cs.stefano Inviato 16 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2009 Ciao a tutti. Qualche mese fa ho sottoscritto l'abbonamento AliceCasa ricevendo in dotazione il loro modem/router. Il mio appartamento è su tre livelli e ho fatto realizzare dal mio elettricista l'impianto in questo modo: - in taverna collego il modem/router alice dove ho la presa telefonica principale, in cascata poi ho la linea telefonica al pian terreno e al primo piano. - in taverna ho fatto mettere il cavo dati (il modem di Alice ha già uno switch con 4 porte) che in cascata va poi al PT e al primo piano in modo da avere la connessione internet su tutta la casa tramite ethernet. (su ogni piano c'è l'apposito doppino). La mia domanda è questa. Posso collegare alla presa ethernet del primo piano una "BaseAirport Extreme" per avere sia la connessione via cavo che in Wifi? La mia esigenza nasce dal fatto che il modem/router di Alice non riesce a coprire tutta la casa ma arriva solo fino al PT (causa porte blindate, ecc...). Consigli in merito? Nel caso si possa fare (o fosse consigliabile) devo disattivare il Wifi del modem/router alice o lo lascio attivo? In casa io uso un MacBook, un iPhone e mia moglie saltuariamente un PC Windows Xp Sp3 (riuscirò a convertirla prima a poi!!!). Grazie a chi mi darà consigli. °o.OOº°‘¨Stefano¨‘°ºOO.o° Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SpinoGino Inviato 16 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 16 Aprile 2009 Si puoi farlo tranquillamente. L'unico problema che potresti avere è qualche interferenza di segnale wifi se entrambi lavorassero con lo stesso canale di diffusione della linea...ma tutto sommato non dovresti avere problemi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.