Vai al contenuto

importare i dati in rubrica indirizzi

dada74

Messaggi raccomandati

ciao a tutti

vorrei importare dei contatti da un foglio txt o xls in rubrica indirizzi e non riesco a trovare tra i campi la categoria sapete mica dirmi come faccio ad indicare a quale colonna corrisponda un campo che non trovo nel menù che mi compare prima di lanciare l'importazione?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

cerco di essere più chiaro...

ho creato un documento di testo organizzato in colonne che voglio importare dentro la rubrica. Nel momento in cui si imposta l'importazione viene presentata una finestra con la mappa dei campi per l'importazione ovvero cognome-tizio nome-caio inidirizzo-via le mani dal naso cap-12345 e così via ma nell'elenco non c'è la categoria/gruppi quindi se uno volesse importare un elenco di nominativi importante (come quantità) e variegato dal punto di vista delle categorie (clienti/clienti 0/amici/ristoranti...) deve per forza suddividere l'elenco in gruppi ed importare un gruppo alla volta e poi inserirli dentro una categoria da rubrica... ed è una cosa molto lunga perché se hai sono due o tre categorie il gioco si fa in fretta ma se ne hai 15 devi creare 15 documenti txt e fare 15 importazioni.

Da Outlook c'è il modo di entrare dentro la mappa campi e modificarla a proprio piacimento oppure una cosa furba è creare un contatto completo di tutti i campi che servono (nome, cognome, data di nascita...) esportarlo in xls e poi usare quel documento come modello ma in rubrica non si possono esportare file ma sono biglietti da visita o la rubrica intera...

spero di aver chirito capisco che sia una necessità statisticamente poco rilevante ma accetto qualsiasi consiglio...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...