chiodofisso Inviato 11 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2009 per quanto ne sono entusiasta e ne ho 2 di iphone non posso dire altrettanto di come veniamo truffati a nostra insaputa per i collegamenti senza autorizzazione su internet mi sono scervellato per trovare una formula che mi permetta di andare su internet con dei costi ragionevoli ma purtroppo continuano ad arrivarmi delle bollette esorbitanti il fatto che mi fa più incazzare è che per un mese intero non ho mai fatto neanche un secondo di collegamento proprio per vedere quanto avrei speso e sorpresa mi hanno addebbitato ben 35 ore di collegamento mica male come è possibile??? una mia supposizione è che il collegamento si attivi quando lo si colleghi al mac tramite itunes e poi quando apriamo safari e lo chiudiamo chi ci dice che il collegamento si chiuda?? per il momento ho disattivato internet modificando il nome dell'operatore ma non mi sembra la soluzione al problema con il mi precedente cellulare pagavo per quanto ero connesso ora invece pago senza saperlo bisogna fare qualcosa:mad: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nemesis.ilovemac Inviato 11 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2009 ciao, come prima soluzione ti consiglio di modificare l'APN, per come farlo dovresti farmi sapere con quale compagnia sei abbonato, TIM, Vodafone, H3G o Wind Luigi alias Nemesis Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone 12Pro 128GB iPad Pro 12.9 seconda generazione 512GB cellular + cellular iPad 6 gen 512GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flower74 Inviato 11 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2009 per quanto ne sono entusiasta e ne ho 2 di iphone non posso dire altrettanto di come veniamo truffati a nostra insaputa per i collegamenti senza autorizzazione su internetmi sono scervellato per trovare una formula che mi permetta di andare su internet con dei costi ragionevoli ma purtroppo continuano ad arrivarmi delle bollette esorbitanti il fatto che mi fa più incazzare è che per un mese intero non ho mai fatto neanche un secondo di collegamento proprio per vedere quanto avrei speso e sorpresa mi hanno addebbitato ben 35 ore di collegamento mica male come è possibile??? una mia supposizione è che il collegamento si attivi quando lo si colleghi al mac tramite itunes e poi quando apriamo safari e lo chiudiamo chi ci dice che il collegamento si chiuda?? per il momento ho disattivato internet modificando il nome dell'operatore ma non mi sembra la soluzione al problema con il mi precedente cellulare pagavo per quanto ero connesso ora invece pago senza saperlo bisogna fare qualcosa:mad: ... fermo restando che la cosa mi pare strana... guada sui tabulati quando l'iPhone si collegherebbe ad internet senza il tuo consenso... giusto per capire che cosa sta succedendo. Magari hai attivato la ricezione dei dati in automatico e dopo un tot di tempo si connette per scaricare la posta. ...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
richmond80 Inviato 11 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2009 ... fermo restando che la cosa mi pare strana... guada sui tabulati quando l'iPhone si collegherebbe ad internet senza il tuo consenso... giusto per capire che cosa sta succedendo.Magari hai attivato la ricezione dei dati in automatico e dopo un tot di tempo si connette per scaricare la posta. esatto basta che hai attivato push e magari ogni 30 miuti si collega ad internet per scaricare email MA ROMA E GRANDE....E PERCHE NOI SEMO PICCOLI... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chiodofisso Inviato 11 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2009 ciao, come prima soluzione ti consiglio di modificare l'APN, per come farlo dovresti farmi sapere con quale compagnia sei abbonato, TIM, Vodafone, H3G o Wind tim Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chiodofisso Inviato 11 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2009 esatto basta che hai attivato push e magari ogni 30 miuti si collega ad internet per scaricare email push è attivato ma 30 ore di connessione mi sembrano comunque troppi ora l'ho disattivato comunque sono convinto che internet si colleghi senza autorizzazione me l'ho ha detto un mio amico che lavora alla tim fatemi sapere se esiste un modo per collegarsi a internet senza sorprese ho attivato un piano tariffario che pago 2 € per ogni ora di internet per cui se uso un'ora di collegamento un'ora devono rimanere e non 30 a mia insaputa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
