MarkBass Inviato 16 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2009 Essendo passato da solo 1 giorno al mac volevo chiedervi informazioni in merito all'utilizzo della batteria. Come faccio a mentenerla in forma?? 1-che è sta calibrazione?basta farla 1 volta ogni due mesi? 2-La batteria non va mai scaricata completamente?(a parte la calibrazione). 3-un tecnico mi consigliava di staccare la batteria dal macbook quando è completamente carica e usare solo il cavo mag safe per alimentare il portatile. Chiedo:io ho staccato la batteria ma cosi facendo non si danneggia lo spazio per inserirla?a vederlo cosi sembra un po rischioso. 4- la funzione stop quando andrebbe usata?e quando lo spegnimento vero e proprio? Grazie Approposito....come faccio ad aprire i files RAR(compressione da windows)sul mac? Mi dicevano di cercare programmi su internet.Ne conoscete qualcuno? Rigrazie Un problema è una possibilità di fare del vostro meglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bob87bn Inviato 16 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2009 per la batteria tutti mi hanno detto che va tenuta anche quando è sottocarica..una volta al mese la lasci scaricare...per i file rar usa stuffit expander mi sa che lo trovi anche nei download del sito apple...ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bob87bn Inviato 16 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2009 http://stuffit-expander.softonic.it/mac Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iMax87 Inviato 16 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2009 1) è una calibrazione della batteria, serve a "equilibrare" gli ioni di litio della batteria, per mantetere ottime prestazioni...si, circa una volta ogni 2 mesi è una sana abitudine 2) in linea teorica, no, ma insomma, ogni tanto puoi anche lasciare che succeda..basta che tu non lo faccia ogni volta! 3) quel tecnico probabilmente è un incompetente...lasciala sempre dov'è! Inoltre, senza batteria, la CPU si riduce di frequenza in automatico...pessima cosa ormai anche a batteria carica e connettore attaccato le batterie non si rovinano assolutamente 4) quanto ti serve :P quando sai che potrai riusare il computer al volo, senza aspettare una accensione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MarkBass Inviato 17 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2009 Si,infatti la batteria non ho intenzione di staccarla piu.L'ingresso mi sa di delicato... Bha...sapete chi mi ha dato quel consiglio?? Un tecnico apple che ho chiamato per via dei 90 gg di assistenza,al numero apple! Magari avrà anche ragione,sicuramente ne sa di piu...però io mi tengo la batteria al posto suo e basta. tra l'altro come un fesso,per svitare il blocco si sicurezza della batteria,ho rovinato un po la vite di plastica(lo so che è una minchiata...ma cmq dopo sti soldi anche questo fa incazzare...). Ieri mi so messo a smanettare violentemente con il sistema del Mac. Va che fa paura! Cavolo se era un PC già era da buttare Un problema è una possibilità di fare del vostro meglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iMax87 Inviato 17 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 17 Aprile 2009 oh bhe anche io rigato la parte che toglie la batteria, pazienza strano comunque un tecnico Apple ti abbia detto una cosa del genere, sono sicuro di quello che dico...bah.... in ogni caso, ora goditi il tuo Mac Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.