Vai al contenuto

SMS via bluetoth da mac.

mordr3d

Messaggi raccomandati

ho fatto una rapida ricerca ma non ho trovato nulla di specifico.

il mio quesito è questo:

io ho un nokia 2630, e vorrei poter inviare (e perchè no ricevere e archiviare) gli sms anche tramite mac. sono sicuro che in linea di principio è possibile visto che da pc si può fare. ma non ho idea di come farlo da mac (sono ancora nuovo e parecchio inesperto)

vorrei inoltre, se possibile, archiviare la rubrica dei numeri telefonici ed eventualmente sincronizzarla.

grazie a quanti vorranno dedicarmi il loro tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che scarichi il widgwt emitSMS, non è aggiornatissimo ma funziona abbastanza bene, unica pecca è che spesso bisogna insistere un paio di volte prima che lo invii ma c'è una pratica icona quindi ti rendi perfettamente conto se l'invio è andato a buon fine o meno. inoltre è compatibile con la rubrica del mac, cosa non da poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che scarichi il widgwt emitSMS, non è aggiornatissimo ma funziona abbastanza bene, unica pecca è che spesso bisogna insistere un paio di volte prima che lo invii ma c'è una pratica icona quindi ti rendi perfettamente conto se l'invio è andato a buon fine o meno. inoltre è compatibile con la rubrica del mac, cosa non da poco.

grazie ora lo cerco e provo.

edit:

aggiornamento.

ho scaricato ma non funziona.

le ipotesi sono due:

- il mio telefono non è compatibile (ho un 2630 nokia se qualcuno lo ha e ha provato mi faccia sapere)

- non sono capace di configurare la connessione (che in fondo sarebbe meglio perchè basterebbe trovare qualcuno che me lo spiega.)

sto valutando di comprareun po di traffico su skype anche se i prezi non sono molto allettanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ricapitolando:

bluephone ho controllato ma non supporta sms per il mio telefono.

emitsms non va con il mio telefono (o non so configurarlo)

gsm remote non riesco nemmeno ad intallarlo (non mi estrae l'archivio)

ho provato isynk con un nokia 6630 e funziona. mi hanno detto che si possono mandare sms usando isink e la rubrica. mi spieghereste come fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

con parallels ti metti il winzoz ci installi un programma compatibile kon il tuo cell e winzoz e il gioco è fatto senza diventare matto

MacBook Pro 15" Aluminio Intel Core 2 Duo 2,8Ghz 4Gb SDRAM DDR3 HDD 320 Serial ATA a 7200

iPod touch 8Gb

iPod classic 8Gb

iPod nano 2° ed 2 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Per far funzionare iSync con il nokia 2630 basta seguire le istruzioni a questo link . Ho verificato sia su Tiger che su Leopard e funziona benissimo. Spero di essere stato utile a qulcuno.

P.S. Comunque basta cercare su google o anche solo su questo forum "iSync nokia 26302 :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...