caiomauro Inviato 11 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2009 io ho iphone con ricaricabile e megainternet 1gb,ti posso assicurare che se non faccio telefonate il credito è sempre quello,sul telefono probabilmente hai attivat il push,oppure qualche applicazione di cui non hai letto bene le funzionalità . safari non si connette assolutamente da solo,solo la posta se lasci il push. Attenzione che la tim,non è nuova a questo tipo di cose,se ha problemi con i server,ti stacca la navigazione in abbonamento e l'accredita sul traffico normale,a me una volta lo ha fatto,sicuro che non era il telefono ho telefonato tipo ogni tre secondi,poi non mi facevano telefonare,allora ho continuato da altri telefoni ho pure preso una sim per continuare,alla fine mi hanno riaccreditato il tutto e regalato 1gb per scusarsi. per questo io non faccio abbonamenti,scheda ricaricabile e megainternet 1gb mensile,così tra le altre cose oltre che non possono prenderti quasi nulla, puoi sempre non rinnovare e questa è un'arma efficace. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
flower74 Inviato 11 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2009 tim ... abbè... se hai tim è facile che siano loro a fare casini.... non il tuo iPhone. ...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GEWiSS Inviato 11 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2009 tim hai verificato il traffico dati effettuato? Se quello segna 0, basta e avanza per far causa. PUSH è una connessione continua ed ogni X volte si aggiorna la stessa.( Genera un traffico irrisorio,ma Tim potrebbe rilevarma comunque come connessione sempre attiva e quindi farti scattare le ore) Per ovviare a qualunque dubbio, edita il campo APN in: Impostazioni --> Generali --> Rete --> Rete dati Cellulari (da ibox.tim.it a ibox.tim.itBB) cosi è sufficente a non far connettere. Come tariffa, esiste quella apposita per iPhone a 10€ mensili hai 50Mb giornalieri (Vedi nella mia firma la guida) , che sono assai sufficienti (esclusi video ripetitivi su YouTube) Come detto all'inizio puoi sempre tenere sotto controllo il traffico dati e vedere i consumi in un uso medio. Questo campo indica SOLO il traffico effettuato con Gestore, quindi escluso quello generato sotto Wi-Fi. (Impostazioni --> Generali --> Utilizzo) Tutto sulle Connessioni Dati Tim - Vodafone per iPhone Configurare Exchange con ActiveSync e Push su iPhone Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swarro Inviato 11 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2009 gli operatori TIM-vodafone ecc. spesso sparano un sacco di cavolate, e non sanno nemmeno cos'è un iphone. l'iphone è molto avanti tecnologicamente, ma ancora non ha un'intelligenza e una volontà propria, quindi fa solo quello che le impostazioni gli dicono di fare, il problema è conoscere bene le impostazioni. Tu hai detto che hai un piano tariffario che ti fa spendere 2€ per ogni ora di connessione.... prova a chiedere al tuo amico tim se è a sessioni di 15 minuti(come quasi tutte le tariffe a tempo) perchè se è così, vuol dire che se ti connetti per scaricare la posta e stai connesso 1 minuto, in realtà ti viene scalata una sessione da 15 minuti, in pratica ogni 4 sessioni ti partono 2€, spero che questa fantastica tariffa non ti sia stata consigliata dal tuo amico. Con l'iphone è altamente consigliata una tariffa a consumo e non a tempo, e ce ne sono con tutti gli operatori, ho dato un'occhiata veloce sul sito TIM e ho trovato questa, con 10€ al mese hai 50 Mb al giorno, che sono più che sufficienti(salvo download di video da youtube) Comunque tornando al titolo del tuo post, mi sembra che non sia colpa dell'iphone se ti si svuota il portafoglio, ma sia colpa di una tariffa dati sbagliata. La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swarro Inviato 11 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2009 push è attivato ma 30 ore di connessione mi sembrano comunque troppi come ti ho scritto nel post precedente, con la tua tariffa a tempo, per fare 30 ore in realtà basta fare 120 sessioni da 15 minuti, se in un mese apri 120 volte(4 al giorno è facilissimo farlo) un'applicazione che utilizza il traffico dati(safari-meteo-posta-borsa-ecc.) anche solo per un minuto, tu