Vai al contenuto

esiste un modo per suddividere un file zippato in sottofile piu' piccoli?


savanaking

Messaggi raccomandati

Come da titolo ho la necessità di mandare un file zippato che poi sarebbe il dvd di una struttura alberghiera del peso di circa 3 giga in Madagascar dove però c'è una linea veramente lenta e il filesharing di .mac col quale ho tentato non da garanzie( nel senso che quando cade connessione saluti e baci)

Michiedevo se fosse possibile creare file piu' piccoli che so 5 da 600 mb che una volta scaricati fossero "riassemblabili".

La c'è una mezza guerra civile e i voli charter su cui ho amici che fanno tratta per la consegna a mano al momento si trovano i voli cancellati...sì insomma è un casino, che dite è fattibile?:dance:

non cerco,trovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma non ti conviene prendere un hard disk virtuale in rete (credo ce ne siano anche di gratuiti) e mettere tutto lì?

In alternativa invece di zippare tutta la cartella zippi ogni singolo file (o gruppi di file) in archivi separati, poi chi lo riceve se li riordina tutti.

In ogni caso credo ci sia anche il modo per fare quello che vuoi te in maniera automatica, che mandi i vari archivi e poi chi li riceve ne scompatta uno e gli si scompattano tutti insieme e si mettono a posto da soli, ma io non so come si faccia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la solerte risposta, essendo un a cartella video ts, all'interno probabilmente esistono dei file "nascosti", quindi non mi va di fare esperimenti!!:dance: stavo leggendo ora in rete che stuffit expander deluxe fa quello che chiedo ,ora sto cercando qualcosa di free ma già sapere che è possibile aiuta...;)

non cerco,trovo

Link al commento
Condividi su altri siti

si basta che dici al programma di zip di fare un multivolume della misura che vuoi ............ sistema vecchissimo che si usava ai tempi dei dischetti da 1,44" ............ il rischio è che uno dei "pezzi" va in malora e non ti funziona più nulla dell'intero pacco-zip

se quello che ti interessa è solo la frammentazione dello zip puoi anche dire al programma di usare compressione zero e limiti i rischi di compromissione dell'archivio

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie anche a te Francesco ma in osx solitamente uso un menu contestuale per comprimere, fa parte del sistema ...io non ho necessariamente bisogno di comprimerlo quanto di creare piu' file che messi insieme diano la cartella video ts iniziale:confused:

non cerco,trovo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...