Vai al contenuto

Itunes

Zbos

Messaggi raccomandati

Ciao di nuovo ragazzi, meno male che esiste questa sezione sennò sarei fregato per dirlo con le buone.

La domanda di oggi è questa: perche ogni volta che apro un file con Itunes mi ritrovo tutta una serie di file nella cartella musica ( come itunes library e pagine web) che io non vorrei assolutamente avere. Credo che Itunes sia un bel programma per una gestione piu raffinata della musica ma altrettanto poco pratico per il semplice ascolto di canzoni.

Spero qualcuno mi possa aiutare, mi stà facendo scraniare sta roba.

Grazie a tutti, buon weekend.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tipo di file ti trovi? Le copie delle canzoni che hai aggiunto o altri?

Anderson Council - Il gruppo per chi ama i Pink Floyd.

I deboli, che non sanno vivere, hanno fatto diventare valore la negazione della vita; è questa la vendetta dei deboli contro i forti. La morale tende così ad indebolire l’uomo.

Friedrich Wilhelm Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo esattamente la canzone che volevo aprire però dentro ad una cartella creata in automatico dal sistema che ha lo stesso nome della canzone che volevo aprire, in piu 3 o 4 fie chiamati itunes library,,,insomma un deliriro:cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora hai ancora attivate le opzioni "Mantieni organizzata la cartella iTunes music" e "Copia i documenti nella cartella iTunes music quando vengono aggiunti alla libreria". Se hai un Mac, basta che vai su preferenze di iTunes, avanzate e disabiliti le due funzioni, se hai Windows non ricordo esattamente, ma basta smanettare un po' e trovi subito.

Poi le copie ed i vari file li dovrai eliminare manualmente, penso.

In ogni caso secondo me sono comode come opzioni, hai tutto ordinato e nominato correttamente e stai tranquillo... però, ovviamente, de gustibus. :ghghgh:

Spero di averti detto delle cose corrette. :ghghgh:

Anderson Council - Il gruppo per chi ama i Pink Floyd.

I deboli, che non sanno vivere, hanno fatto diventare valore la negazione della vita; è questa la vendetta dei deboli contro i forti. La morale tende così ad indebolire l’uomo.

Friedrich Wilhelm Nietzsche

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes:perfetto come dice pifa86 devi togliere la spunta su quelle due voci....su win sono nominate allo stesso modo....se vuoi resettare il tuo itunes per dargli una riordinata (considera perrò che perderai tutto quello che avevi ad esempio Contatore Brani o Classificazione, Playlist ecc ecc) basta che chiudi iTunes vai dentro la cartella Musica nel profilo utente e cancelli la cartella iTunes....riavvii iTunes e reimporti tutta la tua musica togliendo naturalmente quelle due spunte che ti avevamo detto ;)

Edit: La cartella Itunes dentro Musica successivamente sarà sempre vitale per il tuo iTunes quindi non metterci mai le mani lì dentro....ti potrebbe servire in futuro se dovessi ripristinare il tuo sistema recuperando tutte le librerie contatori ecc ecc....ma non la musica che risiederà da dove l'hai importata

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda stupida mia ora ;)

ma una volta che aggiungo ad itunes dei file mp3 poi questi posso spostartli a piacimento per il mac e lui li trova cmq o perde il percorso? se li cancello li perdo o ne crea sempre una copia nella cartella di itunes e quindi non mi servono più?

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende, se lasci le spunte su Copia i documenti nella cartella iTunes Music quando vengono aggiunti in libreria allora potrai spostari dove vuoi tu anche cancellarli, itunes si creerà una copia nella cartella iTunes Music, ma se togli quella spunta quella cartella dovrà risiedere sempre lì anche quando se ti capiterà reinstallerai l'OS e ripristinerai la cartella iTunes con i vari contatori ecc ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

si la spunta per copiarli nella cartella di itunes music la ho, ma quindi vuol dire che tutti gli altri file musicali che ho in giro non sono altro che doppioni? c'è modo di recuperarli in caso anche dalla cartella di itunes se cancello "l'originale"? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...