Vai al contenuto

marta ha appena preso un macbook!!

Messaggi raccomandati

Ciao, sono una nuova utente mac.

Volevo chiedervi se si possono chiamare le cartelle con moni contenenti spazi.

Ho infatti una cartella che si chiama AA 2008-2009 e da terminale provo ad accedervi con il comando "cd AA 2008-2009" ad in risposta ho "-bash: cd: AA: No such file or directory"

Ciao e grazie anticipatamente.

marta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marta, innanzitutto benvenuta nel nostro forum.

Certo, in Mac OS X puoi nominare le cartelle con degli spazi. Se però devi accedervi da terminale dovresti mettere le virgolette, quindi scrivere:

cd "AA 2008-2009"

Ti ricordo che puoi anche utilizzare il completamento automatico nella shell, quindi scrivi, ad esempio cd A e poi premi il tasto TAB, ed il nome sarà completato automaticamente :DD

;)

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, benvenuta!!

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta nel forum Marta!! ;)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed allora sbizzarrisciti.. :saltella::oops::)

... verba volant, scripta manent...

Sei un motociclista?? Molto bene, allora prima unisciti a noi da qui e dopo passa a trovarci di qua!!

Lady T (Aprilia Tuono 1.000 R Factory)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti!!!!

sopratutto a StoneColdCrazy per la risposta.

ora ho visto che avete tutti nomi bizzari: deov trovarne uno pure io!!!

Prego, figurati :saltella:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

benvenuta!!

[URL="http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=387454"] [B][COLOR="Blue"]  Il CLUB dell'ibook G4   [/COLOR][/B][/URL]
 Macbook Pro Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 15.4"  Ibook G4 1,33 Ghz 12"  Ipad 2 16 Gb WiFi White  Ipod Touch 8 Gb 1G
EX PowerMac G4 400 MHz & Studio Display CRT 17" & Ipod Mini 2G 6 Gb Silver

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...