Vai al contenuto

iMac 24" con ATI 4850 - FREEZE

Teppy

Messaggi raccomandati

Dal forum di supporto apple, ed altri, ho letto la notizia che anche questa nuova versione di iMac con ATI ... soffre di freeze!!!

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

"Da questo conosceranno che siete miei discepoli, se avete amore gli uni per gli altri." - Giovanni 13:35

- - - - - - - My video on YouTube & Vimeo - My articles on SlideToMac.com - - - - - - -

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi vi confermo che il mio imac da quando ce l'ho (cioè ieri) mi si è bloccato due volte...improvvisamente, senza possibilità di far niente, se non spegnere bruscamente (addirittura se premo il maiuscolo nella tastiera la luccetta verde non si accende..tutto bloccato

...senza parole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il cursore rimane con la pallina colorata che gira?

A me faceva così nel 2007

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok. Comunque succedeva anche questo. E' lo stesso indentico problema. Che teste oh! Come si fa a rilasciare un prodotto acerbo?

Link al commento
Condividi su altri siti

assurdo...spero che con il prossimo aggiornamento del SO tutto questo venga risolto....

da quel che ho capito il problema è da imputare all' Ati...uno aspetta pure un mese in più per avere una scheda "più performante" e questo è il risultato....

ma tu ai tempi avevi risolto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma sui MacBook è colpa di nVidia..sugli iMac è colpa delle ATI.......Apple è santa in tutto ciò??

Queste cose fanno proprio arrabbiare, spendiamo migliaia di euro e ci troviamo macchine che ogni 3x2 hanno difetti..

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è colpa di ati. E' colpa del driver e basta. Come successe tempo fa.

Ricordo che infatti si parlava di una funzionalità che creava il crash. E secondo me, per risolvere non si misero sul problema, ma disabilitarono dal driver quella funzionalità. E così faranno adesso.

Si, la cosa si risolse (io dovevo fare montaggio video...figurati se restavo mac user se il primo acquisto fatto si rivelava così difettoso!) con le patch del s.o. successive. Non al primo colpo naturalmente... ma dopo due o tre aggiornamenti la cosa si è risolta.

Anche se...ad esser proprio sinceri... meno di una decina di volte in un anno, il freeze si ripresentava!

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo il mio iMac non ha freezato neanche una volta.

Cod4 va che è una scheggia!

Final cut e cs4 vanno benissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

raga il mio oggi si e' bloccato 3 volte mentre facevo operazioni classicissime come guardare la tv co eye o un video su quick di colpo bloccato tutto immagine schermo tutto e non posso far altro che spegnere da dietro e' questo il freeze???ero disperata perche' l'ho ritirato ieri e pensavo fosse difettoso ho usato ogni programma x il controllo dei dischi delle ram della scheda video ma da tutto ok...che dite ...che dobbiamo fare aspettare o corro al negozio???

Link al commento
Condividi su altri siti

Si questo è il freeze.Non so cosa ti conviene fare.Dillo al negoziante,magari è informato sul da farsi,ma molto probabilmente ti dirà di aspettare l'aggiornamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

raga il mio oggi si e' bloccato 3 volte mentre facevo operazioni classicissime come guardare la tv co eye o un video su quick di colpo bloccato tutto immagine schermo tutto e non posso far altro che spegnere da dietro e' questo il freeze???ero disperata perche' l'ho ritirato ieri e pensavo fosse difettoso ho usato ogni programma x il controllo dei dischi delle ram della scheda video ma da tutto ok...che dite ...che dobbiamo fare aspettare o corro al negozio???

E' successo anche a me mentre guardavo rai tre. Non gli ho dato importanza perché essendo abituato con windows.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che signiifica?!? I probelmi sono hardware e non software. Perciò è meglio non buttare 1900 euro!

Confermo, il problema è software.

Poi che centra l'affermazione ".....è meglio non buttare 1900 euro......"?

Ti consiglio di pensare ai tuoi di euro, che con i miei ci faccio quello che voglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, il problema è software.

Poi che centra l'affermazione ".....è meglio non buttare 1900 euro......"?

Ti consiglio di pensare ai tuoi di euro, che con i miei ci faccio quello che voglio.

Ma infatti la frase è impersonale. Non ho pensato ai tuoi soldi. Ma ai mei!:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti, sono nuovo di questo forum

Volevo scrivere per dirvi che ho l'iMac in oggetto, e mi capitano i Freeze...ho chiamato più volte la apple (premetto che ho il mac dal 17 Aprile) e mi hanno fatto fare diverse prove tra cui premere "alt+cmd+P+R" all'avvio, sistemare i permessi, pulire la cache, ma nulla... continua a bloccarsi....sto cominciando a perdere un pò la pazienza...son passato a Mac proprio per non avere problemi..

Poco fa, dopo l'ennesimo freeze (tra l'altro mi si è bloccato pure all'avvio successivo al freeze) mi dicono di formattare, come ultima prova prima di "incolpare" l'hardware..voi che siete sicuramente più esperti di me in questo mondo che mi consigliate??

:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un info forse non molto in tema....questo aggiornamento è relativo solo a imac con schede video ati o anche geforce?

Da quando ho il mio imac 24 mi si è bloccato un paio di volte, è una cosa sporadica che sicuramente può succedere ma se hanno risolto anche quello sono più contento :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aggiornamento è per tutti, ma dicono chè il problema è solo per le ati.

Io non ho mai avuto freeze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...