Vai al contenuto

mac appena comprato...

zampychia

Messaggi raccomandati

Eccomi qui per fare due domandine stupide... (meno male che c'è questa sezione!!)

Ieri mi hanno finalmente consegnato il mio primo Mac, un MacBook Pro :shock:

Prima di metterlo in linea, mi chiedevo: ma esiste un firewall da installare su Mac?

Su Win sono abituata ad usare ZA, che mi blocca tutto quello che voglio... c'è qualcosa di simile sul Mac?

E altra domandina... ma allora non devo installare nessun antivirus qui?

Scusate per l'ignoranza in materia... :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per il benvenuto e per la risposta!

Quindi dovrei andare ad abilitare il firewall lì... e come faccio per evitare che determinate applicazioni si connettano ad internet?

Sono abituata a far connettere solo quelle che voglio io...

(ps: sono una donna! :mhh: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi solo evitare le connessioni in entrata verso alcune applicazioni. Se ti serve un firewall un po' migliore puoi scaricare little snitch, che è free. Io quando sono passato a mac per un po' l'ho tenuto, ma poi lo ho disinstallato. Anche io sono abituato a far connettere solo quello che voglio io, ma se non hai programmi "particolari" allora te ne puoi anche fregare...

Se hai altre domande siamo qui!

Ciao e benvenutA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è bello intrufolarsi nei topic altrui, comunque vai in Menu Vista e seleziona Mostra la barra Strumenti

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

primo che dei forum non ci capisco niente e questa è il primo forum che apro, secondo sono entrata nel topic mac appena comprato e terzo non è la barra degli strumenti ma quella indirizzi....e quarto mi dispiace se ti ho recato disturbo

Il cielo ha una porta sola....Aprila!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

primo che dei forum non ci capisco niente e questa è il primo forum che apro, secondo sono entrata nel topic mac appena comprato e terzo non è la barra degli strumenti ma quella indirizzi....e quarto mi dispiace se ti ho recato disturbo

ciao,primo ,credo tu parli di una discussione,ecco per far si che tu riceva aiuto

celermente dovresti aprirti una discussione tutta tua con il titolo che specifica il tuo problema,in modo che chi sa risponderti individua subito il tutto.:ghghgh:

secondo complimenti per l'acquisto,:P

terzo sempre da view(vista se in italiano)

(ma sei sicura che ti è scomparsa la barra degli indirizzi? non è che ti è scomparsa solo la parte dove gli indirizzi li scrivi?).

quarto nessun disturbo arrechi sul forum,se però metti anche la versione

dei prodotti che usi ci faciliti il compito,che so... safari 3,safari 4 etc

ciao e benvenuta sul forum.;)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per avermi risposto, sei stato molto gentile mi è scomparsa la barra solo dove scrivo gli indirizzi e safari che adopero è 3.2.1 non so come sia successo sicuramente ho premuto dei tasti insieme ed è scomparsa, mi dispiace tantissimo per l'errore che ho commesso sul forum, e grazi e per le dritte!!! comunque il mio macbook è un annetto che ce l'ho però non mi sono trovata mai in difficoltà come adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,menù di safari,opzione.. vista,li trovi visualizza barra strumenti(se nascosta,altrimenti c'è scritto nascondi...)

se invece ti è sparita solo la parte dove lo scrivi la voce dovrebbe essere quella successiva ovvero la quinta,

cioè personalizza barra strumenti,clicchi si apre una finestra ,prendi la parte che ti interessa e la reinserisci sulla

barra degli indirizzi.

scusa ma sto installando il system 4.0 su amiga(32 anni di onorato servizio) e avendo perso un po di pratica

sulla configurazione dello stesso sto un po bestemmiando sui device e non faccio attenzione al forum.

dimmi se sei riuscita a capire come si fa e se è tutto ok ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per controllare le connessioni che partono dal tuo mac ti serve un piccolo software che si chiama LittleSnitch che se non sbaglio è arrivato alla versione 2.0.5

Con questo sei veramente sicura che nessuna connessione non autorizzata da te parta dal tuo nuovo e fiammante MBP :P

MacBook Pro 15 - Mac mini - iPhone 5s - iPad Mini Retina

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,menù di safari,opzione.. vista,li trovi visualizza barra strumenti(se nascosta,altrimenti c'è scritto nascondi...)

se invece ti è sparita solo la parte dove lo scrivi la voce dovrebbe essere quella successiva ovvero la quinta,

cioè personalizza barra strumenti,clicchi si apre una finestra ,prendi la parte che ti interessa e la reinserisci sulla

barra degli indirizzi.

scusa ma sto installando il system 4.0 su amiga(32 anni di onorato servizio) e avendo perso un po di pratica

sulla configurazione dello stesso sto un po bestemmiando sui device e non faccio attenzione al forum.

dimmi se sei riuscita a capire come si fa e se è tutto ok ciao

sei il mio angelo salvatore :P:angel::ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq sto uscendo volevo ringraziarti ancora..scusami di averti disturbato..spero ke la tua istallazione vada a buon fine...e prima di uscire(lo so ke ti rompo ancora) mi potresti dare qualche dritta sul forum per esempio come faccioo a creare un topic con un mio problema??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per creare un topic tutto per un tuo problema basta che vai in una qualsiasi sezione del forum che sia inerente al problema o comunque al topic che vuoi creare e quindi fai click su New Thread in alto a sinistra.

Quindi puoi scrivere il titolo del nuovo topic e tutto il resto.

Mac: iMac 24" Alu - MacMini intel - iMac G4 17" - iMac G5 17"-Macbook White 13.3" - MacBook Pro Unibody 15.4" e 13.3" - MacBook Air

iPod: Touch 8GB(2G) 16GB(3G) 32GB(3G) - Shuffle -Nano - Classic 160GB

2 Aiport Extreme N -2 Airport Express N - Time Machine 1TB

iPhone 4G 32GB - iPhone 3G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...