Vai al contenuto

come cancellare le informazioni di una fotografia ?

Messaggi raccomandati

Tutte le fotografie riportano delle informazioni specifiche come il tipo di programma utilizzato, data e ora e anche il modello di macchina digitale utilizzata.

Bene , come posso cancellare per sempre queste informazioni ????

(sto cercando di farlo con Gimp ma è troppo complesso sto programma..) se esiste un modo più semplice è bene accetto..

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca un software per modificare gli exif (si chiamano così quelle informazioni) purtroppo non ne conosco per mac

se vuoi usare gimp (e un po che non controllo le novità quindi prendi con le pinze le informazioni che ti do) devi scaricare un plugin che serve per il "salvataggio per il web", in pratica è una salvataggio in formato jpeg a bassa risoluzione che tra le varie cose azzera gli exif del file ............. in photoshop è una funzione standard invece nell'ultima versione di Gimp che ho usato serviva appunto un plugin aggiuntivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Apri Gimp, crei una immagine dalla stessa dimensione e trascini l'unico livello dell'immagine vecchia in quella nuova. Poi salvi.

A questo punto credo però che sia più conveniente utilizzare quell'sw per la rimozione dei profili.

Realizzo applicazioni per Mac o iPhone/iPod touch

Link al commento
Condividi su altri siti

yesssss

salva per il web

Scusa...mi sono espresso male !! intendevo modificarli non rimuoverli !! :rolleyes:

si può fare ??

VIDEO CAMPAGNA ELETTORALE by Rada.app.....

VOTA VIOLO.....http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?p=4160936VOTA VIOLO

PS: se seguendo il link voti per qualcun altro....."tanta sf..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...