Vai al contenuto

Organizzare il lavoro

Messaggi raccomandati

Una curiosità.. voi come organizzate il lavoro sul vostro mac?

In particolare mi domando come organizziate le immagini. Per le foto c'è iphoto e ci pensa lui a visualizzarle e organizzarle. Ma per il resto delle immagini? Io ho una discreta collezione che tengo dentro la cartella Immagini/archivio e poi la navigo con finder. però magari esiste qualche software che aiuta in questo tipo iphoto o itunes.

Inoltre per gestire il lavoro ho creato sotto la cartella Immagini una cartella workspace dove apro per ogni lavoro una cartella che contenga l'immagine finale e una cartella che contiene i file per lavorare (i file dei vari software, le immagini utilizzate).

Link al commento
Condividi su altri siti

Bridge è un software che appare come un browser di scrivania da cui, però, puoi ricavare innumerevoli dati e, soprattutto, ti crea le anteprime di "tutti" i file contenuti nei dischi che vai a selezionare e interpellare. Interagisce direttamente con i programmi Adobe e mostra tutti i dati interni delle immagini (macchina fotografica, obbiettivo, tag, profondità e profili colore, ecc.)

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un software che ne fa a iosa di cose: devi capire a cosa ti serve. Ognuno si organizza come meglio si trova. Io divido i lavori dalle cose personali in due cartelle. In ogni cartella generale (Lavori, Personale) divido i file es. per cliente>nome del lavoro>file dei documenti, immagini, pdf ecc.

"Noi finti professionisti" Club

Tessera n. 003

"Serious fun in serious dive"

"...la violenza è l'ultima risorsa degli incapaci"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...