Vai al contenuto

Chiarimenti su AirTunes con AirPort Express

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti.

Scrivo per chiedere alcuni chiarimenti riguardo AirTunes, visto che pur avendo letto il manuale e le FAQ a riguardo sul sito Apple (http://support.apple.com/kb/HT1515?viewlocale=it_IT) non ho risolto il mio problema.

Riassumendo:

Utilizzo da pochi giorni un AirPort Express per collegarmi ad internet wireless con un PC portatile. Fin qui nessun problema.

Ieri sera ho voluto provare ad utilizzare AirTunes. Ho scaricato l'ultima versione di iTunes. Ho attaccato l'AirPort Express alla corrente e delle casse amplificate alla base stessa.

In quel momento c'era solo il jack audio inserito nella base AirPort Express poiché il cavo ethernet che attacco per connettermi ad internet è in un'altra stanza.

Purtroppo, pur avendo provato a far cercare le casse ad iTunes, non ci sono riuscito e la luce di stato della base continuava ad essere arancione/ambra lampeggiante (comunque non verde).

Le domande sono:

. posso utlizzare AirTunes senza che ci sia attaccato anche internet all'AirPort Express (tramite ethernet)?

. c'è qualcosa di particolare da configurare?

. magari ci sono differenze di utilizzo di AirTunes con un PC portatile e con un Mac (non penso)?

Spero possiate aiutarmi:

Grazie a tutti e buona pasqua.

C'è sempre un buon momento per tutto..

MacBook Pro Alu 15" 2.53 GHz, 320 GB, 4 GB, NVIDIA GeForce 9600M GT 512 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla rete wi fi devi cmq collegarti quindi a meno che tu non usi il cavo ethernet per navigare col Mac problemi non ce ne sono.... Per le restanti domande è uguale sia col Mac che col PC e devi impostare la funzione da Utility Airport e iTunes (ma di solito è già attivo di default)

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, quindi anche se volessi utilizzare solo AirTunes e non internet, devo comunque tenere l'AirPort Express attaccata al mio modem ADSL; ho capito bene?

Grazie

C'è sempre un buon momento per tutto..

MacBook Pro Alu 15" 2.53 GHz, 320 GB, 4 GB, NVIDIA GeForce 9600M GT 512 MB

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Dev'esserci una connessione tra la macchina ed airport (che avviene tramite wifi), ma se ad esempio ti colleghi via cavo al modem, questo puoi anche staccarlo.

In secondo luogo devi aprire utility airport ed abilitare la visione remota delle casse.

In terzo luogo devi abilitare itune salla visione di casse remote.

Fatto questo quando airport e macchina si vedono, itunes mostrerà in basso a sinistra un menù a cascata dal quale indicare su quali casse vuoi sentire la musica.

Dio@paradiso:~$ gcc -o Terra World.cpp

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Dev'esserci una connessione tra la macchina ed airport (che avviene tramite wifi), ma se ad esempio ti colleghi via cavo al modem, questo puoi anche staccarlo.

In secondo luogo devi aprire utility airport ed abilitare la visione remota delle casse.

In terzo luogo devi abilitare itune salla visione di casse remote.

Fatto questo quando airport e macchina si vedono, itunes mostrerà in basso a sinistra un menù a cascata dal quale indicare su quali casse vuoi sentire la musica.

In basso a destra :fiorellino:

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...