Vai al contenuto

hd formattato... come installo leopard?

BEnjus

Messaggi raccomandati

Ragazzi problemone! mi hanno sostituito oggi l'hd del macbook pro, e ora devo reinstallare leopard, come faccio?

ho provato ad inserire il cd ma dopo qualche secondo me lo sputa fuori...

devo premere una qualche combinazione di tasti? help!

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver inserito il DVD di Installazione riavvia e tieni premuto il tasto C, il Mac si avvierà da DVD e potrai procedere all'installazione del SO

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

nn ho parole... ho il superdrive che nn mi va più, nn legge proprio e butta fuori il dvd (ho provato sia con leopard che con tiger)...

esiste 1 modo per caricare l'os con altri supporti (tipo hd esterno), oppure nn c'è niente da fare, devo cambiare il superdrive?

ve lo chiedo xkè so che costa parecchio sostituirlo, e io i cd non li uso praticamente mai

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti prestare un DVD esterno o con un altro mac fai una immagine disco del DVD e poi la ripristini con utility disk su un HD esterno e poi avvi il tuo mac da quello è installi.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo innumerevoli tentativi il superdrive si è deciso a leggere il disco...

tutto risolto? e invece no

bug di leopard, non riconosce la password di login, devo cambiarla avviando dal dvd (che ovviamente ora non mi legge +), sto facendo 1 immagine del disco su hd esterno con utility disco... vediamo se funziona, speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi scusate il doppio post ma... l'immagine del disco di leopard con cosa la creo? utility disco? e quali impostazioni devo scegliere (compresso, lettura, ecc...)?

E una volta creata la salvo su hd, lo collego via firewire e riavvio premendo c?

Link al commento
Condividi su altri siti

Selezioni il DVD e poi archivio/nuova e lasci le ipostazioni che ti propone .

Una volta fatta non la COPI sul'hd esterno , ma la ripristini , cioè nella apposita sezione di utility disk metti sorgente l'immagine disco e il tuo HD esterno come destinazione.

Poi avvi premendo ALT e lo selezioni .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...