Vai al contenuto

ilife in posizione modificata.

manang

Messaggi raccomandati

salve, ho pensato di riorganizzare la cartella Applications inserendo sotto cartelle mettendoci i programmi a tema all'interno.

per esempio ho creato una cartella Ilife e ci ho messo tutta la suite dentro.

il problema mi è nato quando ieri è uscito l'aggiornamento di imovie e il programma che automatizzava gli aggiornamenti apple non è stato capace di trovare il programma. quindi mi diceva che non c'erano aggiornamenti.

ho provato a caso a rimettere imovie al proprio posto e l'aggiornamento è stato riconosciuto.

primo: su un blog mi è stato detto che è una eresia spostare i programmi.(cosa che non ho capito, perchè se posso riorganizzare i programmi perchè non farlo?)

secondo: non ha toppato troppo facilmente il programma per gli aggiornamenti?

insomma capire dove sono i programmi non è per nulla difficile e per nulla dispensioso, lo si può fare facilmente quando si vuole e non occupa risorse.

io non voglio tenere i programmi in applications, ma voglio organizzarlo...che soluzione consigliate? link simbolici in un'altra cartella? potrei fare uno script che me lo ricopia mediante link simbolici.

altre soluzioni?

ciao

angelo

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille...sono quelle cose che creano dubbi solo quando si scopre che non è nello standard o comunque come qualsiasi persona ignorante l'avrebbe pensata.

perchè se fosse un problema spostarlo almeno chiedetemi una conferma, non lo far fare così.

boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...