credi di avere usato 120x1 minuto=120 minuti=2 ore in realtà hai usato 120x15 minuti(1 sessione)=1800 minuti=30 ore La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chiodofisso Inviato 11 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2009 come ti ho scritto nel post precedente, con la tua tariffa a tempo, per fare 30 ore in realtà basta fare 120 sessioni da 15 minuti, se in un mese apri 120 volte(4 al giorno è facilissimo farlo) un'applicazione che utilizza il traffico dati(safari-meteo-posta-borsa-ecc.) anche solo per un minuto, tu credi di avere usato 120x1 minuto=120 minuti=2 ore in realtà hai usato 120x15 minuti(1 sessione)=1800 minuti=30 ore esatto le sessioni sono da 15 minuti ma il problema stà nel fatto che volontariamente non ho mai ripeto mai usato traffico dati nei 30 gg passati perchè volevo vedere se mi accreditavano internet e così è stato e così non va bene ora ho modificato l'apn e disabilitato il push ma non mi sembra la soluzione mi sembra più una difesa contro appunto la connessione internet selvaggia a mia insaputa voi dite che tim non è nuova a questo ma qualcuno sostiene che anche le altre compagnie ci marciano ora chiederò a tim la sceda dettagliata della connessioni ma non penso che risolverò un gran che Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chiodofisso Inviato 11 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2009 gli operatori TIM-vodafone ecc. spesso sparano un sacco di cavolate, e non sanno nemmeno cos'è un iphone.l'iphone è molto avanti tecnologicamente, ma ancora non ha un'intelligenza e una volontà propria, quindi fa solo quello che le impostazioni gli dicono di fare, il problema è conoscere bene le impostazioni. Tu hai detto che hai un piano tariffario che ti fa spendere 2€ per ogni ora di connessione.... prova a chiedere al tuo amico tim se è a sessioni di 15 minuti(come quasi tutte le tariffe a tempo) perchè se è così, vuol dire che se ti connetti per scaricare la posta e stai connesso 1 minuto, in realtà ti viene scalata una sessione da 15 minuti, in pratica ogni 4 sessioni ti partono 2€, spero che questa fantastica tariffa non ti sia stata consigliata dal tuo amico. Con l'iphone è altamente consigliata una tariffa a consumo e non a tempo, e ce ne sono con tutti gli operatori, ho dato un'occhiata veloce sul sito TIM e ho trovato questa, con 10€ al mese hai 50 Mb al giorno, che sono più che sufficienti(salvo download di video da youtube) Comunque tornando al titolo del tuo post, mi sembra che non sia colpa dell'iphone se ti si svuota il portafoglio, ma sia colpa di una tariffa dati sbagliata. ho un contratto e non un prepagato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chiodofisso Inviato 11 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2009 come ti ho scritto nel post precedente, con la tua tariffa a tempo, per fare 30 ore in realtà basta fare 120 sessioni da 15 minuti, se in un mese apri 120 volte(4 al giorno è facilissimo farlo) un'applicazione che utilizza il traffico dati(safari-meteo-posta-borsa-ecc.) anche solo per un minuto, tu credi di avere usato 120x1 minuto=120 minuti=2 ore in realtà hai usato 120x15 minuti(1 sessione)=1800 minuti=30 ore una cosa non mi è chiara se attivato push e scarico posta automaticamente(senza che io la richieda) perchè non mi arriva nessuna comunicazione di posta in arrivo???? strano no!!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swarro Inviato 11 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2009 esatto le sessioni sono da 15 minutima il problema stà nel fatto che volontariamente non ho mai ripeto mai usato traffico dati nei 30 gg passati perchè volevo vedere se mi accreditavano internet e così è stato e così non va bene ora ho modificato l'apn e disabilitato il push ma non mi sembra la soluzione mi sembra più una difesa contro appunto la connessione internet selvaggia a mia insaputa voi dite che tim non è nuova a questo ma qualcuno sostiene che anche le altre compagnie ci marciano ora chiederò a tim la sceda dettagliata della connessioni ma non penso che risolverò un gran che il fatto che tu avessi attivato il push secondo me può aver generato delle connessioni, non sono sicuro però, non vorrei dire una cosa inesatta una cosa non mi è chiarase attivato push e scarico posta automaticamente(senza che io la richieda) perchè non mi arriva nessuna comunicazione di posta in arrivo???? strano no!!!! bisogna