Vai al contenuto

dividere clip in iMovie


Messaggi raccomandati

Io ho un problema analogo....

Ho un filmato .avi (formato DV generato su Windows) che vorrei sistemare con iMovie (non ho più la cassetta originale, senno lo riacquisirei direttamente dalla telecamera).

Quando tento di importare il .avi in iMovie, mi da un errore affermando che file superiori ai 9 minuti, devo essere spezzetati con Quick Time Pro.

Ho provato a cercare ma trovo solo Quick Time Player.... sarà mica che per riuscire a fare una cosa cosi' elementare, con un OS cosi potente come OSX, devo cominciare a rispendere soldi stile M$...!?!?!

Dubbio: iLive 04 è compreso nell'acquisto dell'iMac G5, ma non è che per caso vada registrato e/o altro, prima di poterlo usare in modo decente?

Grazie e ciao.

^/^

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by SkyNut

niente da fare... il problema cel'ha il pc che non riesce a caricarli... da avi devo trasformare in vob per metterli in dvd e uso windvd creator 2... ora cerco un prog per dividerli in 2...

Per dividere i file .AVI puoi utilizzare Explicit (cerca su www.macupdate.com), però li divide solo in due parti. Sbaglio io oppure c'e' qualche altro software free + furbo che permette di tagliarli in più punti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Narvill

Io ho un problema analogo....

Ho un filmato .avi (formato DV generato su Windows) che vorrei sistemare con iMovie (non ho più la cassetta originale, senno lo riacquisirei direttamente dalla telecamera).

Quando tento di importare il .avi in iMovie, mi da un errore affermando che file superiori ai 9 minuti, devo essere spezzetati con Quick Time Pro.

Ho provato a cercare ma trovo solo Quick Time Player.... sarà mica che per riuscire a fare una cosa cosi' elementare, con un OS cosi potente come OSX, devo cominciare a rispendere soldi stile M$...!?!?!

Dubbio: iLive 04 è compreso nell'acquisto dell'iMac G5, ma non è che per caso vada registrato e/o altro, prima di poterlo usare in modo decente?

Grazie e ciao.

^/^

QT pro lo acquisti sul sito apple...ma nn si tratta di un programma a se stante...in pratica ti danno un codice da inserire in QT (Preferenze->registrazione) e vengono così abilitate le funzioni che lo portanoo ad essere pro.

iLife se vuoi lo registri altrimenti fai senza...se guardi nei vari prog nel menu sotto il nome del prog trovi ...mi sembra la voce : registra...o qlc del genere...

ciauz!

:powerbook: :imaccrt:

Controllo effettuato: Pianeta infetto al 98%.

Cancello gli Utenti-Windows? (S/s)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...