Vai al contenuto

Pt. Credito con corso Mac ?

nikel93

Messaggi raccomandati

Salve!

Ho 16 anni e sono studente ad un liceo scientifico.

All'interno del mio liceo si svolgono i corsi dell'ECDL (patente europea del computer), i quali però riguardano il sistema operativo windows. Io invece, da due anni circa, utilizzo solo Mac OS X 10.4 (Tiger).

Volevo quindi saperse esiste una certificazione alternativa per MAC valida per i punti di credito a fine anno.

Grazie mille...

Love ya all

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehehe, l'ECDL è una cosa fatta per fare pubblicità alla microsoft, se vedi è tutta basata su windows e sui programmi della microsoft tipo office...Alla fine comunque è una certificazione pressoché inutile, visto che ti chiedono se sai aprire, creare, incollare , copiare files e cartelle e amenità simili...Comunque mi dispiace ma non credo ci sia niente di simile per MAC. In ogni caso è talmente una cavolata che anche se non hai mai usato windows riesci comunque a superarla!

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi sui punti di credito. la legge è stata mal interpretata

quella legge he un corso può incentivare la fascia di credito

per esempio se hai 8 di media puoi avere o 6 o 5 crediti.

se fai corsi extra prendi sei

altrimenti 5,questo nell'ipotesi che tu abbia frequenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

lovercraft non è vero. esiste il corso successivo che prevede linux e programmi open.

poi l'ecdl è servita per l'alfabetizzazione informatica.

Il corso successivo non lo so, ma l'ECDL o la fai sui programmi microsoft o non la fai...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm capisco... quindi l'ecdl per mac non esiste...

però sul sito del Chiaia Store qui di Napoli per esempio sono elencati vari corsi per iLife, Illustrator etc. , anche loro hanno una valenza se porto l'attestato a scuola entro la fine di Maggio ?

Penso di si... sono comunque delle certificazioni... che dite ?

Love ya all

Link al commento