enzo.m Inviato 18 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2009 Salve a tutti, ho un problema sul mio vecchio iBook (ce l'ho da quando lo acquistai ma non sono mai riuscito a trovare una soluzione). sembra che per qualche motivo lo spazio sull'hard disk si esaurisca più velocemente di quanto dovrebbe: ad esempio, ieri ho cancellato un bel po' di roba perché mi diceva che il disco era quasi pieno, ho liberato 3,5GB e oggi vedo ridursi praticamente a vista d'occhio lo spazio disponibile nonostante non faccia nulla che possa andarne a occupare di nuovo e mi ritrovo con meno di 2GB disponibili. Monto Mac OS X 10.4.11. Qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere questa cosa? Grazie a tutti per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nemesis.ilovemac Inviato 18 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2009 Ciao, è difficile diagnosticare da cosa possa dipendere, controlla tu stesso con questo software come è occupato loo spazio del tuo disco Luigi alias Nemesis Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr Floyd Inviato 18 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2009 quanta ram hai? MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzo.m Inviato 18 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2009 ho 1,5GB di RAM. Avevo pensato che potesse essere qualcosa come dei log di sistema, ma sinceramente non saprei neanche dove cercarli e come disattivarli. Col vecchio G3 col disco più piccolo riuscivo a fare molte più cose, avevo più software e lavori sull'hard disk e non avevo mai avuto questo problema, quindi credo sia una cosa di sistema operativo impostato male, ma non so dove vedere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Haker274 Inviato 18 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2009 hai svuotato il cestino? Macbook pro 15" 10.6.2 | iMac 20" 10.5.8 | TimeCapsule 500gb | iPod Touch 2g 8gb | BlackBerry Bold 9700 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nardac Inviato 18 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2009 Prova a riparare i permessi e calcellare lo spazio libero da utility disk Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac  MacBook  MacMini  iPhone  iPad Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr Floyd Inviato 18 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2009 allora fai una cosa, scaricati fseventer, aprilo, e nel momento che vedi che lo spazio diminuisce nota quali documenti vengono aggiunti/modificati... inoltre scarica grandprospective così guardi le dimensioni dei file da un punto di vista grafico. Secondo me è qualche file temporaneo enorme, tipo swap, anche se con 1,5gb di ram non dovrebbe accadere praticamente mai con queste proporzioni... MacBook Pro 13" Retina Mid 2014 - iPhone 7 Plus 128Gb Gold - Apple Watch 42mm Series 2 Sport Gold Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite scelsi Inviato 18 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2009 Prova a riparare i permessi e calcellare lo spazio libero da utility disk che intendi con cancellare lo spazio libero? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nardac Inviato 18 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2009 Cancellare lo spazio non utilizzato del volume Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac  MacBook  MacMini  iPhone  iPad Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzo.m Inviato 20 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2009 Cancellare lo spazio non utilizzato del volume come si fa? dentro utilità disco non ho trovato niente del genere. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nardac Inviato 20 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 20 Aprile 2009 come si fa? dentro utilità disco non ho trovato niente del genere. Selezioni il volume di OSX ( non l'HD ) vai nel campo inizializza e in basso c'è cancella spazio libero . Scegli la cancellazione "imposta a zero" altrimenti ci mette una vita. Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac  MacBook  MacMini  iPhone  iPad Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.