioni al mio problema: ho portato il mac all'università e qui il wireless funziona perfettamente, quindi escludo un problema hardware. Per quale strano motivo a casa non mi funziona più? C'è un modo per fare una diagnosi della rete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: hai un modem o un router?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un router Linksys a cui è collegato un notebook cn XP attraverso l'ethernet e gli altri notebook si collegano via wireless. Ho provato anche a casa fuori dove uso un router Alice e il wi-fi funziona...da una parte sono sollevato perchè vuol dire che il mac funziona bene, solo che rimane il mistero a casa!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo router che protocollo wifi supporta? Quale canale utilizza? La rete wifi è protetta? Se si in che modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il router è un classe b\g e nelle impostazioni ho messo la selezione automatica tra i due. Lavora su una frequenza di 2,462 ghz e può essere cambiata. La rete wi-fi non è protetta da nessuna password, ma si possono connettere solo i computer che hanno il MAC address all'interno di una lista

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok che canale è impostato sul router?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...