Vai al contenuto

ADSL su 2 mac

Messaggi raccomandati

Ho un abbonamento adsl BB B con modem Alcatel datomi in dotazione.

Fino ad oggi l'ho usato con il mio iBook, e sto pensando di utilzzarlo anche con un vecchio 5500 (nero) in un'altra stanza. Secondo voi posso farlo semplicemente acquistando un altro modem? Voglio dire: potrei usarli contemporaneamente?

Grazie a chi saprà rispondermi.

(Inutile dirvi che che qui a Verona nei vari negozi "specializzati" le risposte sono state del tipo: "mah! passa fra qualche giorno che chiediamo" oppure: "penso... forse si. dovresti provare")

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi condividere la connessione sulla rete ethernet oppure su airport. Per condividere su ethernet (a meno che tu non abbia un router, che sarebbe l'ideale) ti serve anche un hub dove attaccare sia il modem che i Mac.

Dovresti specificare meglio che tipo di modem (o router) possiedi, che system hai sull'iBook...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Beppe

Puoi condividere la connessione sulla rete ethernet oppure su airport. Per condividere su ethernet (a meno che tu non abbia un router, che sarebbe l'ideale) ti serve anche un hub dove attaccare sia il modem che i Mac.

Dovresti specificare meglio che tipo di modem (o router) possiedi, che system hai sull'iBook...

Ciao

Grazie, Beppe.

Dunque, da una parte ho un vecchio iBook (vedi avatar) 467 con 192 di ram, OS X 10.2.6. Modem Alcatel Speed Touch. Dall'altra (letteralmente, perché è proprio in un'altra stanza, di qui il problema maggiore, credo) ho un vecchio Power Macintosh 5500/225 con OS 8.6

Se debbo usare un router, o un hub, mi occorrono dei cavi di metri e metri per passare da una stanza all'altra. Per questo speravo di risolvere la questione con due modem (magari dello stesso modello).

Link al commento
Condividi su altri siti

• Admin

Bhe con due modem puoi farlo. pero' e' ovvio che puoi essere conneso con un solo mac alla volta :-)

In alternativa puoi utilizzare una rete senza fili wireless, tipo AirPort (anche di altre marche :-) Credo esistano schede anche per il tuo vecchio Powermac

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...