Vai al contenuto

consigli per mano tremarella


Messaggi raccomandati

:ghghgh: ho il difetto che mi trema abbastanza la mano, soprattutto dopo un po che riprendo..... qualche consiglio per evitare questo inconveniente?? il treppiedi putroppo è scomodo e non ce l'ho.... :shock:

mercatino-- ho conluso ottimi affari con elect86

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la stanchezza del braccio porta a tremare, soprattutto con camere a mano (handycam). Il consiglio che posso darti è: cerca punti d'appoggio sul corpo e sul volto (mirino appoggiato naso o all'orbita oculare, gomito appoggiato al torace) non riprendere mai per più di 5 minuti di seguito, riposati qualche minuto e fai stretching, tieni lo zoom in grandangolo, se necessario avvicinati piuttosto che andare in tele, in tele ogni movimento viene amplificato. Detto questo ci sono vari supporti che aiutano la stabilizzazione, alcuni sono dei semplici bastoni che si appoggiano al torace, altri dei veri e propri supporti da spalla. Se proprio non riesci a farne a meno considera di comprarne o fabbricartene uno.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so il tuo budget ma una telecamera a spalla elimina questo problema....almeno in parte...poi anche quelle a spalla hanno i loro problemi....per esempio se riprendi con lo zoom al massimo l'immagina trema meno ma viene amplificato il movimento del corpo durante il respiro, in questo caso bisogna fare un pò di apnea..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il budget te lo permette prendi una tele da spalla ed evita come la peste di usare il tele perchè altrimenti sei fatto :ghghgh:. Consigli stupidi, ma di sicuro risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

la tele che uso è una canon xm2... non è mia ma di un mio amico che me l'ha prestata per farmi provare se mi piace fare riprese e montarle..... ho fatto un primo video ma alcune riprese sono un po troppo mosse (poi vabbè lascio perdere le riprese sciando che sono supermosse)

;) hehe... appena ha saputo che avevo preso il mbp 15", mi ha detto di provare a fare veideo, forse perchè ha anche notato che ero molto incuriosito e lo osservavo mentre lui faceva riprese... così poco dopo è arrivato con la xm2, la sua prima tele e me la lascia per imparare un po e vedere se mi piace...

in effetti è bello, devo imparare ancora tutto, infatti alcune riprese che ho fatto fanno un po schifo e anche il montaggio è un po elementare (ho usato imovie, per intanto mi basta)

mercatino-- ho conluso ottimi affari con elect86

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...