Vai al contenuto

scannerizzare pellicole

Messaggi raccomandati

posso scannerizzare pellicole anche senza un scanner apposito?

io ho un epson sylus dx5050...

nel caso poi per togliere l'effetto negativo si passa in photoshop o c'è qualche programma che si interfaccia con lo scanner e cambia i colori automaticamente?

:P

Vota Anto' --- sembra proprio che il congiuntivo è morto... //// ...Perchè io non esisto, sire. [...] ...E com' è che fate prestar servizio, se non ci siete? -Con la forza di volontà, - disse Agilulfo, - e la fede nella nostra santa causa! -E già, e già, ben detto, è così che si fa il proprio dovere. Be', per essere uno che non esiste, siete in gamba!... [iL CAVALIERE INESISTENTE - ITALO CALVINO]

Link al commento
Condividi su altri siti

L'effetto che ti viene è questo http://www.flickr.com/photos/deepboy666/2266038200/ se ci sono gli scanner appositi, vuo dire che quelli normali non vanno bene, perchè hanno la lampada solo da un lato, sotto il vetro, mentre i negativi vanno scannerizzati in trasparenza, e quindi ci vuole una lampada anche dall'altra parte, nel coperchio.

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

L'effetto che ti viene è questo http://www.flickr.com/photos/deepboy666/2266038200/ se ci sono gli scanner appositi, vuo dire che quelli normali non vanno bene, perchè hanno la lampada solo da un lato, sotto il vetro, mentre i negativi vanno scannerizzati in trasparenza, e quindi ci vuole una lampada anche dall'altra parte, nel coperchio.

M.

ho avuto modo di accorgermene :P

Vota Anto' --- sembra proprio che il congiuntivo è morto... //// ...Perchè io non esisto, sire. [...] ...E com' è che fate prestar servizio, se non ci siete? -Con la forza di volontà, - disse Agilulfo, - e la fede nella nostra santa causa! -E già, e già, ben detto, è così che si fa il proprio dovere. Be', per essere uno che non esiste, siete in gamba!... [iL CAVALIERE INESISTENTE - ITALO CALVINO]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...