Vai al contenuto

TIME CAPSULE = Problemi SCANNER e collegamento di un pc con win e il macbook pro

Applino

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto riguardo il funzionamento del time capsule. Ho due computer che sono collegati + una canon MP600 che dovrebbe funzionare in wireless.

I problemi però sono molteplici :

1) Ne sul fisso con Windows Vista, nè sul macbook pro, funziona lo scanner. Ovviamente collegando direttamente la stampante al note funziona regolarmente...

2) Continuamente, sul pc con Windows si sballa la stampante e non funziona più e devo puntualmente re installare i driver per farla funzionare, perchè non rileva la stampante di rete o wireless. PERCHE' ?????

3) Sul pc fisso Emule dice che ci sono problemi di connessione o di impostazioni del firewall, ma è tutto come prima. E' dovuto al collegamento non diretto al modem di fastweb ma prima alla TC ???

Attendo i vostri preziosi consigli

Grazie mille

Marco

P.S. A che servirebbe un Print server se toglie funzioni come lo scanner ad una stampante multifunzione ??? Ovviamente ho installato tutti i driver giusti...

Imac 27 2011 - Time Capsule 500gb - Magic Mouse - Apple wireless keyboard.

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo un altra domanda relativa alla TC :

Ho notato che per aprire i file "backuppati" devo cliccae sul file Data e poi su quello con alla fine scritto .sparsebundle...poi aprendo il file sullascrivania del backup, noto che ci sono varie cartelle con le date...come mai ????

Copia sempre le stesse cose o unisce tutti i file nell'ultima cartella più recente ?? Come funziona ?

Grazie mille

marco

Imac 27 2011 - Time Capsule 500gb - Magic Mouse - Apple wireless keyboard.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 mesi dopo...

1. Un print server classico serve solo per stampare, se vuoi anche scansionare devi comprare un print server che consente anche la funzionalità di scansione; ovviamente i protocolli di comunicazione saranno diversi.

Io per esempio ho preso una stampante Epson sx400 wifi edition che ha un print server in comodato che consente anche la funzionalità di stampa, però per funzionare bisogna installare il gestore apposito: stampante e scanner vengono viste come usb e non di rete.

2. Apple non usa il protocollo smb, ma usa il protocollo bonjour: devi installare bonjour su windows il quale chiederà se creare un apposito collegamento sul desktop per il wizard d'installazione delle stampanti. Da lì puoi vedere la stampante come se fosse "una di rete" e personalmente non ho avuto alcun tipo di problema. Può essere un problema d'interferenze sul wireless.

3. La time capsule oltre a creare un'apposita sottorete, ha anche un apposito firewall. Devi abilitare il port forwarding ed aprire le porte sul firewall. Personalmente ho una macchina apposita per il mulo connessa via cavo all'hag.

Dio@paradiso:~$ gcc -o Terra World.cpp

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...