Vai al contenuto

Info batteria!!

lelinolino

Messaggi raccomandati

ragazzi... mi sta sorgendo un dubbio riguardo la batteria!

1. meglio usare la corrente quando posso o no?

2. dato che io ho un macbook pro 17" unibody e la batteria nn si può togliere, come faccio a fare la calibrazione se ad un certo punto mi chiede di togliere la batteria e sul mio portatile nn si può fare?

3. è normale che il mio portatile ha una settimana di vita, 3 cicli di carica e istat mi rileva che la batteria ha il 98% di vita?

4. quando uso la batteria mi consigliate di scaricarla del tutto e poi fargli una carica completa con il computer spento o no?

thanks in anticipo per le risposte!

iMac 27 pollici, i7 - 3,4Ghz (Turbo Boost fino a 3,9GHz), 8GB ram ddr3, GeForce GTX 680MX 2GB GDDR5, Fusion Drive 1TB

Link al commento
Condividi su altri siti

e per quanto riguarda la calibrazione?

iMac 27 pollici, i7 - 3,4Ghz (Turbo Boost fino a 3,9GHz), 8GB ram ddr3, GeForce GTX 680MX 2GB GDDR5, Fusion Drive 1TB

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi... mi sta sorgendo un dubbio riguardo la batteria!

1. meglio usare la corrente quando posso o no?

2. dato che io ho un macbook pro 17" unibody e la batteria nn si può togliere, come faccio a fare la calibrazione se ad un certo punto mi chiede di togliere la batteria e sul mio portatile nn si può fare?

3. è normale che il mio portatile ha una settimana di vita, 3 cicli di carica e istat mi rileva che la batteria ha il 98% di vita?

4. quando uso la batteria mi consigliate di scaricarla del tutto e poi fargli una carica completa con il computer spento o no?

thanks in anticipo per le risposte!

1) il numero di cicli di carica di una batteria non è infinito, quindi se puoi utilizzalo con l'alimentatore!!! Di contro se non vuoi rovinare la batteria utilizzala almeno una volta al mese!!!!!

2) Se per il macbook 17 pollici è prevista la calibrazione stai sicuro che non verrà chiesto di levare la batteria!!!

3) E' normale che utilizzando il portatile con l'alimentatore la batteria con il passare dei giorni perda qualche punticino di carica. Il macbook blocca il caricamento della batteria se questa ha un'autonomia maggiore del 95%!!!!

In parole povere appena la soglia è inferiore al 95%, la batteria verrà ricaricata fino al 100%.

4)Acceso o spento è la stessa cosa, è consigliabile per raggiungere l'autonomia ottimale della batteria le prime volte fargli fare almeno 5 o 6 cicli completi(carica e scarica)

:ciao:

MacBook Pro 15": 2,66GHz con SSD Intel X-25M da 80 GB

IPhone 3G 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille per i consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah scusate... ma allora sapete dirmi come fare la calibrazione di questa batteria nuova? nella procedura di calibrazione mi dice che devo staccare la batteria ma non posso farlo...

Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?

infine ho un'ultima domanda... se metto il computer in carica e poi me ne vado per diciamo molto tempo ( ad esempio lo metto in carica alle 15 e torno dopo cena), rovino la batteria oppure il computer dopo essere arrivato al 100% non assume più energia?

Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che non ho trovato la procedura per queste nuove batterie! nella procedura che ho trovato c'è scritto di togliere la batteria... ma io non posso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...