Vai al contenuto

Problema Garageband 08.


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,ho comprato il mio primo macbook da allu da 2.0 ghz,fino adesso non ho avuto mai problemi,ma oggi con il mio gruppo abbiamo cercato di registrare una demo con garageband,beh dopo quasi 4 ore di lavoro e senza aver salvato(si lo so ho fatto la cazzata),si è chiuso da solo il programma ed è uscita una scritta:"il programma si è chiuso in modo inaspettato,riavviare?".Ragazzi ho perso tutto il lavoro di 4 ore!!!Cerchiamo di rifare tutto ma dopo 1 ora mi si blocca di nuovo il programma,praticamente in 12 ore di lavoro si è bloccato 5 o 6 volte,cosa può essere??

C'è un modo per ritrovare ciò che si è registrato senza aver salvato??

Altro problema,mi registra tramite l'entrata integrato solo in mono sx,pensavo che fosse il mixer del mio amico,ma abbiamo collegato solo un microfono all'entrata,ed è sempre in mono,sarà i jack dell'entrata rotta??(nei settaggi di garageband è impostato su stereo).

Grazie e ciaoo

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

x la prima questione non saprei.. ripara i pemessi e vedi se qualcosa si aggiusta altrimenti pensa ad un upgrade a logic studio o garageband '09...

x la seconda questione ti confermo che l'entrata integrata del macbook è stereo.. dici che la colpa non è del mixer... lo verificheremo.. comunque sia riguardo "la prova del nove" che hai fatto, cioè collegare un microfono direttamente all'entrata integrata del mac, è normale che venga registrato solo in mono sx perché il microfono che hai usato (molto molto probabilmente) non è un microfono stereo.. il microfono in questione restiuisce un segnale mono ed il canale che hai impostato durante la registrazione è di tipo stereo.. ecco perché registra solo a sx...

come colleghi fisicamente il mixer all'entrata audio del mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente di mio è solo il computer,il resto è del mio chitarrista,ora non so lui mi ha detto che ha collegato nello stesso modo un'altro computer e andava in stereo,però non ne è sicuro....che prova posso fare io a casa mia??

Link al commento
Condividi su altri siti

allora:

di solito i mixer hanno 2 uscite: 1 mono sx ed 1 mono dx... dai quali possono essere collegati 2 jack (entrambi mono perché stereo non avrebbe senso)...

adesso tu hai presumibilmente:

- 2 uscite (mono sx e dx) del mixer..

- 2 jack mono con spina da 6,3 mm (classico spinotto per chitarra per intenderci)..

- 1 entrata audio con presa da 3,5 mm (spinotto degli auricolari per intenderci)...

collega i cavi jack da 6,3 mm dal mixer ad uno sdoppiatore 2x6,3 femmina > 3,5 maschio e collegare quest'ultimo all'entrata audio del mac..

in pratica ti serve questo messo tra i 2 cavi jack ed il mac per poter ricevere il segnale stereo...

tutto questo l'ho supposto non sapendo di che mixer si tratta e non sapendo che alternative possa offrire..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il mixer è un montarbo,non proprio nuovissimo,cmq aveva 4 uscite , 2 L R di cui il mio amico collegava solo uno spinotto a L , l'altra L e R m che sotto c'era scritto "mono".Il mio amico collegava un solo jack al primo L,sostenendo che era stereo lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito.. allora il problema hardware diciamo che è stato risolto...

anche se questo gioco di sdoppiatori e riduttori potrebbe andare un po a discapito della qualità di segnale.. potreste avvertire ronzii o fruscii senza contare quelli che vi "regalerebbe" il Montarbo visto che mi dite essere un po vecchiotto..

quindi come vi ho detto può funzionare ma, se vi interessa, vi consiglio una scheda audio esterna tipo M-audio Mobile pre che costa all'incirca 100€ alla quale potete collegare direttamente il mixer coi jack senza riduttori e l'audio arriverebbe al mac via usb..

oppure se volete reincidere le varie tracce una per volta, collegate direttamente lo strumento alla scheda audio senza passare dal mixer.. ciò sarebbe già una gran cosa.. schede al di sotto di questa le sconsiglio vivamente..

buona fortuna..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahh ho capito,cmq le chitarre ed il basso li abbiamo collegati direttamente,ma la batteria dovevamo collegarlo per forza al mixer.Cmq spero che sia così,il riduttore del jack mi ha allargato un po' l'uscita delle cuffie del pc e ora lo spinotto delle cuffie si collegano ma basta tirarle un po' e se ne escono...:fischio::cry::lol::cry:

Per il fatto che si blocchi??Sai altri programmi dove posso registrare e anche che abbiano un buon mixer per vari effetti ecc.??

Link al commento
Condividi su altri siti

logic studio è una roccia.. o comunque per rimanere nella semplicità puoi provare garageband '09 senza complicarti la vita..

altri sono cubase 5, digital performer ecc. ecc. che, come logic, sono sì più completi ma anche più complessi rispetto a garageband

Link al commento
Condividi su altri siti

garageband '09 mi sa che è abbastanza simile allo '08 esteticamente parlando ma "sotto il cofano" potrebbe essere diverso quanto basta per non avere quegli inconvenienti che ti capitano..

gli "effetti" bisogna aggiungerli manualmente scaricando ed installando le audio units.. che sono un pò come i vst x cubase.. in questo modo puoi avere un'infinità di effetti a disposizione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...