vedere se la mail che utilizzi usa il servizio push, gmail ad esempio non lo usa, mentre mobileme si, quindi se attivi il push, ma non hai un account che lo utilizza, è inutile. La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chiodofisso Inviato 11 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2009 ciao, come prima soluzione ti consiglio di modificare l'APN, per come farlo dovresti farmi sapere con quale compagnia sei abbonato, TIM, Vodafone, H3G o Wind ma poi ??? tutte le volte che devo utilizzare internet che devo fare ??? rimodificare l'apn???? praticamente per non farmi rubare la macchina la sera gli smonto le ruote Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chiodofisso Inviato 11 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2009 il fatto che tu avessi attivato il push secondo me può aver generato delle connessioni, non sono sicuro però, non vorrei dire una cosa inesattabisogna vedere se la mail che utilizzi usa il servizio push, gmail ad esempio non lo usa, mentre mobileme si, quindi se attivi il push, ma non hai un account che lo utilizza, è inutile. posso dire solo che utilizzo libero come posta praticamente quella che ho impostato sul mio mac Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swarro Inviato 11 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2009 ma poi ???tutte le volte che devo utilizzare internet che devo fare ??? rimodificare l'apn???? praticamente per non farmi rubare la macchina la sera gli smonto le ruote la soluzione che ti è stata suggerita è bene utilizzarla se non si ha un pacchetto dati, in quanto navigare a consumo, con qualsiasi operatore è un suicidio in termini di costi. Comunque ripeto, se non si utilizzano applicazioni che necessitano della connessione dati, l'iphone non si collega La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swarro Inviato 11 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2009 posso dire solo che utilizzo libero come posta praticamente quella che ho impostato sul mio mac il push quindi è inutile, tra l'altro con libero mi sembra di avere letto che sia impossibile scaricare/inviare da iphone, questo perchè libero permette di usare la sua e-mail solo se si è connessi con loro. La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chiodofisso Inviato 11 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2009 la soluzione che ti è stata suggerita è bene utilizzarla se non si ha un pacchetto dati, in quanto navigare a consumo, con qualsiasi operatore è un suicidio in termini di costi.Comunque ripeto, se non si utilizzano applicazioni che necessitano della connessione dati, l'iphone non si collega non sò a cosa ti riferisci per pacchetto dati non ho applicazioni che si collegano ad internet per funzionare e anche se le avessi starei bene in guardia ad usarle una domanda: se mi collego con wifi con il mio mac a chi vengono addebitati i costi al mio operatore o all'iphone?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
swarro Inviato 11 Aprile 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2009 esatto le sessioni sono da 15 minutima il problema stà nel fatto che volontariamente non ho mai ripeto mai usato traffico dati nei 30 gg passati perchè volevo vedere se mi accreditavano internet e così è stato e così non va bene ora ho modificato l'apn e disabilitato il push ma non mi sembra la soluzione mi sembra più una difesa contro appunto la connessione internet selvaggia a mia insaputa voi dite che tim non è nuova a questo ma qualcuno sostiene che anche le altre compagnie ci marciano ora chiederò a tim la sceda dettagliata della connessioni ma non penso che risolverò un gran che non sò a cosa ti riferisci per pacchetto datinon ho applicazioni che si collegano ad internet per funzionare e anche se le avessi starei bene in guardia ad usarle una domanda: se mi collego con wifi con il mio mac a chi vengono addebitati i costi al mio operatore o all'iphone?? usi la connessione del mac, quindi la sim dell'iphone non entra in gioco, potresti connetterti anche in modalità aereo La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
chiodofisso Inviato 11 Aprile 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Aprile 2009 usi la connessione del mac, quindi la sim dell'iphone non entra in gioco, potresti connetterti anche in modalità aereo e questa è una buona notizia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.